Quote:
Originariamente inviata da tex_Zen
se fai per l 80% strada e ti piace guidare, il 75 è un motore pazzesco.
è veloce a salir di giri e a spingere nella giusta misura tra un 2 un 4 cilindri (non troppo nervoso ne troppo seduto), gira rotondo, guidato in coppia è molto pronto, consuma poco e meccanicamente è eterno...molti meno problemi dei boxer
|
probabilmente/effettivamente farò l'80% di strada e forse il 20% di strada "bianca" quando capiterà; ma so già che capiterà poco..
intanto ringrazio chi è intervenuto al 3d, perchè mi schiarisce/arricchisce le idee!
nel mio caso specifico, vorrei un boxer (ma conosco solo il 110 cv dell'R1200ST); pensato su uno scrambler mi piacerebbe.
non so se il boxer R80, R100 ecc. hanno la stessa spinta ai "bassi", ecco perchè la curiosità del K100 o meglio del K75(tre cilindri e magari il giusto compromesso).
sta di fatto che appena posso vorrei riuscire a provarle per vedere la differenza.
magari sbaglio, ma una volta provati i motori in questione e scelto quello che mi piace di più, non credo sia un problema scrambleizzare un R o un K.
ovviamente, trovarla di circa 30 anni, non sarebbe male, per polizza e bollo.
sul link un'idea di ciò che vorrei realizzare:
http://cafe4racer.eu/upload/stblog/1/2/14/214medium.jpg