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		|  17-05-2015, 10:40 | #301 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
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				 Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [6°thread] 
 
			
			
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					Originariamente inviata da phantomas  Percorsi 7000 km godendo come un riccio. |  
Niente male direi! 
Posso chiedere se ha mollato prima l'anteriore o il posteriore?
 
Tapatalk
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  17-05-2015, 10:52 | #302 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
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				      | 
 
			
			Appena riesco posto le foto. Comunque l'anteriore ne faceva ancora almeno altri 1000/1500 comodi
		 
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
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		|  17-05-2015, 14:23 | #303 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
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Ecco qua le mie gomme dopo 7000 km
		 
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
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		|  17-05-2015, 19:35 | #304 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
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			Eh si, l'anteriore ne aveva ancora...e non sembra nemmeno molto scalinato, penso che tu te la sia goduta fino al cambio! 👍
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  17-05-2015, 19:45 | #305 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
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			il gommista manderà gli auguri ogni natale e pasqua
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  26-05-2015, 21:16 | #306 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
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			Ho finito il secondo set di gomme, le Bridgestone T30, sono durate poco più di 12.000 km. La gomma posteriore ha raggiunto i segnali di usura nelle scanalature, l'anteriore ne ha ancora circa 1 mm, domenica in Cadore nonostante le strade umide ho "chiuso" il posteriore che ha mantenuto fino alla fine ottime prestazioni.Ho ordinato le PR4 per curiosità visti i commenti qui sul forum, spero di non pentirmi visto che il prezzo, tra T30 e PR4, era praticamente identico.
 
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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		|  26-05-2015, 21:28 | #307 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
 
			
			Se fai autostrada le pr4 durano 12 15 mila.... se fai tornanti i fianchi morbidi durano 3 mila max 5 mila.... sin gomme eccezionali con fascia centrale granitica e fianchi morbidissimi..... son super in tutte le condizioni.... poi la scelta è personale e dipende da cosa fai in moto..... io 95% autostrada.... estate e inverno.... è la mia gomma. Posso arrivare a 13 mila km a gas spalancato  poi le cambio anche prima perché non speculo sulle gomme e la loro sicurezza... facessi solo passi alpini sceglierei qlcosa d altro .... più per la durata che x le prestszioni
 
				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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		|  26-05-2015, 22:41 | #308 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2010 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 15
				      | 
 
			
			Stamattina ho fatto montare le Metzler Z8 , tutto compreso 260 € , mi ha detto il gommista che dovrei fare tra i 10.000 ed i 15.000 km sapendo come guido io, speriamo bene
 Enrico
 
				__________________BMW:K1100 RS R850R R1100RT CL1200 K1200LT 03 K1200LT 04
 K1200 GT R1200RT 2010
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		|  26-05-2015, 23:07 | #309 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
				      | 
 
			
			Con la RT ci faccio di tutto, vacanze, la spesa,  la domenica sui passi e il lunedì ci vado al lavoro... le Bridgestone T30 hanno mantenuto le prestazioni fino alla fine, sono ancora belle "tonde" con solo la parte finale della spalla un po meno consumata, io ne sono stato contento. Precedentemente, di primo equipaggiamento, avevo le Bridgestone 021, anteriore con carcassa troppo morbida che si è consumato in malo modo e posteriore con tendenza a scivolare, le ho cambiate al tagliando dei 10.000 ma gli ultimi 2000 sono stati un calvario.
		 
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
 
				 Ultima modifica di SKA;  30-05-2015 a 16:23
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		|  27-05-2015, 07:56 | #310 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
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			SKA le precedenti erano BT023 o BT021?perchè strano che le BT023 abbiano consumato l'anteriore in malo modo o che tu abbia sentito una carcassa troppo morbida
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  27-05-2015, 22:12 | #311 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
 
			
			Le bt 23 le avevo trovate ottime.. a livello di pr2 e z8 bimescola..
 Tutte buone gomme...
 Con le bt23 in tirata autostradale estiva da 150 km in due a palla...e pieno carico han fatto i grumoni... mai visto su rt... in vita mia... o la gomma è entrata in temperatura competition o
 Ha lavorato male x errore pressione
 ... ripeto capitato una volta sola negli ultimi 10 anni e sono alla 5 fra rs e rt
 
				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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		|  30-05-2015, 12:34 | #312 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
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			Mi sembra preoccupante ma forse era difettosa quella gomma
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  30-05-2015, 16:31 | #313 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
				      | 
 
			
			Ho corretto,  BT 021 l' anteriore si è consumato nelle 2 zone mediane del battistrada e meno al centro, lo sterzo a bassa velocità era pesantissimo,  il posteriore sembrava sciogliersi invece di consumarsi e sulle spalle apparivano grumi di gomma che in piega facevano scivolare.inutile dire che la pressione era sempre nei limiti previsti, verificata a freddo in garage e monitorata costantemente con l'RDC. Pessime gomme. Per fortuna le T30 sono state capaci di farmi ricredere su Bridgestone, ora vedremo con le PR4
 
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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		|  30-05-2015, 19:47 | #314 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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				      | 
 
			
			ecco così mi tornaper il BT021 era talmente nota questa difettosità che Bridgeston fece il BT022 (esiste solo anteriore) per correre ai ripari, poi seguì il BT023 ed ora il T30
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  30-05-2015, 21:46 | #315 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
 
			
			Del bt23 mi ripeto ricordo i grumi posteriori.
 
 Prima e ultima volta su una rt da 110 cv
 
				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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		|  30-05-2015, 23:27 | #316 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			Se non è stata montata la versione "moto pesanti" si usuraio e deteriorato rapidamente.
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  06-06-2015, 13:16 | #317 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.729
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  Se non è stata montata la versione "moto pesanti" si usuraio e deteriorato rapidamente. |  
Non ne sarei del tutto sicuro... 
A me le Power3 (gomme sportive non certo specifiche per moto pesanti) sulla LC (ma anche prima sulla bialbero) durano di più delle PR4GT (sia ant che post). 
C'è comunque da dire che di solito la carcassa delle sportive mediamente è più rigida di quella delle turistiche...
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  06-06-2015, 14:44 | #318 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			Mi sono espresso male. In genere i fabbricanti di queste gomme prevedono la versione rinforzata per i tir come le nostre; possono pesare 80/90 più di una naked. In genere i miei 9000/10000km li ho sempre fatti: passeggero, bagagli, guidatore da 1qt
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  06-06-2015, 14:56 | #319 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			E semplicemente una questione di sicurezza. Una gomma con specifica GT e progettata perché resista a determinate velocità con determinato peso. Io non mi fiderei di mettere gomme non specifiche. A prescindere consumi e balle varie. 
 RT 1200 CON PIADINA LATERALE
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  06-06-2015, 16:23 | #320 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			Più rigida non significa rinforzata
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  06-06-2015, 22:41 | #321 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			montate oggi le M7rr, per il momento ho tolto si e no la cera ma il prossimo weekend le provo per benino sulle dolomiti...
 inviato con TOPArugagnaTALK...
 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  07-06-2015, 17:58 | #322 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			robert come le senti le M7sono rigide di carcassa? o relativamente "comode" sulle stradacce delle nostre montagne?
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  07-06-2015, 18:58 | #323 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce 
					Messaggi: 2.509
				      | 
 
			
			le prossime voglio provare le M7rrdopo 2 treni di PR4 GT
 
				__________________Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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		|  07-06-2015, 23:29 | #324 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TAG  robert come le senti le M7sono rigide di carcassa? o relativamente "comode" sulle stradacce delle nostre montagne?
 |  ciao, TAG ... 
purtroppo non posso ancora risponderti; le ho montate sabato mattina al QdE point di formigine, sono arrivato a casa poi stop. ho percorso la "pista" con cautela fino a montagnana per togliere la cera poi ad andatura tranquilla fino a topa rugagna  city...  
se proprio mi devo sbilanciare potrei dirti che sono più confortevoli delle z8 ma, probabilmente, sono condizionato dal confronto troppo vicino  tra quelle tolte (sicuramente molto rigide e per di più con pochissimo battistrada) e le M7rr appena montate...  
comunque appena le provo per benino ti/vi faccio sapere   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  07-06-2015, 23:42 | #325 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			Tutte le gomme appena montate, anche solo perché nuove,  sembrano cambiare la moto come dalla notte al giorno. Bisogna usare due o tre volte per trovare differenze reali non legate all'auto suggestione.  Questo riferito esclusivamente ai motociclisti medi come me
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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