|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-11-2015, 16:21
|
#76
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
il peso della V7, moto che ancora oggi regge il confronto con le dirette concorrenti vintage, è straordinariamente incredibile....
al confronto la "piccola" 883 è un elefante....
se dovessi scegliere fra Bonneville e 883..... V7 senza pensarci
|
e sarebbe la ragione per dare allo small block l'evoluzione che merita
avresti un motore leggero, con una potenzia giusta che consentirebbe di equipaggiare molti tipi di moto
un'entrofuoristrada tipo gs 800 con quel motore, 70-80cv e meno di 200kg non sarebbero affatto male ad esempio
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
15-11-2015, 16:31
|
#77
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Ehhhh magari.
Ma dove li tirano fuori 70 cv da quel motore che adesso ne eroga 42 .......
Vediamo cosa tira fuori sto "nuovo" 850, ma sarà dura arrivare ai 60 in effetti, che ripeto, ci possono stare per il tipo di moto, ma ne limitano parecchio l'utilizzo se uno vuol farci un po' di tutto (non parlo del bobber) e usarla come prima e unica moto attrezzabile anche con un minimo di capacità di carico, come si può fare adesso con la V7, per i giri del fine settimana, anche in coppia.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
15-11-2015, 16:35
|
#78
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Ehhhh magari.
Ma dove li tirano fuori 70 cv da quel motore che adesso ne eroga 42 .......
Vediamo cosa tira fuori sto "nuovo" 850, ma sarà dura arrivare ai 60 in effetti, che ripeto, ci possono stare per il tipo di moto, ma ne limitano parecchio l'utilizzo se uno vuol farci un po' di tutto (non parlo del bobber) e usarla come prima e unica moto attrezzabile anche con un minimo di capacità di carico, come si può fare adesso con la V7, per i giri del fine settimana, anche in coppia.
|
eh lo so
è quello che si spera accada entro un'era geologica (la scelta dei micropassi piaggio è sfiancante....)
adesso non li tirerà fuori di certo, da quello che si sa resta un due valvole a cui probabilmente sono tate cambiate le teste con camere emisferiche al posto delle heron, che darà un leggero aumento di prestazioni.
Ma è quello che quel motore potrebbe esprimere se aggiornato come si deve.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
15-11-2015, 16:42
|
#79
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Ah ben, di sicuro da un bicilindrico 850 "semi moderno" è il minimo aspettarsi un'ottantina di cv e una bella coppia corposa. Non stiamo mica parlando di moto leggere o indianate. E' una cilindrata che venti anni fa' era considerata da maxi.
Persino la Breva 850 di dieci anni fa' aveva 65 cv veri alla ruota. Non ci vuole uno sforzo tecnologico da paura
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
15-11-2015, 19:26
|
#80
|
|
Guest
|
la scrambler 800cc ducati alla ruota sta sui 70cv
e il motore ducati fa della distribuzione il suo punto di forza
oggi con l'Euro 4 tirare fuori tanti cv da un aria è praticamente impossibile
se con la nuova V9 arrivano a 60 sarebbe quasi miracoloso considerando la castrazione "genetica" che si porta dietro, catrazione che negli anni 80 non era pesantemente tale per l'assenza dei vari Euro....
p.s.
guardate le prestazioni della Honda Nc 750.....un motore H2O moderno
|
|
|
|
15-11-2015, 19:53
|
#81
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.762
|
Allora
Il progetto v35/50/65/75 ha una quarantina d'anni....
Ora è lo stesso di allora, anzi è stato limitato dalle nuove omologazioni
40 anni fa era stato un progetto molto intelligente per una serie di moto economiche, ma non si può più anadre avanti
Anche Ducati ha sempre gli stessi carter da 35 anni, ma hanno cambiato tutto e la potenza e' passata da 50 180 cavalli
Per la Guzzi la potenze si è fermata la' dove era partita....
Comunque è un bel motorino ed ora le teste sono anche guardabili, 30 anni fa andava forse meglio del boxer 45/65 ma più' di 10.000 euro per quel coso li' non li spenderei proprio
|
|
|
15-11-2015, 20:54
|
#82
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
p.s.
guardate le prestazioni della Honda Nc 750.....un motore H2O moderno
|
Quella è una scelta particolare, 750: 52 cv  (comunque dieci buoni in più del V7).
Guardiamo anche il yamaha 700: 69 cv.
O il Kawa 650: 68 cv.
Per questo ho parlato di motore nuovo, anche se so che sarà impossibile a breve ..... e forse anche a lungo termine
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
15-11-2015, 21:35
|
#83
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2015
ubicazione: ancona
Messaggi: 30
|
purtroppo piaggio non investe n guzzi !!! e si è costretti a fare moto con pezzi che si hanno in casa,questo motore portato a 850 era già stato fatto 30 anni fa,ma non montato perché il cambio non reggeva.adesso è stato montato il cambio 6 marce della shiver ed è ok,il telaio è valido ma ha i suoi 40 anni ,e si sentono tutti,dietro ha ancora due ammortizzatori e davanti delle forcelline un po ridicole per il 2016!!!è una moto rivolta a nuovi clienti quelli che comprano perché è alla moda e fanno poca strada e di storia motociclistica ne capiscono un casso,è quello che vuole la piaggio!!!!
ps se vuole la piaggio ha tanta roba da montare ma siccome costa........ti vende quella vecchia
__________________
ktm 1190r
moto guzzi california 1400 custom
|
|
|
16-11-2015, 02:51
|
#84
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Che amarezza
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
16-11-2015, 08:54
|
#85
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Brianza
Messaggi: 169
|
Precisamente...
|
|
|
16-11-2015, 11:10
|
#86
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
|
Ma quindi, oltre al motore spompo, sarà senza ABS? Senza controllo di trazione.......
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
16-11-2015, 11:19
|
#87
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Ma quindi, oltre al motore spompo, sarà senza ABS? Senza controllo di trazione.......
|
tranquillo
ABS e CT sono gratis ormai
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
16-11-2015, 11:55
|
#88
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Vabbè dai accontentiamoci di 60 cv, che poi posson bastare.
Ma spero davvero che si possa avere la moto anche in configurazione meno modaiola e più concreta.
Classica va bene, anzi benissimo, ma sufficientemente eclettica però.
La V7 la puoi serenamente attrezzare con parabrezza, bauletto, e valige, ma è tanto limitata dal motore. Mi auspico una V9 che colmi, almeno in parte questa manchevolezza ma che non rinunci del tutto alla praticità di utilizzo quotidiano e del fine settimana con zainetto.
Non gli do 10.000 euro per un oggettino da bar. Mi accatto la nuova Borile 300 piuttosto, che costa quasi la metà ed è bellina forte
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
16-11-2015, 12:45
|
#89
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Ma quindi, oltre al motore spompo, sarà senza ABS? Senza controllo di trazione.......
|
In effetti senza controllo di trazione quelle potenze sono un bel problema da gestire...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-11-2015, 12:52
|
#90
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
In effetti senza controllo di trazione quelle potenze sono un bel problema da gestire... 
|
vero, ma
1 - considerato che l'elettronica che gestisce abs e tc ormai e' integrata e quindi e' quasi piu' costoso disabilitarlo che lasciarlo attivo
2 - che se passi su una zannella metallica su di un qualunque ponte sui lungarni quando ha piovigginato o anche e' semplicemetne umido e rischi di frullare in terra
perche' non usufruire di questa preziosissima ficciur?
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
16-11-2015, 12:58
|
#91
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Boh... se proprio costa toglierla, che la lascino. Ma il primo che se la mette per cappello di motore, anche partendo da fermo su una vasca d'olio, lo voglio conoscere...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-11-2015, 13:10
|
#92
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.130
|
Ma della "famosa" scrambler chiamata Stornello si sa qualcosa?
__________________
R100CS, T120
|
|
|
16-11-2015, 13:22
|
#93
|
|
Guest
|
per me il TC s'ammuffisce.....
|
|
|
|
16-11-2015, 15:45
|
#94
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ma il primo che se la mette per cappello di motore, anche partendo da fermo su una vasca d'olio, lo voglio conoscere... 
|
deh, me se c'e' gente che casca da fermo
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
16-11-2015, 15:57
|
#95
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
deh, me se c'e' gente che casca da fermo 
|
Beh allora?????? 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
16-11-2015, 16:04
|
#96
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Beh allora??????  
|
stampell control
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
16-11-2015, 23:08
|
#97
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Pensavo che lo stampell control fosse ormai di serie da decenni.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
17-11-2015, 01:21
|
#98
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Pensavo che lo stampell control fosse ormai di serie da decenni.
|
ma sulle guzzi, fino a non molto tempo fa moto da maschi, é una novitá assoluta
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
17-11-2015, 12:28
|
#99
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
__________________
calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 17-11-2015 a 12:30
|
|
|
17-11-2015, 12:40
|
#100
|
|
Guest
|
che senso quella ciambella davanti in una Guzzi......
|
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.
|
|
|