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			06-10-2015, 12:43
			
			
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			#1
			
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			 Il cortese di notte 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Forte calore alla gamba destra [3º THREAD]
	
                         
			 
			
		
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				V4 S - sex machine - Diavolo Rosso 
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
			 
		
		
		
		
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			07-10-2015, 23:18
			
			
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			#2
			
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			 mister K 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Bon in procinto di prendere la ADV LC, mi sono letto tutto ed incrocio le dita. 
L'idea che mi son fatto è che se si presenta il problema, cerco un para motore da intagliare in fari punti e ricavare delle prese "naca" che facciano fuoriuscie il calore oltre a mandare aria verso il catalizzatore, tipo quelle che si usano sui motori d'aerei per raffredare e mandare aria all'interno della carlinga, tipo in foto.
  
Quindi una piccola "unghia" come fatto da Ikes, ma piu' piccola.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Motociclista Zen o quello che ne resta. 
k75 1991 K75S 1986
			 
		
		
		
		
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			08-10-2015, 00:37
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			se ne parla dal 2013, non è vero che il problema c'è solo sulla k51 ma anche la k50 più volgarmente std, sono convinto anche io che il calore viene dal catalizzatore ma fino ad ora secondo me nessuno è riuscito ad eliminare totalmente il problema che fra l'altro non si presenta sempre.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn 
 
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
			 
		
		
		
		
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			08-10-2015, 10:46
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			visto che sei cos' intraprendente mentre fai il lavoro scatta delle foto possono essere utili se qualcuno vuole seguirti, magari è l'idea vincente
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
			 
		
		
		
		
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			08-10-2015, 16:41
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Ma giusto per capire e per non leggere tutti i topic che si sono scritti........ ma tutto sto calore lo sentite solo in estate a temperature sopra i 30 gradi o lo avvertite in modo significativo anche adesso?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-10-2015, 18:39
			
			
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			#6
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			...mah....io continuo a dire che se ci fosse veramente un difetto progettuale ( catalizzatore o qualsiasi altro componente ) TUTTI noterebbero PIU' o MENO il calore........visto che invece, per fortuna, non è così il problema per me va ricercato altrove.....ma non chiedetemi dove    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
			 
		
		
		
		
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			08-10-2015, 19:01
			
			
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			#7
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io sono convinto che molto dipende dall’effettivo utilizzo che si fa della moto: io la uso al 99% con stivali da moto e pantaloni tecnici.  
Mai notato nessun surriscaldamento oltre la normale tolleranza neppure usandola con 35° C... 
 
Con il precedente bialbero l’unica volta in cui ho indossato bermuda e timberland per fare un giro di collaudo dietro casa mi sono piantato in un fosso: ho avvertito un calore mai sentito prima (guarda caso...) e mi sono chinato per verificare che non ci fossero sfiati dallo scarico e finendo così fuori strada!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			08-10-2015, 19:17
			
			
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			#8
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2014 
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			La percezione del calore, dopo un anno di prove e controprove, non dipende dall'uso di pantaloni tecnici e stivali piuttosto che di un abbigliamento più "estivo" , nella prima ipotesi il calore genera un effetto forno nella tuta e stivale. si percepisce la differente temperatura tra la gamba dx e sx e nei casi peggiori la sella diventa bollente. con abbigliamento estivo, pantaloni traforati e stivali più bassi, viene percepita di più l'aria bollente che risale. 
La settimana scorsa con 26 gradi e dopo la ritaratura della valvola di scarico zero disagio. 
questa estate è stato un grande disagio ma la temperatura esterna era molto elevata. 
Lo fa sempre,  assolutamente si con la stagione estiva,  molti altri adv no, mai. In Bmw lo sanno e anche a Berlino, ma non emerge una soluzione, solo consigli più o meno improvvisati.  
Ripeto la parte fondamentale è la depressione che si forma sul lato dx a fronte della aereodinamica della moto, quello che non sappiamo e' quanti fornitori ci sono di catalizzatori, quante versioni,  e quanto influisce lo stile di guida. Nella guida in montagna con la moto che ondeggia a dx e sx il calore si disperde, su strada diritta e sopratutto in autostrada tende a salire. Il mix temperatura catalizzatore, temperatura asfalto ed esterna crea le condizioni base per il disagio calore. 
 
 
 
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			08-10-2015, 19:22
			
			
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			#9
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			...@gtgs 
 
....agosto di quest'anno direzione Spagna, moto stracarica, in due, 32/35 gradi, fatti 880 km in giornata di cui 840 di autostrada, ho sentito di tutto tranne che caldo !!!!...e nemmeno la mia compagna !!!.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
			 
		
		
		
		
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			08-10-2015, 19:36
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Romangi ti ricordo che la mia adv 2014 scaldava la 2015 no. Sempre io li sopra 
 
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				Gs 1200 Adv Lc '16 -
			 
		
		
		
		
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			08-10-2015, 20:07
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 
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			....Murdoch 
 
questo conferma il mio pensiero....non è un difetto progettuale ma un insieme di variabili sconosciute.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
			 
		
		
		
		
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			08-10-2015, 20:26
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2014 
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			...@nestor97 
 
...ti invidio ma è la riprova del fatto alcune sì altre no. Ho avuto il gs ad aria dal 2005 al 2014 il calore rimaneva sul catalizzatore...... qui dipende,  ed è stato difficile trasferire il messaggio in Bmw mesi fa la risposta era mai avuto reclami. 
Ti posso garantire che avere una gamba normale e una calda non è una sensazione piacevole e, come ho detto in bmw,  probabilmente non fa nemmeno bene. Dopodiché è e rimane una gran moto....... 
 
 
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			08-10-2015, 21:44
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Cavoli, ho chiesto perchè ho la ADV da poco tempo, un mesetto e non ho sentito nulla, mai moglie ò venuta a fare un giro con le "ballerine" senza calze e nulla...... ho hanno modificato le 2015 o non è un problema strutturale, ma limitato ad alcune. Tanti anni fa' ho avuto un dominator che aveva lo stesso problema, scaldava come un pazzo fino a pelare le gambe di mia moglie, anche in quel caso non tutti lamentavano il problema.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-10-2015, 15:05
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2011 
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				qualche info in più sul cat BMW
                         
			 
			
		
		
		
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di ruopo;  16-10-2015 a 00:11
					
					
				
			
		
		
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			16-10-2015, 12:17
			
			
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			#15
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2010 
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			Vero che ognuno percepisce il calore diversamente.... 
Provate KTM e poi saprete cosa significa una moto che scalda!!!!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bicilindrico x sempre
			 
		
		
		
		
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			16-10-2015, 12:22
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2010 
				ubicazione: Milano 
				
				
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					Originariamente inviata da  Powercanso
					 
				 
				@christianello; 
 
il K va a pellet! non fa storia 
			
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   vero ma va forte e bene   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bicilindrico x sempre
			 
		
		
		
		
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			17-10-2015, 00:16
			
			
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			#17
			
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			 L'antenato Cippi Cippi 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 
				ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
				
				
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					Originariamente inviata da  ruopo
					 
				 
				
			
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 BMW is going to fit its entire K50x series with this lightweight catalytic converter in future.
catalizzatori di diversa tecnologia scaldano in modo diverso?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM1290R 
K75S 
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA 
membro dei "Magnifici Pirla®"
			 
		
		
		
		
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			20-10-2015, 09:02
			
			
		 | 
		
			 
			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2011 
				ubicazione: SUD 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  smarf
					 
				 
				catalizzatori di diversa tecnologia scaldano in modo diverso? 
			
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 da quello che ho capito io, si!......
 
in pratica questi nuovi catalizzatori hanno la particolarità di riuscire a mantenere una temperatura elevata ed omogenea sia al centro del nucleo che nelle parti periferiche,cio potrebbe tradursi a mio parere in una maggiore temperatura anche all'esterno...... 
sicuramente dal punto di vista "eco" lavorano meglio ma le conseguenze le conosciamo già.
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di ruopo;  20-10-2015 a 14:18
					
					
				
			
		
		
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			24-10-2015, 22:01
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Presa da poco un adv lc del 2014.....oggi temperatura sui 22 gradi e in autostrada il calore si sente abbastanza, non montavo valigie! Sicuramente è un problema di aerodinamica.....ma qualcuno ha mai provato ad eliminare la valvola allo scarico? Ho visto da qualche parte che la arrow vende un collettore per questa modifica! 
 
 
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			24-10-2015, 22:17
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Feb 2010 
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			Rettifico......la modifica é solo per il vecchio modello! 
 
 
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			25-10-2015, 18:16
			
			
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			#21
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Sto valutando anche io di prendere una ADV LC e sinceramente credevo il problema fosse stato risolto con l'aggiunta di quel deflettore artigianale di cui si parlava nei post precedenti. 
 
Ma nemmeno sulla 2015/2016 è stato risolto ?? 
 
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			01-02-2016, 20:19
			
			
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			#22
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jun 2013 
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					Originariamente inviata da  giannuzzo79
					 
				 
				Presa da poco un adv lc del 2014.....oggi temperatura sui 22 gradi e in autostrada il calore si sente abbastanza, non montavo valigie! Sicuramente è un problema di aerodinamica.....ma qualcuno ha mai provato ad eliminare la valvola allo scarico? Ho visto da qualche parte che la arrow vende un collettore per questa modifica! 
 
 
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 ciao a tutti
 
vi allego la risposta ricevuta da BMW italia 
"IL calore da Lei segnalato, che diventa avvertibile in precise condizioni di marcia, non rappresenta una difettosità di prodotto, bensì è conseguenza delle caratteristiche aereodinamiche della Sua BMW R 1200 Adventure.
  
Le verifiche effettuate sulle moto di quei Clienti che, come Lei, hanno rimarcato tale specificità ci hanno portato a considerare il fenomeno, peraltro avvertibile con intensità molto soggettiva, parte del normale funzionamento del veicolo" 
questa mi pare una presa per il c.............lo
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2016, 20:20
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 
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			Cosa ti aspettavi ?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			01-02-2016, 20:30
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 
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			Forse per te e' la prima Bmw altrimenti sapresti che quelli che noi definiamo difetti per loro sono caratteristiche
		 
		
		
		
		
		
		
			
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
			 
		
		
		
		
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			01-02-2016, 20:34
			
			
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			#25
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jun 2013 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  caPoteAM
					 
				 
				Forse per te e' la prima Bmw altrimenti sapresti che quelli che noi definiamo difetti per loro sono caratteristiche 
			
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 No No è la quarta ed ho avuto la LC std del 2013 con qualche difettino 
tipo spegnimenti improvvisi, frizione andata a 12.000km,pastiglie freni posteriori cambiate due volte ecc ecc 
Questa ADV va benissimo ma il caldo è insopportabile e con la STD LC non lo sentivo
		  
		
		
		
		
		
		
		
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