Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2015, 19:09   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
tutte le altre non vanno un cass quindi non le considero.

1190: entusiasmante, veloce
Tracer: divertente, leggera, economica
S1000Xr : Veloce, efficace
Multistrada: piacevole, veloce, fica (),

contro:

1190: scalda, ondeggia, assistenza
Tracer: ondeggia, monoamm. schifoso, sella dura
S1000Xr: bruttina, vibra, 6° corta, sosp. rigide e scalda
Multistrada: prezzo, affidabilità

...... dell'elettronica frega un cass. Voglio ABS e TC. punto.
Bauletto sempre presente.

uso: giornaliero, città e fuori città ( circa 30 km a tratta) , giretti con qde di 2-3 giorni ( una volta l'anno 5-7 giorni) . circa 20.000 km/anno. In città spesso con figlio dietro, per giretti sempre solo.

...l:
Pac sei nei casini..perché la moto che vorresti ancora non esiste!!

Intanto, evitando falsa modestia, scremerei il quartetto togliendo di mezzo la Tracer, e non perché ti serva qualcosa per allungare l'uccello, ma perché è l'unica, e lo scrivi tu, a cui nelle tue definizioni manca un aggettivo: VELOCE!!, e come scrivi in prefazione quelle che "...non vanno un cass .. non le considero."

Riguardo alle altre candidate, avendo come molti qui sul forum avuto la 1190 S e provato le altre due, esprimo le mie idee:

La 1190 ondeggia?..si ma sopra i 180 dove per lo più compare il problema, ci si va di rado! ma con buone gomme quasi certamente elimini il fenomeno o lo limiti fortemente. Quindi questo è un peccato veniale (nel senso che può essere eliminato)!
Il vero problema della 1190 è il calore di cui si è parlato anche troppo, ma che in estate alle nostre latitudini rompe parecchio le palle, altro che fastidio!!..io ne ero innamorato e l'ho dovuta vendere per questo!

la XR ha sulle altre l'immenso vantaggio di avere un 4 cilindri sportivo, e sull'altro piatto della bilancia ha parecchi peccati veniali come, assenza di fari a led (presenti sulle altre), plastiche e parabrezza economiche e facilmente rigabili, finiture mediocri, frizione molto dura ecc, insomma tanti aspetti che riducono l'appeal della moto e che potevano essere con poco evitati, ma sui quali, per amor del 4 cilindri, si potrebbe (potrei io stesso!) sorvolare!...Il vero problema per questa moto a parer mio sono proprio le vibrazioni che comparendo fastidiose ai regimi intermedi, ti sporcano non poco il piacere di guida praticamente quasi sempre! (Motivo per cui ci ho dovuto rinunciare..mio malgrado!)...
Sta cosa mi ha deluso parecchio: ma dico, ho in garage una 4 cilindri, una R1 del 2015, che non da una vibrazione percettibile che sia una, né a 1000 né a 8000 né a 14.000 giri!!..possibile che BMW su una moto così da 20.000 euro non si curi di eliminare questo problema?...non arrivano a capire che ne venderebbero una marea senza questo problema??...mha!...non li capisco!!

La Multi, è più bella delle altre due, più rifinita, e con maggiore dotazione, a mio avviso ha però un difetto da te non citato, che i possessori non rilevano e negano e probabilmente hanno ragione loro, ma la mia netta percezione scendendo dalle altre moto sopra considerate (che il gas lo prendono e bene!!) , è che la Multi in 5° e 6° marcia, aprendo con decisione la manetta del gas, a partire dai 4.000 giri e fino ai 7.000 giri, da la sensazione di "affogarsi"..(cosa che per me dipende dal nuovo sistema di gestione della distribuzione, ) motivo per cui vi ho rinunciato!

Però devo dire che ragionando e cercando di essere obiettivo, il problema della Ducati da me citato, appare meno pesante rispetto al problema calore della 1190 ed al problema vibrazioni della XR. Insomma all'erogazione della Ducati ci si può abituare e se non scendi da moto col motore incazzato non te ne accorgi nemmeno..per le altre due il calore o le vibrazioni ce le hai sempre in mezzo alle palle!!

Per cui alla fine, ...la scelta rimane individuale e soggettiva..per il momento io personalmente a queste tre preferisco ancora la GS ADV Lc...in attesa di qualche nuova proposta sullo stile della XR ma realizzata come si deve dai JAP!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 31-10-2015 a 20:55
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 09:36   #2
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
........scremerei il quartetto togliendo di mezzo la Tracer, e non perché ti serva qualcosa per allungare l'uccello, ma perché è l'unica, e lo scrivi tu, a cui nelle tue definizioni manca un aggettivo: VELOCE!!, e come scrivi in prefazione quelle che "...non vanno un cass .. ......

La 1190 ondeggia?..si ma sopra i 180 dove per lo più compare il problema, ci si va di raro....

c'è qualcosa che non torna in questa frase....
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©