![]() |
Riepilogo faretti gs 1200
Ho già pronto:
1) faretti Hella Micro De 2) Staffa verniciata nero opaco 3) Pulsante con relativo cablaggio 4) Gs 1200 pronta per essere seviziata Cosa manca? Il tempo per andare a montare il tutto :mad: :mad: Pulsante e cablaggio http://www.punto.it/img/spaziofoto/s...1139596438.jpg Ecco la staffa da grezza a finita....... http://www.punto.it/img/spaziofoto/s...1139666427.jpg http://www.punto.it/img/spaziofoto/s...1139666425.jpg http://www.punto.it/img/spaziofoto/s...1139666419.jpg Il kit faretti è quello standard Hella Micro DE |
belli sembrano se le foto fossero più grandette magari sarebbe meglio, dimmi costo totale?
|
Costo?
Faretti € 75 Pulsante e cablaggio € 10 Staffe dx e sx €30 montaggio ??? (ti dirò successivamente) Foto piccole è vero, provvederò quanto prima. |
faretti 75? ma a te servivano degli abbaglianti o fendi? dove li hai presi?
|
Presi in un rivenditore di autoricambi a Reggio Calabria. Prezzo tirato fino all'osso.
Si tratta del kit "Proiettori Fendinebbia DE", che poi altro non sono che i faretti in vendita dalla Touratech. |
Quote:
|
voglio vedere il risultato finale
|
Quote:
|
io ho quelli della wunderlich che non sono allo xeno ma ti posso assicurare che fanno una luce davvero incredibile
http://www.hostfiles.org/files/20060...50_Foto505.jpg |
Tutto esatto, il faretto allo xenon è un'altra cosa (anche per quanto riguarda il prezzo).
Tuttavia i faretti fendinebbia normali possiedono due lampade H3 da 55 Watt cadauna, quindi 110 Watt sono sicuramente una garanzia. Provate a chiedere a chi ha montato i faretti Touratech come "vede" e vi confermeranno sicuramente il prodotto. Io piuttosto che comprare un faretto allo xenon Touratech (da 341€) da abbinare ad uno fendinebbia sempre Touratech (124.14) da con la stessa cifra (Totale € 465.14) applico anche una bella lampada allo xenon direttamente nel fanale della GS oltre che i faretti e illumino Reggio e Messina d'un botto, oltretutto risparmiando. Calcolando il tutto mi verrebbe : Kit Plug & Play della Xenonlamp mono proiezione con lampada xenon € 114.58 Kit n° 2 faretti Hella micro DE compreso staffe e montaggio € 140.00 TOTALE EURO 254.58 con un RISPARMIO DI 210.56 EURO E scusate se è poco. |
questa mi sembra un ottima soluzione!!!
|
Quote:
SONO BELLISSIMI, Pepot ha gusto. |
Io mi domando: ma la posizione ideale dei faretti antinebbia o comunque aggiuntivi non dovrebbe essere quella più bassa possibile? Per esempio, sul paramotore? Come usava una volta?
:wave::wave: |
A volte la necessità estetica sovrasta quella funzionale.
|
Quote:
meglio metterli il più vicino possibile per non avere noie anche se chiudono un occhio.............. |
.. allora .. preferisco essere in regola ..Ci sarà qualche motivo per cui la regola è questa! Belli i Wunderlich! Ma io voglio anche risolvere il problema di una potente luce antinebbia posteriore!!
PEPOT !!
mi devono arrivare quelli come i tuoi, ti chiedo com'è il cablaggio: solo con interrutore o tramite rele', diretto dalla batteria o sotto chiave (come spero)? Problemi di assorbimento per accensione di spie varie? GRAZIE. |
Quote:
il cablaggio è il seguente: c'è il positivo che va direttamente alla batteria il negativo che va direttamente alla batteria un fusibile sul cavo del positivo un rele sul cavo del negativo un interruttore già collegato un filo che va attaccato con un rubacorrente al fanale per predere il sotto chiave. |
Quote:
|
Quote:
Grazie cmq. |
sti c...o! di faretti Touratech
Anch'io mi sono fatto intrippare dai faretti Touratech a parte la parte di fissaggio che non ci sono eccessivi problemi...ma le connessioni all'impianto elettrico come si fanno??????????
|
Quote:
Quote:
il contatto non è mai pulito, in più con l'altra temperatura la plastica del rubacorrente si allarga allentando il contatto. molto meglio "spellare", senza tagliarlo, il cavo cui prendere il segnale, attorcigliare il cavo di comando, stagnare, chiudere con nastro adesivo, meglio ancora se con nastro telato (che non si deforma più con le temperature). il fusibile va poi messo all'inizio del cavo di tensione. il motivo è che così facendo il fusibile protegge anche ill cavo stesso in caso di corto circuito causa rottira dell'isolante (esempio sfregamento). è buona cosa quindi usare una guaina passacavo se avete il dubbio che il cavo possa entrare in contatto con qualcosa. se usate il relè per comandare un segnale negativo, dovete usare un relè con diodo tra il faston 85 ed il faston 86, perchè la bobina interna potrebbe scaricare a massa (in caso di guasto del relè) di norma il collegamento di un relè è: 30 = +12v della batteria 85 = +12v dell'interruttore (comando) 86 = a massa 87 = +12v dell'utilizzo, esempio faretti |
bi-power a che punto sei con i faretti x il gs 1200?
|
come ho detto in un altro post, la settimana prox seziono un 1200 per preparare un cablaggio ad hoc per tutte le installazioni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |