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		|  28-05-2016, 11:20 | #51 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2015 ubicazione: Altrove 
					Messaggi: 472
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			Quoto come difetto reale del progetto la necessità di un aggancio valigie a scomparsa. Il freno lo trovo equilibrato per il tipo di utilizzo medio della moto.... 
 
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		|  28-05-2016, 18:19 | #52 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2010 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 271
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			Vannigs i bar non vanno daccordo con xr!! Ahahh... I forum servono per scambiarsi idee pro-contro della motona...
		 
				__________________Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
 ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
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		|  29-05-2016, 23:58 | #53 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2009 ubicazione: CREMONA 
					Messaggi: 383
				      | 
 
			
			Io mi sento un motociclisra, voglio avere il sorriso sotto il casco, mi girano se uno è più veloce di me, non mi interessa del keyless, del faro a led, mi piace la piega, poi spiegatemi il vantaggio della frizione idraulica. Non cerco consensi, ma nemmeno politici della moto. Se non vi soddisfa cambiate moto. Siete tristi come chi si lamenta della propria donna, e non ha le possibilità di trovarne un'altra.
		 
				__________________GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
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		|  30-05-2016, 09:37 | #54 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 922
				      | 
 
			
			Duro e crudo, ma in buona parte condivisibile (almeno per me). Opinabile invece sempre a mio modo di vedere, la scelta di etichettare come "tristi" coloro che si confrontano su aspetti che possono essere ritenuti magari di secondo piano, ma che comunque risultani attinenti con lo spirito classico di un forum anzi SUB forum quindi specifico di "QUEL" preciso modello.
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		|  30-05-2016, 09:43 | #55 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2015 ubicazione: Altrove 
					Messaggi: 472
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			Gia' le magagne elettroniche si sprecano... Pensa il keyless quali nuove incredibili disavventure ci potrebbe creare!
 
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		|  30-05-2016, 10:14 | #56 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2009 ubicazione: CREMONA 
					Messaggi: 383
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			Alex1972, vero sono stato volutamente provocatore, ovviamente senza pensare di aver ragione.......leciti tutti i commenti e le posizioni diverse.
		 
				__________________GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
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		|  30-05-2016, 10:35 | #57 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 922
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			Tutto ok Vannings...lo avevo capito :-) ;-) gasgass
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		|  30-05-2016, 13:24 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ROBBY  Per me l'unico difetto vero direi che sono proprio le vibrazioni..dopo piu' che di difetti parlerei di cadute di stile per una moto
 che ha un costo un blasone notevole...
 n.1 = leva frizione non regolabile..Pessima
 n.2 = comando frizione con cavo..Pessima
 n.3 = pedane in ferraccio uguali a quell del GS, se li' sono accettabili nell'XR
 avrei visto bene qualcosa di piu' adatto magari in alluminio e di taglio piu' stradale/sportivo.. migliorabili
 n.4 = fari..!!! al giorno d'oggi con quello che costa l'XR i fari full led erano d'obbligo..Pessimo
 n.5 = attacchi valige...BMW sono anni che insegna a tutti come fare belle valige  con attacchi poco invasivi e funzionali qua' invece ci si e' veramente impegnati pochino...pessimo.
 |  Condivido pienamente  
Il paradosso che comunque è una ottima moto  
Pensa se non aveva sti difetti peraltro sistemabili  
Io non ce la  ho ma ho capito che  e comunque na gran moto  
Hai scritto gli stessi motivi o difetti per cui io non lo presa  
Ma che alternative rimangono ?  
Quasi niente almeno da come la vedo io o secondo i miei gusti  
Il Conc bmw mi ha detto sette gg fa tu cerchi la moto perfetta ma non esiste !!!!!
 
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		|  30-05-2016, 13:47 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
					Messaggi: 6.381
				      | 
 
			
			.... Quoto Robby ... peccato perché il potenziale comunque è notevole e sarebbe piaciuta anche a me ... vedremo se la prossima sarà più rifinita ...
		 
				__________________Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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		|  30-05-2016, 13:52 | #60 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2010 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 271
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			VANNIGS provoca provoca..ahaha. Te' la metti sulla 'velocita +o-) io sulla strada mi devo dare una calmata....meglio dagliene tra i cordoli.....e comunque se cambio moto questa volta è perche smetto di fare il pirla per strada e mi prendo la rr...Buona giornata!
 
				__________________Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
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		|  09-06-2016, 22:09 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 1.252
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			Prova xr1000
 Oggi ho approfittato della mattina libera per riprovare più attentamente l'xr anche alla  luce delle discussioni che si susseguono nel forum..quindi con una attenzione particolare alle vibrazioni.
 Be'  ovviamente x chi ha la moto dirò delle ovvietà ..per chi è nel dubbio sull'acquisto spero invece di essere utile..
 Il mio riferimento sono GS e TIGER EXPLORER quindi moto turistiche .. anche se la mia esperienza con varie sportive che ho avuto  (Gsx,  cbr ..) mi ha lasciato qualche ricordo ..semipistaiolo..
 Intanto la moto mi è piaciuta ma con riserva ..
 Dico subito che secondo me le vibrazioni   sono state sopravvalutate da tutti (me compreso)
 Vibra un po? ??  Si ma importa una pippa..forse dopo tre ore di autostrada potrebbero anche infastidire ma  pure col gs qualche pausa era d'obbligo.. Insomma non sono cosi fastidiose come pensavo!!!
 La Ciclistica;  svelta reattiva la moto scende subito in piega sino ai gradi medi, oltre bisogna spostarsi col busto verso lo specchio interno per raggiungere inclinazioni più sportive..sono abituato alla tiger che è un SUV a confronto ma più rotondo nei cambi di inclinazione.
 Mediamente tra le rotonde  di riferimento ho tenuto una  velocità di 6-7 km/h superiore rispetto quanto riesco a fare con la mia; una enormità!!!
 La Frenata; 10 e lode non c'è altro da dire!!  Alla  pari con la multistrada (che ho provato molto bene l'anno scorso);  ottimo l'ABS non invasivo interviene solo se serve sfruttando al limite l'aderenza dell'anteriore...dopo 5/6 pompate da velocità elevata non ha perso efficacia, perfetto.
 Il Motore..mi ha un po deluso!!!  Sento gia le voci di chi mi sta insultando!!!!
 Se posso spiego, molto elastico (complice i furbi rapporti corti e ravvicinati) ti trovi in 6º in un attimo a cercare la 7ª; molto regolare sino a 5000 giri  lo trovo pigro e vuoto a salire sino ai 7500/8000  Poi esplode in due botte di rabbia esagerata sino a 12000 circa!!!!
 A che serve in strada?? Era meglio avere più coppia dove serve in strada diciamo dai 5 ai 9500 sacrificando i 10/12 mila giri che onestamente anche in valtrebbia....tra una curva e l'altra non é facile sfruttare...insomma  meglio il mio più equilibrato trecilindri  che consuma meno suona meglio e ..graffia uguale ( quasi)..seppur con qualche cavallo in meno.
 Il Confort: una sorpresa: chi ha detto che é rigida?  A me è sembrata perfetta!!! Anzi il mono in road era anche un filo scarico .. Le sospensioni attive Mi sono piaciute (strano per me) assorbono e copia o alla perfezione, in staccata affondano  il giusto la moto  non si scompone e non dondola nei trasferimenti di carico , belle, se fossero un filo piu scorrevoli sarebbero perfette ma già quasi lo sono!! La sella è dura ma comoda , larga appoggio bene le chiappe e non mi sento schiacciare i gemelli  al serbatoio. Io sono 171cm e la triangolazione manubrio sella pedane è azzeccata!!
 La protezione aerodinamica è buona anche in autostrada..
 Il cambio: preferirei che non fosse elettro attuato, in scalata si è impuntato due volte, perfetto invece a salire e rapportato molto ravvicinato, mi é piaciuto. Morbido corsa corta innesto rapido.
 L'Estetica; la trovo brutta (de gustibus) meglio la multi, le finiture sono pessime, leve pomelli blocchetti display tutto mi sembra chip economico il montaggio é approssimativo, poco solido e non all'altezza del prezzo!
 La compro?
 Non ho deciso.. Se non avessi gia una moto che in parte mi soddisfa  sicuramente si;
 Se in permuta non  mi avessero chiesto uno sproposito probabilmente si
 Se non fossi consapevole dei tanti problemi elettronici meccanici che la affliggono probabilmente si
 Insomma durante la prova ho goduto veramente e le critiche sono solo la punta dell'iceberg di un milione di pregi e di emozioni potenziali che può suscitare, complimenti  per voi che la avete ma per ora la mia scimmia resta in gabbia finché non troverà l'occasione per liberarsi  ...e poi chissa!!!!
 
				__________________GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300
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		|  10-06-2016, 00:27 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da bmwer71  Prova xr1000
 
 Il Motore..mi ha un po deluso!!!  Sento gia le voci di chi mi sta insultando!!!!
 Se posso spiego, molto elastico (complice i furbi rapporti corti e ravvicinati) ti trovi in 6º in un attimo a cercare la 7ª; molto regolare sino a 5000 giri  lo trovo pigro e vuoto a salire sino ai 7500/8000  Poi esplode in due botte di rabbia esagerata sino a 12000 circa!!!!
 |  Una buona prova ma sul motore proprio non ci siamo. 
Ovviamente non lo dico io ma le prove strumentali. 
E' il pezzo forte di questa moto, in accelerazione, ripresa e velocità massima "svernicia" la Multistrada. 
Cosa volere di più? 
Sono d'accordo sul fatto che si cerca una 7° marcia.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  10-06-2016, 01:08 | #63 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2016 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 171
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			Francamente l'unica cosa che trovo vuoto è il serbatoio dopo una giornata di divertimento allo stato puro.
 Però tante sono le teste tanti sono i pareri.
 
 Mah.
 
 Ale
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		|  10-06-2016, 08:25 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.587
				      | 
 
			
			francamente quelle po he volte che posso uscire io lo trovo vuoto anche un paio di volte in una giornata   
				__________________KTM 890 SMT 2025
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		|  10-06-2016, 09:13 | #65 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2009 ubicazione: CREMONA 
					Messaggi: 383
				      | 
 
			
			Se scendi da un GS LC trovi il motore più "vuoto ai bassi" ma rispetto a LC......quale motore regge il confronto?Marce corte....solo questione di abitudine, quando capisci i rapporti ti rendi conto che sono perfetti per divertirsi allla grande.
 
				__________________GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
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		|  10-06-2016, 09:22 | #66 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 922
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bmwer71   leve pomelli blocchetti |  Tutto bene. Tutto bello. Maaaa. C'è un ma. 
Caxxo sono i pomelli?     :p 
 
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		|  10-06-2016, 09:42 | #67 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| sino a 5000 giri lo trovo pigro e vuoto a salire |  forse dice questo essendo abituato ad un 1200 3 cilindri con molta coppia sotto.
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  10-06-2016, 15:37 | #68 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2016 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 171
				      | 
 
			
			Uhm.....[ di 3 cil triump ne ho avuti 3 di seguito.
 Quindi conosco. Una sola cosa.....non cè paragone, senza se e senza ma.
 
 E semplicemente un opinione molto personale e molto tirata non supportata da nessuna delle prove che si leggono nelle varie riviste e da persone che invece di provarla la utilizzano regolarmente.
 
 Scusa ma quando c'è vo c'è vo....
 
 Ale
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		|  10-06-2016, 15:40 | #69 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2016 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 171
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			Poii aggiungo.....i pomelli fanno veramente schifo.
 
 Ma dove sono sti pomelli?
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		|  10-06-2016, 15:49 | #70 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			ne hai avuti 3 di seguito 1200?  non perchè il 1200 rispetto al 1050 ha tutt'altro tiro........
 qui si parla di sensazioni, spesso è vero che sono ingannatrici.
 
 comunque  io ho il 1190, ai medi a me sembra la mia essere più incisiva. agli alti  non lo so. con entrambe non ci si capisce molto, tutto molto violento
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  10-06-2016, 16:08 | #71 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2015 ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS) 
					Messaggi: 438
				      | 
 
			
			comunque provatele quanto volete ma le demo sono sempre un pò diverse da quelle che consegnano. Calcolate che una demo cammina poco a regimi alti o medi rispetto ad una moto che ha un proprietario che ci esce e ci fa km, quindi una demo ha un motore più legato di uno che la usa anche a parità di km anche sulle gomme, sai quanti la usano solo sul dritto e le spiattellano. Poi i pomelli scusate ma io la tengo da 1 anno so cecato ? Mai visti sti cassetti dell'armadio perchè per me i pomelli li stanno.
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		|  10-06-2016, 16:14 | #72 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 922
				      | 
 
			
			Io chiudo i pomelli più a sinistra che a destra. Giusto?
 Sono quelli?
 
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		|  10-06-2016, 16:48 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 1.252
				      | 
 
			
			La sensazione di poca coppia tra 2000 e 7000 giri è confermata dai grafici riferiti sia al 1050 che ancora di  piu .. Al 1200; 116Nm a 6400 giri della triumph sono veramente tanti di piu degli  86/87 misurati allo stesso regime sulla xr; rapporti corti e il minor peso ovviamente la avvantaggiano al cronometro ma il piacere che la linearita del trecilindri trasmette nel prendere giri ..non si misura, si sente!!
		 
				__________________GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300
 
				 Ultima modifica di bmwer71;  10-06-2016 a 17:13
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		|  10-06-2016, 17:39 | #74 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Alex1972  Io chiudo i pomelli più a sinistra che a destra. Giusto?
 Sono quelli?
 
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 |  ahhhhhh ecco cos'erano i pomelli.  
 
io li chiudo più a dx o sx a seconda di dove metto il pisello..........   
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  10-06-2016, 17:49 | #75 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 922
				      | 
 
			
			  
Sarà ma oggi in Trebbia, nonostante il motore spompo, me sun diverti come un matt       
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