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Vecchio 20-12-2015, 21:52   #476
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
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ciao scusate alla mia in 8 mila km il livello liquido radiatore è sceso da max a min.
Alla fine qualcuna ha risolto/ capito se è normale dove sta il problema ??
Adesso ho rabboccato ma vorrei capire meglio ...
ciao a tutti

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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea  
Vecchio 21-12-2015, 06:32   #477
StiloJ
Mukkista doc
 
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Io mi limito a questa semplice considerazione: in tutti gli altri mezzi che ho posseduto raffreddati ad acqua non si è mai verificato un calo di livello, quindi o Bmw ha introdotto una sorta di emulsystem come fece Ferrari in F1 negli anni 80, o questi motori hanno qualche problema o di componentistica o di progetto. Che poi non vogliano ammetterlo è un altro discorso.


Anytime baby...!
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Stilo J
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Vecchio 21-12-2015, 09:42   #478
Murdoch
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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Condivido StiloJ anche se ammetto che al momento non è stato un problema tale da lasciare a piedi qualcuno.
Ci si può' convivere ma certo è fastidioso.
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Murdoch non è in linea  
Vecchio 21-12-2015, 10:19   #479
romargi
Mukkista logorroico!
 
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Registrato dal: 11 Aug 2002
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Quote:
Originariamente inviata da Paolotog Visualizza il messaggio
ciao scusate alla mia in 8 mila km il livello liquido radiatore è sceso da max a min.
Alla fine qualcuna ha risolto/ capito se è normale dove sta il problema ??
Adesso ho rabboccato ma vorrei capire meglio ...
ciao a tutti
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
... al momento non è stato un problema tale da lasciare a piedi qualcuno...

Io sulla mia moto ho oltre 19k km (in meno di 7 mesi) ed ho notato che ADESSO il livello dell’acqua è appena sopra il livello del minimo.
Le considerazioni che posso sare sono le seguenti:
- al tagliando dei 10k il concessionario NON ha rabboccato
- non ho idea del livello del liquido al momento del ritiro della moto.

Potrebbe quindi trattarsi di un “non problema” (magari il livello era già basso in partenza) ma, nella PEGGIORE delle ipotesi, si tratterebbe di una diminuzone max-min in 20.000 km.
In ogni caso se l’entità del consumo del liquido rimane così per me è più che tollerabile.... fossero questi i problemi!

Ad esempio trovo ben più grave la necessità di spurgare frequentemente il circuito frenante posteriore ed il conseguente allungamento della corsa del pedale tale da procurarmi lo slogamento della caviglia per frenare! Ma questo è un altro film e qui si va OT...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 28-12-2015, 18:20   #480
Fabio1975adventure
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Mar 2015
ubicazione: Alessandria
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ciao ragazzi qualcuno sa gentilmente il codice della spugnetta da inserire nel foro da dove perde liquido?
Grazie in anticipo

trovato
E' il n°4 ... codice : 11 11 8 546 228 FOAM RUBBER INSERT ..

scusate
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L'avventura può uccidere....ma la noia non dÃ* scampo...

Ultima modifica di Fabio1975adventure; 28-12-2015 a 21:20 Motivo: trovato codice
Fabio1975adventure non è in linea  
Vecchio 12-01-2016, 17:33   #481
Gianni F
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gianni F
 
Registrato dal: 15 Sep 2013
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Ciao ragazzi,
faccio fatica a smontare il fianchetto destro per accedere al serbatoio del liquido refrigerante.
Ho seguito le istruzioni che stanno sul manuale , ma la linguetta denominata con il n° 4 ( quella inferiore) è molto saldamente conficcata nella sede e non mi azzardo ad applicare una forza troppo elevata perchè vedo che la plastica si piega pericolosamente...
Qualche consiglio ??

Grazie
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BMW R1300 GS 2024
Gianni F non è in linea  
Vecchio 12-01-2016, 18:21   #482
Teo Gs
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L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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Ciao Gianni, se hai un imbuto col collo lungo rabbocchi senza togliere lo spinotto inferiore....io ho fatto così...!!
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Teo Gs non è in linea  
Vecchio 12-01-2016, 20:26   #483
Gianni F
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gianni F
 
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ubicazione: Bergamo
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Mi sembra un'ottima idea! Grazie

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
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Gianni F non è in linea  
Vecchio 12-01-2016, 21:50   #484
Maurizio Bencic
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Dec 2010
ubicazione: Trieste
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Buonasera Gianni per togliere il fianchetto devi usare un punteruolo, al centro di quella borchia in plastica nera che fissa la parte inferiore trovi un perno in plastica, praticamente invisibile, spingi controllando la forza in modo da non far schizzare fuori il pernetto che dilata la borchia et voila' togli il tutto. Buon lavoro.
P.s. Io dopo essermi rotto i zebbedei ho messo una vite a brugola su entrambi i lati
Lamps
Maurizio Bencic non è in linea  
Vecchio 05-04-2016, 21:14   #485
andrearch1971
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Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito avanti un altro

ed ecco, GS ADV 2016 nuova , arrivato 3200 km e sono comparsi i baffi......
Prima con la gs STD prima seria 46k senza un problema.
che ppppppale.
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea  
Vecchio 05-04-2016, 21:27   #486
antares81
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Registrato dal: 13 Apr 2015
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Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
ed ecco, GS ADV 2016 nuova , arrivato 3200 km e sono comparsi i baffi......
Prima con la gs STD prima seria 46k senza un problema.
che ppppppale.
tranquillo, se in una stagione il livello va da massimo a minimo è tollerabile, ho portato la moto a fare il tagliando e nel vedere che hanno rabboccato ho chiesto.
il capo officina non mi ha detto che è normale... ma è per tutte così.
certo se ogni volta che ti fermi fai la poccia allora il problema esce dalla strana consuetudine
antares81 non è in linea  
Vecchio 08-05-2016, 21:01   #487
maidomo
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6200 km e oggi mi sono accorto che anche la mia perde liquido dallo sfiato.
Purtroppo causa trasloco non ricordo dove ho messo il libretto uso e manutenzione.

Potete dirmi 2 cose per cortesia:

1) dove controllo il livello del liquido.
2) non ho capito se devo chiedere in officina di reinserire la spugnetta a chiusura (non ho letto tutti i 500 messaggi....Sorry)

Grazie
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maidomo non è in linea  
Vecchio 08-05-2016, 21:19   #488
oliver_63
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Il livello del liquido lo controlli sul lato dx, la vaschetta è sotto la plastica della presa d'aria.
La spugnetta non serve assolutamente a nulla, anche la mia ogni tanto sbuffa, anche con la spugnetta, in concessionaria mi hanno detto che è tutto normale ???!!!!!!
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Vecchio 08-05-2016, 22:00   #489
Slim_
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Registrato dal: 16 Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Giuppi Visualizza il messaggio
Visto il perdurare del rigagnolo blu ieri son andato da un Service BMW (concessionario Yamaha e service BMW) il meccanico molto scazzato mi ha detto che è normale che perda perchè gli organi meccanici sfregano tra di loro ha parlato di cortechi per cui è normale che perda...
Quel mecca avrà parlato con grande scazzo (cosa disdicevole) però ha detto una verità . Tutte le moto hanno uno sfiato e di norma sta sotto, vicino al cavalletto.
Intendo dire, guardiamo il livello se diventa TROPPO basso e questo è sufficiente.

Corde et igne audere semper
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Ultima modifica di managdalum; 08-05-2016 a 22:08 Motivo: art. 3 regolamento
Slim_ non è in linea  
Vecchio 08-05-2016, 22:08   #490
maidomo
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Quindi 500 risposte circa per stabilire alla fine che se perde dallo sfiato è normale, che se anche ci mettiamo la spugnetta perde lo stesso e che non si può far niente se non controllare periodicamente il livello del liquido refrigerante

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Vecchio 08-05-2016, 22:23   #491
Slim_
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Capita anche questo, i tedeschi hanno tanti pregi, ma anche qualche "rigidità".
Magari prima che il gs di esca di produzione gli mettono il tubetto dove ce l'hanno tutte le moto....chissà....

Interessante vedere che PB78 ha risolto #44 col foam nel foro...

Corde et igne audere semper
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Ultima modifica di Slim_; 08-05-2016 a 22:35
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-05-2016, 17:01   #492
maidomo
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questa mattina sono andato a controllare la vaschetta e mi sono accorto che era praticamente vuota!!!

allora preso da giramento di scatole (mi succede SEMPRE quando c'è qualcosa che non va bene sulla mia amata GS ) ho:

1 preso il cell
2 chiamato BMW Roma
3 detto che mezz'ora dopo sarei stato da loro per risolvere un problema urgente (glielo ho detto, NON glielo ho chiesto e dal tono della voce hanno capito che non era il caso di dirmi NO )
4 portato la moto
5 fatto vedere la vaschetta ormai vuota
6 fatto vedere che conoscevo il problema che affligge questo modello
7 detto che volevo assistere all'intervento

al che il Capofficina si è preso la moto, mi ha detto di seguirlo e siamo entrati nel Paradiso della Brugola

in 5 minuti ha smontato il fianchetto, ripristinato il livello, pulito il foro da cui esce il liquido e mi ha detto "tienilo sotto controllo. Intanto prendi ora stesso un altro appuntamento qui. Se lo rifà la lasci (ti diamo moto in sostituzione) e lo risolviamo"

Intanto grazie al meccanico che mi ha assistito, forse complice la mia testardaggine e incazzatura.

E comunque ho capito (ma non ci voleva un genio) che il problema lo conoscono e sanno anche come risolverlo (altrimenti non mi avrebbe detto di tornare).

Facciamoci sentire ragazzi!!

Loro ci hanno spennato.
Ora però dobbiamo essere più che esigenti
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Vecchio 10-05-2016, 01:33   #493
Fabio1975adventure
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Vedi se ti fa assistere anche alla risoluzione del problema....
Sarebbe interessante scoprire l'arcano mistero della perdita ...
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Fabio1975adventure non è in linea  
Vecchio 10-05-2016, 06:06   #494
edramon
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Sì davvero interessante! Magari riesco a capire anche perchè dal famigerato foro, alla mia esce olio motore (!!) invece che refrigerante. Segnalato al tagliando, quando era ancora in garanzia, sul foglio lavori hanno scritto "perdita liquido", ci hanno messo il tappo e via. Bastardi!
Propendo comunque per i paraoli: la mia perde dal paraolio della pompa lato motore, quindi esce olio, quelle di tutti il paraolio lato pompa, quindi esce liquido.
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Vecchio 23-05-2016, 12:20   #495
maidomo
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come da programma, oggi ho lasciato il GS per risolvere la questione del liquido refrigerante.

15 gg fa mi avevano riempito la vaschetta vuota dicendomi di tenerla sotto controllo.
Ma poiché (ovviamente....) continuava a fuoriuscire liquido oggi è entrata in officina.

Ho chiesto la sostituzione della vaschetta e della pompa dell'acqua.
Mi è stato risposto: quello che va sostituito certamente sarà fatto

Ho la moto in sostituzione...e in ostaggio

Non so se già oggi o devo aspettare domani per ritirarla

Vi farò sapere come è andata
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Vecchio 23-05-2016, 12:46   #496
Teo Gs
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....intanto tira il collo alla moto sostitutiva.....!!!!!
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Vecchio 23-05-2016, 13:01   #497
maidomo
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Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs Visualizza il messaggio
....intanto tira il collo alla moto sostitutiva.....!!!!!


C'è poco da tirare qui....

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Vecchio 23-05-2016, 13:33   #498
antares81
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comincia ad arrivare il caldo ed ecco il 3d in vetta :-)
anche io ieri ho già sentito la ventola partire 4/5 volte e constatato come la temperatura d'esercizio sia alta.
Peggio di una supersportiva sto motore, se per caso ci si imbatte a non poter superare, città o semafori... si cuoce.
antares81 non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 14:18   #499
Sirandrew1977
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ubicazione: Senigallia
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da ieri anche la mia "sbruffa ".....poco ma c'è
adv my 2016 con circa 4.000km
oggi il meccanico ha sentenziato: " tranquillo un po' è normale.... ad alcuni abbiamo cambiato la pompa dell'acqua e la situazione è addirittura peggiorata. Tieni sotto controllo il liquido, solo se ne perde molto allora interveniamo"
che poi sarebbe da capire come....
comunque, tralasciando un po' di condensa nella strumentazione, qualche punto di ruggine sul paramotore, la perdita di liquido...... tutto sommato ..... comincio ad essere sempre piu' convinto di aver speso troppi soldi per quello che mi hanno venduto ( o che io ho comprato )
Per ora me la godo e me la prendo con filosofia...... altro non posso fare
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EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 14:32   #500
mengus
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ubicazione: nord-est/the-best
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evidentemente la mia 2013 che non ha mai perso una goccia e' difettosa...andro' a reclamare in conce.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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