|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 11:47 | #26 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			Quella che ho usato io,con due scarichi gianelli sbk,non crea problemi di imbrattamento...boh...
		 
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 11:55 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Visto che siete uguali, io do lo stesso consiglio che ho dato a Mamba, CB1000R più moderna e performante della hornet 900 ma più agile del CB1300 (che rimane la più bella di tutte però)....poi se prendi quella dell'amico di Mamba chiudi il cerchio
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 12:59 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			la CB 1000 R parte dal costare il doppio delle più care H900 (parlo del miglior prezzo a cui è effettivamente vendibile, non delle richieste di qualche pazzo sui siti di annunci), fino al qudruplo circa.ho come la sensazione che ci abbia fatto caso.
 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 13:01 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ghima  meglio la fzer con sospensioni sistemate!!! |  fazer 8?  anche qui siamo dal doppio al triplo abbondante di prezzi. senza contare il costo della "sistemazione", alla maggiorissima parte della gente che gira da sola in strada completamente superflua
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 13:18 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Oh Mamba dice che quella dell'amico è un affarone eh......(poi vabbè, con la Hornet 900 stiamo quasi in zona obso, ci credo che costi molto meno)
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 13:37 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			se chiedi a me se avendo 2000 euro ci comprerei una Hornet 900, ti rispondo assolutamente no. però io non ho aperto un thread dicendo che ho la scimmia dell'Hornet 900. e tra le qualità delle due moto non balla la stessa percentuale che tra i prezzi, pur adorando io la CB 1000 R.
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 13:51 | #32 |  
	| Alto rispetto la mortazza 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: tra una zanzara e l'altra 
					Messaggi: 8.797
				      | 
 
			
			cb1000r già avuta. cb1300 non mi piace. 
scimmia passata per la hornet, grazie. 
non ne apro più perche ho il sentore che Iron dicesse a me   
				__________________Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
 Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 14:50 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ghima  Se tu  se buho dillo!!! |  ...pazza...   
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 16:38 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Zel  Definire "impresentabili" |  L'ammortizzatore posteriore somiglia alla molla di un materasso. 
 
Viaggiando in coppia la moto è quasi pericolosa. Ogni avvallamento preso non dico in velocità, ma ad andature un po' più che turistiche, equivale ad un fondocorsa. 
 
Mio fratello che va rigorosamente solo, e bradipo-andante , dice che per lui "va bene così ".
 
Chiunque abbia velleità pseudo sportive, deve buttare il mono, e sostituirlo con un after market decente.
 
La forcella non è il massimo, ma al cospetto dell'omonimo al retrotreno fa un figurone....
 
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 16:42 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			c'è una molla un po' sottodimensionata e un precarico standard parecchio discutibile.nulla che impedisca, a solo e con qualche giro di vite, un ritmo che con sospensioni in condizioni realmente impresentabili è impossibile. garantito al lampone.
 in coppia non è granché cosa, ok. come tutte le fazer di tutti i tempi, di pura serie.
 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 17:33 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			Zel. Sul fazer 8 di mio fratello c'è solo una ghiera che precarica la molla.
 Anche chiudendola in toto, la situazione è appena accettabile guidando da soli, e al limite del pericoloso in coppia.
 
 Senza contare che il freno idraulico è quasi assente.
 
 Preciso che la moto ha percorso 30.000 chilometri.  Da nuova era un po' meno peggio....  Non so quale sia l'incidenza in fase costruttiva, ma montare una molla con un carico maggiore, avrebbe sicuramente giovato.
 
 Questo non per andare OT. Solo per dire che la Hornet non è l'unica realizzazione Jap a soffrire di sospensioni sotto dimensionate.
 
 Peccato perchè il motore Yamaha è per il resto un portento. Solo un filo troppo assetatao. Meriterebbe un " contorno " un tantino più dignitoso.
 
 Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2015, 17:46 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
				  
 
			
			Boh, secondo me al confronto con le sospensioni della MT-09 è una prontogara la 8    
I cosiddetti problemi di sospensioni della H900 sono concentrati sulla forcella, e sono molto attenuati sull'ultima serie; il mono non è di grande qualità ma più che onesto, su tutte le serie, come del resto quello della 600.
 
La moto correttamente revisionata non risulta inguidabile neanche nella prima serie, anche se bisogna un po' essere strategici a decidere quando e quanto frenare; la seconda è una moto da strada discreto-buona se guidata di passo scorrendo molto, sideralmente superiore alla Z 1000 dello stesso anno in tutti e per tutto. 
E' una moto che si mostra povera in rapporto alle sospensioni di una cosa come i Monster di gamma alta coevi, e le coeve Tuono; già con le Speed la distanza se non si scende tra i cordoli è scarsa. E non sfigura rispetto a quasi nient'altro dell'epoca, su strada. E come sai non basta mettere fumo negli occhi: una moto che fa CAGARE come layout su strada ma con sospensioni un po' migliori, andrà nel 90% dei casi peggio di una bendisegnata ma con sospensioni un po' andantelle. MV è dal 2011 che ha capito come si fa una naked che deve girare in STRADA. E devo dire che il risultato è clamoroso. Ma le sospensioni erano ricercate anche prima. Su dei soprammobili di gran design.
		
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 
				 Ultima modifica di Zel;  23-09-2015 a 17:49
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-09-2015, 14:24 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			Si ok le sospensioni sulle fazer 8 e fz1 fz6 ecccCome del resto si unpo tt le jap...
 Nn bssta una semplice k di una molla a fare di un ammortizzatore una grande sospensione...
 Chiedo gentilmente conferma a Giacomo Rinaldi
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-09-2015, 14:41 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ghima  Nn bssta una semplice k di una molla a fare di un ammortizzatore una grande sospensione... |  Verissimo. 
 
Tuttavia già riuscire a non mandare a pacco la sospensione ad ogni avvallamento, sarebbe un successo, visto il punto dal quale si parte.
 
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-09-2015, 14:42 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			Ok d'accordoEppure tt le volte che ho provato le fazer nn mi è sembrata così scandalosa..
 Io peso 70 kg scarsi....
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-09-2015, 14:48 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			Infatti... Il problema è esacerbato quando si viaggia in coppia. Oltretutto il passeggero è posto a " sbalzo " facendo lavorare parecchio il mono.
 Ribadisco poi che il fazer 8 di mio fratello ha percorso 30.000 km. Non sono molti, ma sono sufficienti a " sfiancare " una sospensione men che mediocre.
 
 Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |  |     |