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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-02-2006, 09:29   #1
ilmaglio
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Io mi domando: ma la posizione ideale dei faretti antinebbia o comunque aggiuntivi non dovrebbe essere quella più bassa possibile? Per esempio, sul paramotore? Come usava una volta?
 
Vecchio 12-02-2006, 12:14   #2
Dinamite
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A volte la necessità estetica sovrasta quella funzionale.
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Vecchio 12-02-2006, 18:58   #3
pepot
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Io mi domando: ma la posizione ideale dei faretti antinebbia o comunque aggiuntivi non dovrebbe essere quella più bassa possibile? Per esempio, sul paramotore? Come usava una volta?
il codice della strada prevede che devono stare a pochi cm dalla luce principale.............
meglio metterli il più vicino possibile per non avere noie anche se chiudono un occhio..............
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Vecchio 12-02-2006, 23:09   #4
ilmaglio
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.. allora .. preferisco essere in regola ..Ci sarà qualche motivo per cui la regola è questa! Belli i Wunderlich! Ma io voglio anche risolvere il problema di una potente luce antinebbia posteriore!!
 
Vecchio 23-02-2006, 17:03   #5
hal
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PEPOT !!
mi devono arrivare quelli come i tuoi, ti chiedo com'è il cablaggio: solo con interrutore o tramite rele', diretto dalla batteria o sotto chiave (come spero)?
Problemi di assorbimento per accensione di spie varie?
GRAZIE.
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Vecchio 23-02-2006, 17:18   #6
pepot
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PEPOT !!
mi devono arrivare quelli come i tuoi, ti chiedo com'è il cablaggio: solo con interrutore o tramite rele', diretto dalla batteria o sotto chiave (come spero)?
Problemi di assorbimento per accensione di spie varie?
GRAZIE.
nessun problema di dispersione
il cablaggio è il seguente:
c'è il positivo che va direttamente alla batteria
il negativo che va direttamente alla batteria
un fusibile sul cavo del positivo
un rele sul cavo del negativo
un interruttore già collegato
un filo che va attaccato con un rubacorrente al fanale per predere il sotto chiave.
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Vecchio 23-02-2006, 17:36   #7
hal
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nessun problema di dispersione
il cablaggio è il seguente:
c'è il positivo che va direttamente alla batteria
il negativo che va direttamente alla batteria
un fusibile sul cavo del positivo
un rele sul cavo del negativo
un interruttore già collegato
un filo che va attaccato con un rubacorrente al fanale per predere il sotto chiave.
Pensavo, tra l' altro, che non avendo le manopole riscaldate, 'accattavo' supporto ed interruttore delle stesse in modo che il tutto era più armonico nel design ed in più userei uno o i due faretti per volta, ..costa +++ il pezzo di plastica co il pulsante che i faretti e ho scartato l' idea.
Grazie cmq.
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Vecchio 23-02-2006, 17:58   #8
ario59
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Anch'io mi sono fatto intrippare dai faretti Touratech a parte la parte di fissaggio che non ci sono eccessivi problemi...ma le connessioni all'impianto elettrico come si fanno??????????
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Vecchio 24-02-2006, 13:57   #9
bi-power
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il cablaggio è il seguente:
c'è il positivo che va direttamente alla batteria
il negativo che va direttamente alla batteria
un fusibile sul cavo del positivo
un rele sul cavo del negativo
un interruttore già collegato
un filo che va attaccato con un rubacorrente al fanale per predere il sotto chiave.
mi permetto di dire di lasciar perdere i rubacorrente... sono la bestia nera nella ricerca guasti poi...
il contatto non è mai pulito, in più con l'altra temperatura la plastica del rubacorrente si allarga allentando il contatto.
molto meglio "spellare", senza tagliarlo, il cavo cui prendere il segnale, attorcigliare il cavo di comando, stagnare, chiudere con nastro adesivo, meglio ancora se con nastro telato (che non si deforma più con le temperature).
il fusibile va poi messo all'inizio del cavo di tensione. il motivo è che così facendo il fusibile protegge anche ill cavo stesso in caso di corto circuito causa rottira dell'isolante (esempio sfregamento). è buona cosa quindi usare una guaina passacavo se avete il dubbio che il cavo possa entrare in contatto con qualcosa.
se usate il relè per comandare un segnale negativo, dovete usare un relè con diodo tra il faston 85 ed il faston 86, perchè la bobina interna potrebbe scaricare a massa (in caso di guasto del relè)
di norma il collegamento di un relè è:
30 = +12v della batteria
85 = +12v dell'interruttore (comando)
86 = a massa
87 = +12v dell'utilizzo, esempio faretti
 
Vecchio 24-02-2006, 14:05   #10
Mone
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bi-power a che punto sei con i faretti x il gs 1200?
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Vecchio 25-02-2006, 20:09   #11
hal
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Ho appena montato i Micro floot della Wunderlich, mi manca solo l' allaccio al positivo per il comando del rele', penso, come logica,di applicarlo al filo che và all' anabbagliante in quanto si accende in ritardo dalla messa in moto.
Penso di applicarlo con saldatura come detto da Bi Power.
Per non andare lì con tester, sapete dirmi qual'è il colore del cavo a monte della spina a scatto del gruppo ottico a cui attaccarsi? (da come firma GS 1200). DANKE
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Vecchio 23-02-2006, 17:20   #12
pepot
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.. allora .. preferisco essere in regola ..Ci sarà qualche motivo per cui la regola è questa! Belli i Wunderlich! Ma io voglio anche risolvere il problema di una potente luce antinebbia posteriore!!
sono quasi certo che al posteriore è vietata
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Vecchio 24-02-2006, 12:29   #13
ilmaglio
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Originariamente inviata da pepot
sono quasi certo che al posteriore è vietata
.. non ho ancora cercato bene nel codice della strada. Tuttavia nel frattempo m'è cascato l'occhio sulla presentazione della nuova Honda Deuville che avrebbe i fendinebbia posteriori come optional.
 
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