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14-09-2011, 16:13
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Quote:
Originariamente inviata da gnc182
Ciao ragazzi ho avuto lo stesso vostro problema. Il codice colore è "Ferro 488", difficilissimo da reperire. Se può esservi d'aiuto ho risolto portando un coperchio da un maghetto delle vernici il quale ha riprodotto la vernice dello stesso colore.
Buona fortuna...
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Grazie mille! Ma "Ferro 488" fa riferimento a qualche capitolato BMW? E' uno standard ral? iso?
Grazie ancora....
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14-09-2011, 17:39
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#27
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Avellino
Messaggi: 144
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Fa riferimento alla cartella colori Moto BMW. Ripeto sembra essere una rarità....
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ex R1100S - 2001
R1150GS Adventure 2003
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21-09-2011, 16:44
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Su ebay ho trovato 15ml per ritocchi....
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21-09-2011, 16:49
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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22-09-2011, 00:34
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#30
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infante Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Cesena
Messaggi: 14
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Stessa cosa anche ai miei coperchi valvole, per la vernice ho fatto fare 1/2 kg epossidico "a campione" ad un buon rivenditore (12 euro, indistinguibile) non serve vernice ad alta temperatura, questa estate ho fatto centinaia di km in autostrada con temperature vicine ai 40° e olio fisso alla sesta tacca senza nessun problema, il problema è la sverniciatura, io ero partito con la sabbiatrice ma la vernice originale è molto spessa ed in due strati (sotto c'è un fondo bianco che sembra "gommoso") quindi in alcune zone tipo fra le alette non ha avuto effetto, la cosa migliore è risultata un buon gel sverniciatore applicato in più fasi con relativa spatolina, spazzola di acciaio e taaaaaaanto olio di gomito, solo dopo questo una sabbiatina leggera (come dice Maicolnait il magnesio è molto "tenero") per preparare il tutto alla verniciatura che ho preferito affidare al carrozziere (20 euro)
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22-09-2011, 10:10
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Quote:
Originariamente inviata da slaloms
Stessa cosa anche ai miei coperchi valvole...
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Grazie per i tuoi preziosi consigli! Il problema è che il percedente proprietario, a causa probabilmente delle suddette bolle, li ha riverniciati in girgio. La cosa non mi piace affatto e non avendo il campione, mi sorge l'esigenza di avere il un fornitore che ha il ferro 488....
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22-09-2011, 10:15
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#32
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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anche la mia ha delle bollicine tra le alette di raffreddamento della testata
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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22-09-2011, 13:09
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: qui Rubano! (PD)
Messaggi: 59
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aggiungiamo alla lista un altra adv del 2003, ma lasciarle li dove stanno potrebbe creare di problemi? questo tenerone del magnesio non credo si buchi e permetta ad una valvola di operarmi al menisco
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Bon Da Gnente (B.D.G.)! ma sempre contento di esserlo in sella alla 1150adv
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22-09-2011, 13:13
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#34
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
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nessun problema, solo estetica, verrai additato da tutti per la strada, come l'uomo dall amucca con le bolle!!!
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BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
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22-09-2011, 14:40
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Allora possiamo fare un'acquisto di massa di 1/2L di colore?
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22-09-2011, 15:20
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#36
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
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si, ma io lo userei per scrivere sui muri della sede ufficiale di mamma biemme:
"chi di pennello ferisce, di pennello perisce"
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BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
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22-09-2011, 18:19
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Loria (TV)
Messaggi: 156
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Qualità bmw????
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Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
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01-03-2012, 13:11
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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Riapro questo topic, per portare a conoscenza, di chi ne avesse bisogno, del lavoro fatto sui miei coprivalvole affetti da varicella.
Grazie all'aiuto verbale dell'amico Slaloms, ho seguito passo passo quello che lui ha indicato nel suo intervento fatto qui' sopra e il risultato e' stato il seguente:
Uploaded with ImageShack.us
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R 1200 gs adv doppio albero
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01-03-2012, 13:33
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Bel lavoro, però sembrano grigi. Ma forse è il monitor del mio pc da lavoro oppure è il taglio di luce della tua foto...
Io penso di ritirarli settimana prossima. Il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che va bene la verniciatura classica...
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01-03-2012, 13:46
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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tranquillo e' l'effetto luce, sono blu e ti confermo verniciatura classica.
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R 1200 gs adv doppio albero
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01-03-2012, 13:52
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Perfetto!
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29-05-2015, 11:41
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#42
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
Messaggi: 840
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Ci risiamo!
Riesumo questo thread perchè, da ieri, mi sono accorto di avere lo stesso problema. Ora ho capito quello che si deve fare per risolverlo ma, nel frattempo(frattempo significa da qui ad ottobre) c'è qualcosa che si possa fare per arginare la cosa?  O andando avanti col tempo e con i km i coprivalvole mi si gonfiano come due palloni da calcio?!
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R1150GS ADV
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29-05-2015, 12:12
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.614
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è solo la vernice che si gonfia....
non pregiudica minimamente e puoi tirare avanti così finchè ti pare.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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29-05-2015, 12:17
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#44
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
Messaggi: 840
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so che il rigonfiamento della vernice non comporta alcun problema, chiedevo solo se appunto c'è qualche accorgimento per limitare il rigonfiamento...
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R1150GS ADV
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29-05-2015, 12:40
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.614
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no, non ce ne sono.
Continuerà a sollevarsi ed in seguito a sfogliarsi.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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29-05-2015, 14:12
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#46
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2008
ubicazione: OROBIC CIVIS
Messaggi: 598
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fatte riverniciare quest'inverno  . Non vi dico quante madonne mi hanno cacciato x togliere la vecchia vernice.
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1200GS ADV LC
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29-05-2015, 14:34
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.614
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se dovessi farlo io......
anzichè diventar matto a togliere i residui di vernice vecchia, metterei i coperchi a bagno con un solvente. Si sverniciano da soli ...oliodigomito free.
(Tangit Reiniger)
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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29-05-2015, 15:03
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#48
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Uno dei due coperchi valvole l'ho cambiato perché avevo la bolla e qualche picio me l'ha rotta, per cui faceva schifo. L'altra si è alzata ma si nota poco. Ora i due blu sono leggerissimamente diversi e io che ho un problema di ocd, unitamente al graffio che ho sul serbatoio, la sto vivendo veramente male.
Sent from my iPhone
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💔 - Un Pirla®️
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17-08-2020, 20:11
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#49
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infante Mukkista
Registrato dal: 30 May 2020
ubicazione: TRIESTE
Messaggi: 7
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Stesso problema,,,si è alzata la pittura,,faro' sabbiare,poi al grezzo vernice ad alta temperatira trasparente opaca,,,,sara' esageratamente figo e retro'
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17-08-2020, 20:17
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#50
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Io al tempo avevo coperto le bolle con una protezione in neoprene che mi ero autostruito... Sembrava una roba fatta apposta!
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1100 GS forever
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