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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-06-2015, 00:29
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Quote:
Originariamente inviata da mototarta
perchè solo quello costerebbe metà della moto...
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Dici? Pensavo che i costi fossero soprattutto nello sviluppo.
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12-06-2015, 00:31
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Invece la potenza tutto sommato non impressionante ha perfettamente senso. Fare un motore da 200 cavalli silenziato e catalizzato derivandolo da quello da corsa sarebbe stato probabilmente impossibile: tanto valeva ripartire dal foglio bianco, ma non sarebbe stata la stessa cosa.
Quindi tanto di cappello a quelli della Honda che pur con le inevitabili rinunce in fatto di prestazioni sono riusciti a fare un vero motore da corsa usabile su strada e con intervalli di manutenzione incredibilmente lunghi.
Poi dieci anni fa in provincia di Bologna ne avevano fatto uno che più o meno nemmeno stesse condizioni tirava fuori venti cavalli in più, e lo avevano messo dentro una moto più o meno analoga che costava un terzo di questa.. ma erano italiani, cosa volete che ne capissero di moto e motori?
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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12-06-2015, 00:35
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Torno a dire: quello che è fuori dal mondo di questa moto è il prezzo, non altro. E non perché non me la potrò mai permettere, ma semplicemente perché qualcun altro ha dimostrato coi fatti che si può fare una stradale derivata da una motoGP a un prezzo di due terzi inferiore. Che è comunque ben oltre le mie possibilità...
Poi mototarta, senza volontà di polemica ma solo per sapere cos'è di cui non sono a conoscenza: cosa ha questa di più strettamente racing della D16?
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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12-06-2015, 00:52
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#29
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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1992
99.900.000 di lire
3.999 esemplari
tutti venduti
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12-06-2015, 00:54
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.928
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E ancora oggi ci si chiede "perché"...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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12-06-2015, 00:58
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.928
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
3.999 esemplari
tutti venduti
[
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Certo anche perché erano 300 esemplari, mica è un GS....
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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12-06-2015, 01:16
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#32
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.863
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Quote:
3.999 esemplari
tutti venduti
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Compreso quello in cassa che hanno "recuperato" nel magazzino di un concessionario qualche anno fa!
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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12-06-2015, 07:33
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#33
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 528
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Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Effettivamente su strada 159 CV sono pochini, soprattutto per una moto che pesa 170 kg.
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Se è solo per quello ci sono naked che fanno meglio in circolazione ma non è questo il punto. Tutta la concorrenza meno speciale fa meglio. Tutta l'ultima generazione di SS è nell'ordine dei 200 e passa cavalli (Panigale 1299 S, RSV RF, R1M, S1000RR) con pesi altrettanto ridotti (vedi soprattutto Panigale) e sono a loro volta tutte kittabili per le competizioni amatoriali portandole a potenze ancora superiori con i kit ufficiali venduti dalle case. Nella configurazione base mantengono i 200 cv con intervalli di manutenzione assolutamente standard per moto stradali. Evidentemente non sono l'unico ad avere fatto questa osservazione dato che i modelli destinati all'Italia saranno tutti dotati dello Sport Kit... per un totale di solo 210 mila euro...
http://m.moto.it/magazine/news/honda...ci-e-il-prezzo
Gli esemplari che arriveranno in Italia, ci è stato detto, avranno in dotazione lo Sports Kit a un prezzo che oscillerà fra i 200 e i 210mila euro. Una decisione probabilmente suggerita dagli appunti mossi alla potenza della moto omologata e contenuta in appena 159 cv. Una riduzione molto importante
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Cristiano
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BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Ultima modifica di Cristiano1; 12-06-2015 a 09:22
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12-06-2015, 08:24
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#34
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.236
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Ditemi quello che vi pare e probabilmente non capirò una mazza, ma a cosa serve?????
L'acquirente chi sarebbe? Un team per utilizzo gara?
Non ditemi collezionista perché li parliamo di gente che non vive su questo pianeta.
230 mila € per? Un prodotto HITECH che il 99,99% degli eventuali utilizzatori (acquirenti non collezionisti che la metterenno su strada) non saprà neanche come farla andare al 50%
Per non parlare se la, eventualmente, sdraiano!!!!!!
La strumentazione è simile alla Ducati Panigale.
I comandi al manubrio sono di 25 anni fa. Forse anche 30. Non so perché mi ricorda la XL600....
Non essendo mai stato amante ed utilizzatore selle SS trovo difficoltoso accettare una moto del genere solo perché si ispira alla moto di MM.
Ho detto "ispira".
Se tra 20-30 anni la può rivendere al doppio del suo valore.............. OK!
Però ........(?????????????????)
Contenti voi.
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Pazienza e andiamo avanti
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12-06-2015, 08:47
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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L'acquirente di una Aventador chi è? Un super appassionato facoltoso che beato lui può permettersi di comprarla.
A nessuno viene in mente di chiedere ad uno che compra una 458 ...'Si dai vabbè ma che te ne fai ?' oppure ' A cosa ti serve ?'.
Non vedo la differenza, ognuno ha le proprie passioni e fa le proprie valutazioni.
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 12-06-2015 a 08:52
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12-06-2015, 09:30
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#36
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Si ma al proprietario di una 458 non si potrà mai dire "hai speso 10 volte tanto per avere un'auto 10 volte più brutta"....al possessore della Honda RCV 213 si.
Sarà una gran moto ma qualche sforzo in più potevano farlo...non è che "racing" debba essere sempre per forza accostato a "brutto".
Sarà anche soggettiva la cosa ma definirla bella giusto lui potrebbe
1100 GS forever
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12-06-2015, 09:41
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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E' la stessa identica linea della Motogp, telaio e carene sono proprio quelle. Se avessero fatto una linea diversa che senso avrebbe avuto?
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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12-06-2015, 09:46
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#38
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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L'uso dei colori e tanti altri piccoli particolari la rendono molto diversa.
1100 GS forever
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12-06-2015, 09:56
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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La consegnano anche nero carbonio volendo, basta specificarlo nel contratto
Per la grafica non potevano usare i colori Repsol, e questi sono i colori HRC
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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12-06-2015, 10:08
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.313
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Cioe' ... fatemi capire ... con 188.000 Euro mi danno una mille da 159 CV ... che sui rettilinei mi passano sulle orecchie anche le supersportive 1000 di 10 anni fa'?
Mi pare una presa per il culo ...  ... per quei soldi ne volevo almeno 300 di CV ...
Al confronto la Ducati D16RR era regalata ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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12-06-2015, 10:13
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#41
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Ho solo detto che è brutta ed io per avere una moto brutta non spenderei tutti quei soldi...non c'era bisogno di avere le grafiche repsol o colori diversi da quelli ufficiali per fare una moto bella!
Se costa così tanto ti devi sforzare un pò di più per non dare origine a critiche....anche se poi le vendi lo stesso e se la maggior parte di loro rimarrà al coperto e su di un piedistallo per tutta la vita!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 12-06-2015 a 10:17
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12-06-2015, 10:15
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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Col kit arriva a 215 (così dicono). nella versione road il calo di potenza è per motivi di affidabilità, ed è provocato oltre che dagli scarichi catalizzati anche dalla drastica riduzione dei giri motore. Chiaro che montando il kit race la moto andrà fuori garanzia e la manutenzione richiederà intervalli ben diversi, un pò come succede con le due Kawa H2 e H2 R
In effetti abbastanza grottesco manchino particolari ormai standard su sportive di serie, come ad esempio il cambio che non ha il downshift. va bene non mettere il seamless (tenere presente che ai box Honda in ogni team c'è un ingegnere destinato ad occuparsi unicamente del cambio...), ma almeno la scalata assistita era d' obbligo.
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Ultima modifica di mototarta; 12-06-2015 a 11:54
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12-06-2015, 11:23
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#43
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.863
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Quote:
Non essendo mai stato amante ed utilizzatore selle SS trovo difficoltoso accettare una moto del genere solo perché si ispira alla moto di MM.
Ho detto "ispira".
Se tra 20-30 anni la può rivendere al doppio del suo valore.............. OK!
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Ci sta chi ha i soldi per comprarsi giocattoli del genere.
C'è chi ha i soldi per poi tenerle sotto la teca di vetro 30 anni.
Bella per loro.
PS
Una molto più "semplice" HP4 ha circa la stessa "problematica" se uno la considera per utilizzo unicamente stradale. E non vedo perchè non si potrebbe.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 12-06-2015 a 11:30
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12-06-2015, 12:04
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.946
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E' una moto unica.
A mio parere imparagonabile ad altre, ad eccezione della Desmosedici.
Il prezzo non ha importanza, per chi da collezionista, anela ad avere in casa un pezzo unico.
C'è chi gli stessi soldi li spende in un orologio.
Chi in un oggetto antico.
Parlare di congruità del prezzo non ha senso.
Detto questo ha ragione Enrico, circa la quotazione della Ducati, che tuttavia, non mi pare abbia avuto una impennata dal momento della presentazione del mezzo, contrariamente alla NR. Forse non è passato abbastanza tempo...
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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12-06-2015, 12:09
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
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Comunque ancora non si è capito quali sarebbero i contenuti tecnici che ne giustificano il delta prezzo rispetto alle D16.
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Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
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12-06-2015, 12:17
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.946
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@MBrider.
Continueremo a non capirlo. Se parliamo di contenuti tecnici. Così come non capiremo perchè un Rolex Daytona costi 100 volte uno Swatch.
Semplicemente, a quel prezzo, venderanno l'intera produzione.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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12-06-2015, 15:02
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#47
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Ragusa più o meno
Messaggi: 316
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In casa ho ancora il numero di Motociclismo in cui si provava la NR750.
Quella moto non era una supersportiva, ma una sport touring di lusso.
C'era la chiave avviamento in argento, i numeri della strumentazione che "galleggiavano" grazie a un gioco di specchi sul cruscotto, c'erano le otto valvole per cilindro, i pistoni ovali, la gomma anteriore (michelin TX se non ricordo male) di una misura speciale prodotta solo per questa moto....insomma....era un oggetto prodotto con standard più artigianali che industriali. Più lo sfoggio di tecnologia prettamente Honda.
Sappiamo benissimo che Honda non ha mai voluto avere strapotenze preferendo guidabilità e facilità d'uso. Ma, a parte la potenza, la (solita) distribuzione a cascata di ingranaggi, il (solito) schema di quattro cilindri a V, cosa ha questa moto di esclusivo?
Ah, vero. Le quote telaio della motoGP. Interessante.
....bah.....
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12-06-2015, 15:40
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Mi pare che qui dentro molti non colgano l'esclusività della moto. Non si può fare un paragone con una supersportiva di serie, come non si può giudicarla da un punto di vista prettamente estetico: racing non vuol dire brutto, racing vuol dire funzionale, e per Honda quelle forme sono le più funzionali allo scopo per cui è nata la sua motoGP, e quindi andare forte in pista. Farla più bella sarebbe stato impossibile, almeno per chi la sa apprezzare.
Per moltissimi appassionati la 1098 era ed è esteticamente più bella della Desmosedici RR, ma se pensiamo a cosa è bello perché funzionale (giusto loro una volta dicevano, già tradendosi, "desaign follous funcscion") la D16 batte la 1098 senza appello.
E in una moto pronto pista per me il bello è ciò che funziona, non ciò che fa sgranare gli occhi ai ragazzini.
In questa ottica la 213 è una moto esteticamente meravigliosa: si capisce al volo che è un po' sgraziata per delle precise ragioni... ed è proprio questo il suo bello.
Rimane la mia enorme perplessità sul prezzo. Ripeto che non me la sarei potuta permettere nemmeno ai 60000€ che costava la D16RR, ma non mi spiego proprio il motivo per il quale costi oltre il triplo. Sarei perfino curioso di confrontarle in pista per capire quanto davvero vada più forte, dieci anni dopo e al triplo del prezzo.
Secondo me almeno a livello di motore potrebbero perfino esserci delle sorprese...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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12-06-2015, 15:42
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Ah, non cambio opinione sulla NR.
Il più grosso bidone a due ruote della storia. La testimonianza dell'ostinazione giapponese a fare in qualche modo funzionare quello che l'evidenza dei fatti ha dimostrato essere concettualmente una cazzata. Fine OT.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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12-06-2015, 16:16
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#50
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Moderatore
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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