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		|  04-05-2016, 19:26 | #151 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2009 ubicazione: vicenza 
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			Pirelli St2.  Per viag in due più valigie che pressione usate?Grazie
 
				__________________Melius abundare quam deficere
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		|  04-05-2016, 20:26 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
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			2,4 ant e 2,8 post
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  04-05-2016, 20:27 | #153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
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					Originariamente inviata da ardesia  Montate oggi le Pirelli ST2 con codice W. Euro 259,00 |   perchè le hai montate con codice "w"???
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  04-05-2016, 21:28 | #154 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2009 ubicazione: vicenza 
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			Avevano solo le W. Per cui ho pensato che non avrebbero fatto una grande differenza. Secondo te c è qualche controindicazioni
		 
				__________________Melius abundare quam deficere
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		|  04-05-2016, 22:45 | #155 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Dopo aver letto un milione di post sulle gomme ieri ho finalmente cambiato le Anakee... ero molto ispirato per montare le Pirelli ma quando ho visto le Dunlop Rs3 non ho resistito... speravo di usarle un pochino ma dopo pochi km fuori dal gommista ha incominciato a DILUVIARE...     sul bagnato tengono bene   
Spero di poterle provare per bene tra qualche giorno...
		
				__________________R1250R 2023
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		|  04-05-2016, 22:53 | #156 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			@ Ardesia,  Tra V e W.....Si c'è qualche differenza,  le V sono omologate per tenere i 240 km/h,  le W sono invece omologate per i 270 km/h. 
Credo che tu possa valutare da solo senza sbagliare.
 
da:  http://www.firststop.it/cms/signific...neumatico.html 
Codice velocità
 
L’ultima lettera indica la velocità massima per quel pneumatico a pieno carico. W corrisponde alla velocità massima di 270 km/h. Questa deve essere generalmente più alta di quella effettiva del veicolo. Ad ogni modo, ci sono eccezioni per gli pneumatici invernali e alcune esenzioni in alcune nazioni. Fai attenzione a non avere pneumatici con indice di velocità o di carico più basso. Queste informazioni sono contenute nel manuale della tua vettura e sul libretto di circolazione.
		
				 Ultima modifica di Slim_;  04-05-2016 a 22:56
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		|  04-05-2016, 23:04 | #157 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ardesia  Avevano solo le W. Per cui ho pensato che non avrebbero fatto una grande differenza. Secondo te c è qualche controindicazioni |  
Io ho montato le TA2 codice velocità W, non mai avuto sentore di nessun problema sono a 14500 km e le sto sostituendo solo perché tra due settimane parto.
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		|  04-05-2016, 23:08 | #158 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Premessa: il codice velocità deve essere almeno quello riportato a libretto.
 Ora
 non so se è vero ma il mio gommista dice che se monto un codice velocità superiore la carcassa della gomma è più rigida.
 aggiungo io
 ne risente il comfort?
 
				__________________Gs 1200 Adv Lc '16 -
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		|  04-05-2016, 23:46 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ardesia  Avevano solo le W. Per cui ho pensato che non avrebbero fatto una grande differenza. Secondo te c è qualche controindicazioni |  probabilmente come hanno già scritto forse il comfort ne risente un po', in quanto  la carcassa è più rigida, ma penso basti tenere una pressione leggermente inferiore .... 
io terrei 2,3 ant e 2,7 post a pieno carico con passeggero/a, mentre da solo terrei 2,1 ant e 2,4 post..... questo con codice w
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  04-05-2016, 23:48 | #160 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ferfabio  ero molto ispirato per montare le Pirelli ma quando ho visto le Dunlop Rs3 non ho resistito... |  
mi sta venendo  voglia di montarle anch'io, anche se devo dire che le attuali ST2 sono ancora molto piacevoli.....
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
 
				 Ultima modifica di nautilus;  06-05-2016 a 07:50
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		|  04-05-2016, 23:49 | #161 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			ferfabio, potresti postare delle foto del profilo posteriore della rs3???
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
 
				 Ultima modifica di nautilus;  06-05-2016 a 07:58
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		|  05-05-2016, 00:03 | #162 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			@Murdoch: tenendole ant 2,2-2,3 e post 2,5 il confort rimane accettabile, oltre la carcassa rigida si sente, trasmette tutto dalla strada.Personalmente le rimonterei di nuovo.
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		|  05-05-2016, 01:04 | #163 |  
	| Il Venerabile Guru di QDE 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2002 ubicazione: in Bermuda 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da RESCUE  Io ho montato le TA2 codice velocità W, non mai avuto sentore di nessun problema sono a 14500 km e le sto sostituendo solo perché tra due settimane parto. |  Rescue me le consigli le TA2?
 
Le rimonteresti?
		 
				__________________- ex R1200 GS LC - 2015
 - ex R1200 GS - 2005
 - ex R1150 GS - 2003
 - ex R850 R - 2000
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		|  05-05-2016, 08:12 | #164 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2008 ubicazione: Franciacorta 
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			Si pure io ho le ta2 ma non ricordo il codice velocità.  Ottima gomma
		 
				__________________Gs 1200 Adv Lc '16 -
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		|  05-05-2016, 08:31 | #165 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
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				      | 
				 Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 12] 
 
			
			@Maidomo: Assolutamente si, infatti è il secondo treno.Per il mio stile di guida, gomme sincere, gomme che in curva non mi hanno mai dato la bruttissima sensazione di "cadere" all'interno, cosa che con le NeXT ho avuto, con pressione corretta, stabili ad oltre le velocità autostradali.
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		|  05-05-2016, 09:37 | #166 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2009 ubicazione: urbino 
					Messaggi: 1.492
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			io molto soddisfatto delle Dunlop rs3, ora verifichiamo la durata.pressioni 2,3 ant 2,7 post
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		|  05-05-2016, 10:39 | #167 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2010 ubicazione: hospitale Brixia 
					Messaggi: 279
				      | 
 
			
			@MurdochMi sono trasferito da non molto in queste zone, potresti indicarmi anche in mp il tuo gommista.
 Grazie
 
				__________________K50 Exclusive
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		|  05-05-2016, 13:26 | #168 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2008 ubicazione: Franciacorta 
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				      | 
 
			
			Mozzy hai un mpGli ho fornito io le coppie di serraggio altrimenti Adios filetti.
 
				__________________Gs 1200 Adv Lc '16 -
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		|  05-05-2016, 16:09 | #169 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2015 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 54
				      | 
 
			
			Sinceramente non ho mai capito perché bisogna tenere la pressione del gomme più bassa di quella consigliata dalla casa madre.Perdonate la mia ignoranza
 
				__________________BMW R 1200 GS Lc Std 2015 Alpine White
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		|  05-05-2016, 17:39 | #170 |  
	| Il Venerabile Guru di QDE 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2002 ubicazione: in Bermuda 
					Messaggi: 2.744
				      | 
 
			
			abbiamo la stessa moto, dello stesso anno e addirittura lo stesso colore.
 Dunque presumo anche la tua con Anakee3 sotto.
 
 Hai mai provato a camminarci un po' su strada dissestata, sul pavè, sullo sconnesso o semplicemente su rattoppi, tombini, ecc??
 
 Diventa pressocchè ingestibile tanto è la durezza della risposta.
 
 Altro discorso è in 2 , con valigie, per un lungo viaggio e su strade cristiane.
 Allora sì.
 
				__________________- ex R1200 GS LC - 2015
 - ex R1200 GS - 2005
 - ex R1150 GS - 2003
 - ex R850 R - 2000
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		|  05-05-2016, 18:39 | #171 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2010 ubicazione: cusano milanino 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Matpho  Sinceramente non ho mai capito perché bisogna tenere la pressione del gomme più bassa di quella consigliata dalla casa madre.Perdonate la mia ignoranza
 |  prova per qlc giretto a tenerle un pochetto sgonfie, poi idem a tenerle da "casa madre" , e infine a gonfiarle un pochetto di piu'... ti risponderai da solo sentendo da te come reagisce .... dipende TANTO da quello che uno "ci vuole fare" col motorino ....    
				__________________GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
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		|  06-05-2016, 02:05 | #172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Matpho  Sinceramente non ho mai capito perché bisogna tenere la pressione del gomme più bassa di quella consigliata dalla casa madre.Perdonate la mia ignoranza
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Io invece non ho mai capito perché la casa madre sul GS ad aria prescriva pressioni (giustamente) differenziate per uso a solo e in coppia e sull'LC ( che pesa circa uguale ma ha gomme più grosse) prescriva solamente la pressione più alta anche nell'uso singolo...saranno a corto di inchiostro? 😉
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  06-05-2016, 07:57 | #173 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			per me e' uno dei consigli nati male da casa madre, anche perche' ogni marca ed ogni modello ha diverse rigidità'  di struttura della carcassa...poi statisticamente e' provato da moltissimi che le pressioni leggermente inferiori, portano solo benefici alla guida, come maggior aderenza, tenuta, confidenza in piega ed altri parametri personali....
 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  06-05-2016, 08:37 | #174 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2009 ubicazione: urbino 
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			io ho aperto un altro thread sulle pressioni pneumatici, comunque può essere che bmw possa avere scelto questa indicazione perché solo in pochi modificano la pressione pneu in base ai vari fattori.... la maggior parte probabilmente sale sulla moto così com'è, senza tante attenzioni, se da solo in 2 o con bagagli... allora pressioni alte per tutti..... così non si sbaglia!!!!
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		|  06-05-2016, 10:04 | #175 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2013 ubicazione: rep.ceca 
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			[QUOTE=nautilus;8993141 potresti postare delle foto del profilo posteriore della rs3???[/QUOTE] 
[IMG]  [/IMG]
 
se ti puo essere utile qui la comparativa fra PR4 e RoadsII (profilo praticamente identico al III).Avendo fatto le stesse strade.
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