|
22-02-2006, 13:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
già che ci siamo ti chiedo qualche info in più: che marca sono gli altorparlanti? sono già amplificati? come hai fatto la connessione? è difficile smontare la carena per arrivare a montarli? cosa intendi per modifica?
Io stavo pensando di collegargli l'iPOD per gli mp3!
grazie mille
|
|
|
22-02-2006, 13:02
|
|
Mukkista in erba
|
dimenticavo.....sai se esistono anche altoparlanti impermeabili, così tanto per sapere.....
di nuovo grazie
|
|
|
23-02-2006, 11:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: North Ciociaria
|
Gli altoparlanti che ho montato sono dei semplici Audiola che ho pagato intorno ai € 20.00. Il 2610 è pre-amplificato.Ho dovuto fare delle piccole modifiche a causa della forma degli stessi; infatti i miei sono tondi quando la custodia BMW è quasi ovale. Non è affatto difficile smontare la carena e portar via la fascia frontale di plastica dove inserire gli altoparlanti, ma come tutte le cose bisogna fare attenzione e tener cura dei particolari. Io ci ho impiegato intorno ai 5 minuti. Per la connessione, come ho già detto precedentemente, ho usato il cavo Garmin diretto dalla batteria e con l'audio già predisposto con un Jack da 2,5 mm, il tutto èstato terminato in un paio di ore circa. Ci sono altoparlanti impermeabili che vengono usati soprattutto sulle barche ma sono costosissimi. Questa primavera è mia intenzione inserirvi anche un iPOD e allora, se desideri, ti spedisco un MP sul procedimento di montaggio.
|
23-02-2006, 12:21
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr.Who
Gli altoparlanti che ho montato sono dei semplici Audiola che ho pagato intorno ai € 20.00. Il 2610 è pre-amplificato.Ho dovuto fare delle piccole modifiche a causa della forma degli stessi; infatti i miei sono tondi quando la custodia BMW è quasi ovale. Non è affatto difficile smontare la carena e portar via la fascia frontale di plastica dove inserire gli altoparlanti, ma come tutte le cose bisogna fare attenzione e tener cura dei particolari. Io ci ho impiegato intorno ai 5 minuti. Per la connessione, come ho già detto precedentemente, ho usato il cavo Garmin diretto dalla batteria e con l'audio già predisposto con un Jack da 2,5 mm, il tutto èstato terminato in un paio di ore circa. Ci sono altoparlanti impermeabili che vengono usati soprattutto sulle barche ma sono costosissimi. Questa primavera è mia intenzione inserirvi anche un iPOD e allora, se desideri, ti spedisco un MP sul procedimento di montaggio.
|
...io farei prima a portare la moto da te....
|
|
14-03-2007, 19:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Tino
...io farei prima a portare la moto da te....
|
Tino ciao.
Mi sto sempre più convincendo dell'ottima idea di Dr Who.
Visto che abitiamo, si può dire, a due passi uno dall'altro ed ho anch'io lo stesso problema, potremmo, quando sarà il momento, trovarci per vedere di risolvere il problema insiame. Magari in due gli ostacoli che inevitabilmente si presenteranno, si affronteranno meglio.
Se ti va.
Ciao da John Mac Moglin
|
|
|
14-03-2007, 20:05
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
volentieri...ci berremo una birretta
ciao
|
|
15-03-2007, 09:33
|
|
Mukkista in erba
|
Ricordatevi di me e.. bevete anche alla mia salute
|
23-02-2006, 15:33
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Questa primavera è mia intenzione inserirvi anche un iPOD e allora, se desideri, ti spedisco un MP sul procedimento di montaggio.
|
scusa ma l'ipod è gia preamplificato?
in alternativa che amplificatore ci monti?
|
23-02-2006, 16:41
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
scusa ma l'ipod è gia preamplificato?
in alternativa che amplificatore ci monti?
|
L'iPOD non è preamplificato; e proprio in questi giorni sto valutando quale tipo di amplificatore usare. Se è sul cavo, non ho alcun problema, se invece è il normale lo metterò nella cassettina porta ogetti.
X Tino
Sei il benvenuto
|
23-02-2006, 17:05
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
L'iPOD non è preamplificato; e proprio in questi giorni sto valutando quale tipo di amplificatore usare. Se è sul cavo, non ho alcun problema, se invece è il normale lo metterò nella cassettina porta ogetti.
|
Un tempo avevo provato a cercarne ma non ne ho trovati, alla fine me l'ero costruito con un kit di NE
Un'alternativa potrebbe essere quello che sta spopolando nell'hifi come Tamp
|
23-02-2006, 17:31
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Un tempo avevo provato a cercarne ma non ne ho trovati, alla fine me l'ero costruito con un kit di NE
Un'alternativa potrebbe essere quello che sta spopolando nell'hifi come Tamp
|
Il T-Amp amplificatore integrato dovrebbe andare bene anche perchè viene alimentato da una sorgente a 12v. L'unico problema potrebbero essere i diffusori che dovrei cambiare per far fronte a una maggiore potenza: 15 W per canale.
|
25-02-2006, 15:44
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
saresti così gentile da dirmi la misura degli altoparlanti che hai montato? sono quelli da 10 cm di diametro?
grazie
|
|
|
25-02-2006, 18:35
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Jean
saresti così gentile da dirmi la misura degli altoparlanti che hai montato? sono quelli da 10 cm di diametro?
grazie
|
No sono da 6.5cm di diametro.
|
04-03-2006, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Questa cosa del T-Amp interessa molto anche a me,
è da tempo che pensavo di collegare il mio iPod alla moto.
Per la moto il T-Amp è forse un pò ingombrante.
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|