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		|  21-09-2015, 01:10 | #451 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
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			È normale: aggiungi pressione ad un circuito che è già in pressione, ma è un discorso OT
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  21-09-2015, 02:48 | #452 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
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					Originariamente inviata da romargi  Per contro, ma per me NON è un problema, ho notato maggiore rigidità rispetto alle Next per buttare la moto in piega. L'avete notata anche voi?
 Ma, ripeto, a me non dà assolutamente fastidio... anzi! Chiaramente stiamo parlando di una gomma molto stabile e quindi credo sia normale che vada "accompagnata" con un po' di forza...Di certo non ha la maneggevolezza e la rapidità a scendere in piega delle Trailsmart 2. MA va benissimo così poiché è molto rotonda e lineare.
 
 
 
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Ma le Trailsmart qualcuno non diceva che sono lente e progressive nella discesa in piega?? Non mi ricordo chi...
 
Tapatalk
		 
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		|  21-09-2015, 08:05 | #453 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
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			Secondo me sono più rapide delle Next poi chiaramente si tratta di giudizi soggettivi...
 
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		|  21-09-2015, 09:24 | #454 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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			ora ho le pirelli ST2 ma non arrivano minimamente ai livelli delle michelin PR4 trail in tema di tenuta, silenziosita',stabilita', velocita' di entrata in temperatura e soprattutto fiducia sul bagnato...per ora le pr4 a mio giudizio sono le migliori, ovviamente sterrati a parte.
		 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  21-09-2015, 09:51 | #455 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
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				      | 
 
			
			Volevo darvi una bella notizia, con l asfalto buono di montagna, qualsiasi gomma del minchia anche finita, la moto nn si muove. L anteriore non scivola, perché se lo facesse, sareste tutti stesi, il posteriore se non togliete asc, nn si muove di un mm. Con nessuna gomma e su nessun fondo. Purtroppo é così    
Inviato dal mio Leap
		
				__________________...Ager
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		|  21-09-2015, 09:57 | #456 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			purtroppo o perfortuna  
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  21-09-2015, 10:26 | #457 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
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					Originariamente inviata da Il Maiale  ... con l asfalto buono di montagna, qualsiasi gomma del minchia anche finita, la moto nn si muove... |  Certo, qui parliamo di un mondo ideale! 
Nel mondo reale invece, anche sulle strade di montagna con asfalto buono, esistono le cacche di mucca, esiste il brecciolino, esistono le giunzioni autostradali. Tutti questi fattori contribuiscono a trasmettere una percezione diversa a seconda della gomma. Probabilmente non ti stendi con nessuna, ma con alcune gomme la sensazione di sicurezza e tenuta è maggiore rispetto ad altre. 
Ad esempio sulle ottime e ben asfaltate strade francesi, le “striscioline” di bitume sempre presenti con le Anakee 3 mi facevano cacare sotto... l’anteriore sembrava essere sulle uova mentre con tutte le altre gomme provate dal 1988 ad oggi non avevo mai avuto sensazioni di questo tipo sulle stesse strade (Anakee 2 incluse!)...  giusto per citare il primo esempio che mi viene in mente. Ovviamente è tutto riferito al sottoscritto, che è una mezza pippetta.
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		|  21-09-2015, 10:27 | #458 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			Purtroppo per i manici, per fortuna per me che sono una puppa
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  21-09-2015, 11:25 | #459 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Il Maiale  Volevo darvi una bella notizia, con l asfalto buono di montagna, qualsiasi gomma del minchia anche finita, la moto nn si muove. L anteriore non scivola, perché se lo facesse, sareste tutti stesi, il posteriore se non togliete asc, nn si muove di un mm. Con nessuna gomma e su nessun fondo. Purtroppo é così    
Inviato dal mio Leap |  
Vorrei avere la tua stessa convinzione... 😉 
Probabilmente è come dici ma fidarsi è un'altra storia...
 
Tapatalk
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  21-09-2015, 11:40 | #460 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
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			La moto é su due ruote, non 4 si muove sempre.....ma dire che una gomma é sicura e l altra no....é impossibile. Tutte sono molto più sicure del pilota   
Inviato dal mio Leap
		
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		|  21-09-2015, 11:50 | #461 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2003 ubicazione: Calderara di Reno - BO 
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			Però in qualche occasione qualche scivolatina alcune gomme la fanno    comunque santo asc/abs/ecc ecc. e se pensiamo che questa moto tiene anche con le karoo penso sia come dice Managdalum........ "il limite della moto......sono io"!
		
				__________________Marco
 1250 RT - Biancaneve
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		|  21-09-2015, 11:53 | #462 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
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				      | 
 
			
			Ho fatto un video che sarà pronto a breve, video fatto volutamente con al gomma finita morta, sulle tele circa.....col GS si toccano le pedane
 Inviato dal mio Leap
 
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		|  21-09-2015, 12:00 | #463 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				 Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 9] 
 
			
			Si ma io mi chiamo mica "maiale"......mi cago nelle braghe mooooolto prima😁😁
		 
				 Ultima modifica di RESCUE;  21-09-2015 a 13:10
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		|  21-09-2015, 12:40 | #464 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
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			Si toccano pedane e paramotore...
		 
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
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		|  21-09-2015, 13:33 | #465 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2010 ubicazione: Granducato di Toscana 
					Messaggi: 4.189
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Il Maiale  Ho fatto un video che sarà pronto a breve, |  Mooolto interessante
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		|  21-09-2015, 13:35 | #466 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
				      | 
 
			
			bene, vuol dire che con il nuovo GS possiamo girare con le gomme sulle tele!
		 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  21-09-2015, 13:35 | #467 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
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			No vuol dire che avete troppe seghe 
 Inviato dal mio Leap
 
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		|  21-09-2015, 14:13 | #468 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da romargi  Ad esempio sulle ottime e ben asfaltate strade francesi, le “striscioline” di bitume sempre presenti ..... |  
Romargi....non sono d'accordo !
 
a me è sempre capitato con qualunque gomma, e se ci capiti sopra in piega scoda che è un piacere.
 
Che su quel bitume scivolosissimo, alcune gomme tengano ed altre no..........non esageriamo ! 
       
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  21-09-2015, 14:22 | #469 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Abruzzo 
					Messaggi: 310
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			Siccome la mia ogni tanto fa la zoccola e sculetta in piega, se ci sono piloti esperti che dicono che le loro moto sono più educate, significa che sbaglio io. Quindi, per imparare a non sbagliare, vado a seguire un corso dagli esperti.
 (se adesso arriva il SuperMod a dirmi che sono OT è un Gomblotto..).
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		|  21-09-2015, 14:23 | #470 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.729
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Il Maiale  La moto é su due ruote, non 4 si muove sempre.....ma dire che una gomma é sicura e l altra no....é impossibile. Tutte sono molto più sicure del pilota   
Inviato dal mio Leap |  
Su questo sono d'accordo! 
è anche vero che per noi "comuni mortali "la percezione di sicurezza a volte è legata a fattori diversi, non solo al grip in se stesso... 
Ad esempio a me non piacciono le gomme che scendono molto velocemente, e che mi danno la sensazione che la moto tenda a cadere all'interno...mi fanno sentire insicuro a non mi viene facile fidarmi. Per altri è l'opposto...
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  21-09-2015, 14:49 | #471 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
				      | 
 
			
			Questo con la sicurezza nn c'entra nulla però...potrà nn piacerti, ma nn che nn sia sicura. Sono caratteristiche, più la gomma é sportiva, più é svelta...meno stabile sul dritto, perché meno tocca....piu é rapida in inserimento 
 Inviato dal mio Leap
 
				__________________...Ager
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		|  21-09-2015, 16:56 | #472 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2009 ubicazione: Este (PD) 
					Messaggi: 1.850
				      | 
				  
 
			
			Posto anche qui (sessione più adatta) un mio intervento OT fatto in "Arrivata" 
Dato che con la moto nuova (come qualcuno sa, causa ruggine al telaietto posteriore, ho preso un MY2015) mi ritrovo ancora le "odiate" A3 (sulla MY2014 avevo montato per 1000 le Pirelli Scorpion Trail 2) vorrei raccontarvi un piccolo aneddoto che riguardano le Michelin e che mi hanno fatto mettere il cuore in pace    
Dunque ad agosto, anche se dopo 10000 km non erano ancora finite, ho deciso di cambiare le gomme e mi sono recato per la prima volta da un gommista molto "gettonato", che fa solo moto, dove non si prenota, ma se gli pneumatici sono disponibili (si telefona o si guarda nel loro sito) ci si mette in fila e si aspetta il proprio turno (hanno 4 postazioni di montaggio). 
Questo mi ha dato la possibilità di fare 2 chiacchere con altri motociclisti, tra cui uno con una STD del 2013 (su cui non aveva avuto mai alcun problema   ) e un altro con una ADV del 2015. 
Il primo faceva con la moto circa 20000 km all'anno: con il primo treno di A3 aveva percorso 16000 km, con il secondo era arrivato a 18000 km e naturalmente ha rimontato sempre le A3. 
Il signore con l'ADV invece aveva un chiodo sulla ruota posteriore (ci aveva fatto 5000 km); fortunatamente per lui è riuscito a trovare una A3 semi nuova (così ha risparmiato un bel po), ma comunque se avesse dovuto sostituirle entrambe avrebbe ripreso le stesse con cui si trovava da Dio.
Tengo a precisare che nessuno dei 2 aveva FB o era iscritto a qualche forum   
Io avendo provato sia le A3 che le ST2 vi posso dire che come tenuta di strada siamo li... per me l'unico difetto delle A3 è la rumorosità.
 
Ora linciatemi pure     
				__________________R1200GS LC MY2015
 I video dei miei giri in moto:
 www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
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		|  21-09-2015, 17:04 | #473 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
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			Qua preferiscono la vasella...   
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
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		|  21-09-2015, 17:12 | #474 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 May 2015 ubicazione: Firenze 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Lukasw  Problema scivolamento anteriore con Dunlop Trailsmart, Km1.500, con oggi è già la terza volta che sento scivolare l'anteriore,ieri ho controllato la pressione ed effettivamente ero basso 2.0 anteriore e 2.3 post.Gonfiate e messo 2.4 ant 2.6 post.ma ad una rotonda nemmeno più di tanto piegato sento andare via l'anteriore.Viaggio spesso con zavorra.
 |  Secondo voi quale può essere il problema ? 
Grazie
		 
				__________________Suzuki Rg 500
 Suzuki GSXR 750 MY 91
 GS STD MY 15
 GS 1250 Adventure Hp
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		|  21-09-2015, 17:51 | #475 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da teoconte  ...con il primo treno di A3 aveva percorso 16000 km, con il secondo era arrivato a 18000 km e naturalmente ha rimontato sempre le A3... avrebbe ripreso le stesse con cui si trovava da Dio... |  Spiegazione molto molto semplice: con percorrenze dell’ordine di 16-18 mila km senza ombra di dubbio si tratta di paracarri!!!
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