Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2015, 17:41   #176
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Con una marmitta decente già è meglio

Pubblicità

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 18:39   #177
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste.2000 Visualizza il messaggio
Scusate colleghi, dico la mia..
Dite tutti che il prezzo della XR è troppo alto.. ma:
Se questa moto è stata concepita come diretta antagonista alla MTS, tanto che è simile sia esteticamente che come cavalleria, allora non può certo costare meno della sua rivale altrimenti verrebbe subito additata come la "sorella sfigata".
Non sarete mica così ingenui da aspettarvi da BMW una politica commerciale aggressiva sul piano economico, vero?! Ne perderebbero irrimediabilmente sul lato del prestigio del marchio..
La MTS sul piano estetico non ha deluso, e le rifiniture sono medio-alte, la XR non è affatto similare alla MTS in questo, e non mi riferisco alla linea che comunque non entusiasma i più, ma proprio al livello delle finiture ed alla qualità dei materiali....nessuno nemmeno Rolls Royce si può permettere su un prodotto premium un prezzo elevato se non accompagnato da qualità ed esclusività dei materiali e della linea... aspetti invece mediocri sulla XR!
Vecchio 14-05-2015, 18:50   #178
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fil Visualizza il messaggio
I materiali sono quelli di tutte le BMW(vedi K6)solo che la plastica nera da l'idea di plastica appunto se la vernici di metallizzato cambia faccia......
Non scherziamo Fil...credo che la tua affermazione sia strumentale al fatto che vuoi far vedere come avevi messo la K6, e son d'accordo con te che se verniciate le plastiche possano guadagnare, ma che siano tutte uguali ed uguali alla K6, francamente lo escluderei.
la mia K6 non ha un graffio, in nessuna parte di plastica...quando montai sulla XR all'eicma, le plastiche erano tutte rigate.
Voglio dire capisco che il continuo sali scendi dei visitatori sopra la moto sia peggio di un attacco delle cavallette, ma anche il parabrezza era tutto rigato, (e stasera più tardi vi posto le foto)..era bastato che ogni due o tre ore l'addetto venisse con un panno ed un flacone di vetril a pulire e lucidare la moto per rigare tutto il parabrezza con le classiche rigate circolari che si producono con movimento rotatorio quando si pulisce con un panno!!...
Il parabrezza del mio K6 dopo 4 anni, 37.000 km, mangiate di insetti da paura e innumerevoli lavaggi, non ha un graffio e le plastiche sono ancora come nuove!!

Comunque DAI...ora mi stoppo altrimenti sembra che voglia solo parlar male della XR..la realtà è che come detto, l'idea di quel 4 cilindri su una crossover mi ha fatto subito innamorare e tutto pensavo meno che BMW si potesse permettere, a fronte di un prezzo così alto, di riservare alla XR una così bassa cura nelle finiture...il che francamente mi fa incazzare!!

MA sicuramente è una moto, almeno spero, con apprezzabili pregi dinamici e credo risulti divertente...

chi riesce a passare sopra alle cose che a me non piacciono potrà esserne soddisfatto...

Ultima modifica di Sgomma; 14-05-2015 a 19:32
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 20:08   #179
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Si tratta di una politica eccessivamente sfrontata sul piano commerciale che gli si ritorcerà contro!..senza dubbio.

Anche perché con l'aggiunta dell'akra (praticamente obbligatorio vista la bruttezza dello scarico originale) la moto con i pacchetti e senza borse, come ho già detto, costa circa 19.500 euro..una follia!!..

Basti pensare, tanto per fare un confronto, che la Yamaha R1M (
Sono d'accordissimo con te.
Però dobbiamo essere obiettivi, come mai nessuno si lamenta del prezzo della GS STD e ADV?
Forse, a parità di cose è anche più esosa!

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 20:19   #180
Fil
Mukkista doc

L'avatar di Fil

ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Fil, poco a poco ti avvicini come idea alla S1000 RS che intendevo io, basta un manubrio un pelino più avanti e pedane più indietro e ci siamo x la novità bmw 2016!!!! intanto Ktm ha già pronto il 1290 GT......
Ma infatti...moto sportive comode e protettive finisce la moda degli aquiloni si ritorna alle moto tipo Fazer
Vecchio 15-05-2015, 00:11   #181
Roby1957
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Costabissara
predefinito

Sono nuovo ciao a tutti in prossimità di cambio gomme sulla mia r1200rt del 2006 un consiglio grazie
Roby1957 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 00:19   #182
skeo
Mukkista doc

L'avatar di skeo

ubicazione: novara
predefinito

Ciao roby,benvenuto. Ti dovresti presentare nella sezione buongiorno a tutti sono nuovo.
poi cerchi il consiglio nella sezione rt magari non aprire un altro 3ad tanto sulle gomme ce ne saranno diversi.
Vecchio 15-05-2015, 07:10   #183
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Sono d'accordissimo con te.
Però dobbiamo essere obiettivi, come mai nessuno si lamenta del prezzo della GS STD e ADV?
Forse, a parità di cose è anche più esosa!
sul fatto che anche il prezzo del GS sia troppo elevato non ci piove, ma a ben guardare quello della XR è ancora più sfacciato...basta guardare le dotazioni di serie:

Sulla GS STD che costa (con tutti i pacchetti previsti) 19.400 euro quindi prezzo paragonabile ai 19.500 della XR con Akra (praticamente obbligatorio considerate le fattezze del tubo di stufa originale) , trovi i fari a LED, che chissà perché sulla XR non ci sono, trovi una strumentazione con computer di bordo, completa ed idonea al tipo di moto, non quella striminzita e riciclata della RR che se idonea per una SS appare del tutto inopportuna su una moto che per quanto di vocazione sportiva viene comunque proposta con tanto di borse da viaggio! E ancora, sulla GS c'è il cardano, ben più costoso della semplice catena della XR, c'è una sella regolabile che manca sulla XR, c'è un efficace parabrezza regolabile anche in marcia su più posizioni ed antigraffio mentre quello dellaXR è regolabile solo su due posizioni e si riga appena provi a pulirlo, c'è una frizione con comando idraulico mentre la XR ha una frizione a corda ben più economica e decisamente dura (provate per credere!)... e se si considerano la montagna di plastiche della XR..insomma il suo prezzo appare ancora più indigesto!!

Per spiegarmi meglio e considerato che stiamo parlando di confronto tra XR e Multi, posto alcune foto (vere) fatte da me, in confronto alla Multistrada 1200 S che di listino costa in pratica lo stesso prezzo della XR con l'akra ossia 19.500 euro.

sulle foto cliccateci sopra ed ingranditele per vedere i dettagli e guardate l'aspetto di queste plastiche:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

la strumentazione "inadeguata " e povera per una simile moto:

[IMG][/IMG]

La mancanza di fari a led e la delicatezza e bassa finitura del parabrezza...e guardate il confronto con la Multistrada:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Confronto sulla zona forcellone...difficile non accorgersi del differente livello di finitura:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

ed in ultimo due vedute di insieme, che permettono tra l aXR e la Multi di valutare il differente "valore percepito":

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Il vantaggio della XR è lo stupendo motore, a mio avviso di un altro pianeta rispetto alla multi e rispetto a qualsiasi altro bicilindrico.

Dopo di che, sia chiaro, la XR rimane una moto molto interessante, con forte appeal tecnologico e ciclistico, e son convinto risulterà molto divertente sul misto, per cui complimenti a chi l'ha già presa, peccato per l'esoso prezzo...e per la scarsa qualità di finiture e plastiche

Ultima modifica di Sgomma; 15-05-2015 a 12:54
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 23:30   #184
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Motore di un altro pianeta? Mah.
Questione di gusti.
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2015, 00:08   #185
Fil
Mukkista doc

L'avatar di Fil

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
mi fai un'elaborazione grafica anche sul c600sport?
a tuo piacimento
Next week
Vecchio 16-05-2015, 07:13   #186
Il Burbero
Mukkista in erba

L'avatar di Il Burbero

ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Ma dico io, ma non si sono vergognati neanche un pò a copiare la Multistrada?
E comunque, per quanto mi riguarda, la Ducati ad occhi chiusi!
Vecchio 16-05-2015, 07:37   #187
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Ma dove diavolo la vedete la somiglianza fra multistrada e XR? Nel fatto che entrambe abbiano 2 ruote?

L'XR è una Fazer cui hanno dato una martellata su uno dei due fari, per ottenere il look alla malocchio moody cui bmw non può rinunciare.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2015, 08:12   #188
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Motore di un altro pianeta? Mah.
Questione di gusti.
Ma hai mai provato quel motore???? É un portento.
Vecchio 16-05-2015, 12:59   #189
Il Burbero
Mukkista in erba

L'avatar di Il Burbero

ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

No no, non gli somigghia pennienti...
Vecchio 16-05-2015, 14:49   #190
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

copiare la multistrada? tutte le suv si assomigliano, l'xr è un suv sportivo e 20 anni fa la prima suv sportiva fu la canyon cagiva 900
che non era neanche male, ma era tropo in anticipo x chi vede solo a un metro dal muso poi altra suv sportivetta è stata la benelli tre k che non ha cagato nessuno perché è una benelli ma x me era furba poi la Tiger sport 2 anni fa ha fatto la sua comparsa e per quello che costa non è male x niente, l'XR rimane il riferimento x il motore, non ce ne x nessuno e questo è il suo forte

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2015, 16:28   #191
K2T
Mukkista in erba

ubicazione: Modena
predefinito

Dico anch'io la mia vista la voglia di moto nuova che mi ha assalito nell'ultimo mese e questi 2 modelli sono fra le mie prime eventuali scelte. A livello estetico meglio la multi (sul genere la + bella in assoluto trovo sia la Turismo Veloce!), riguardo a motore e ciclistica Bmw secondo me e' una spanna sopra, considerazione pero' che mi lascia il beneficio del dubbio avendo provato solo la vecchia multi e l's1000r...certo e' che il 1000 Bmw e' un motore da paura! Quale comprerei per goduria turismo/sport?...vado OT e rispondo K1300S my 2013/14 magari una delle ultime special edition fatte per vuotare i magazzini, spesa modesta per una moto con dotazioni al top.
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2015, 19:55   #192
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

senza ombra di dubbio come moto unica meglio un k 1300s, io già con il 1200 ne ho sportellate parecchie di multi, in tutti casi rendetevi conto che visto che vanno di moda, costano un buon 25% in più di quello che valgono sia il multi che l'XR, stiamo parlando di 20mila euro!!!!!

ps: se vado al governo io, metto una tassa sui suv moto, almeno 500 euro , per poi abolirlo alle sportouring votatemi

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2015, 08:47   #193
K2T
Mukkista in erba

predefinito

Va detto però che dal lato pratico effettivamente queste moto sono ibridi molto furbi per la smanettata del sabato e la gita della domenica un ottima fusione tra sportività'/comodita'/semplicita'... e' il piacere/gusto di guida che a me lascia perplesso...
Vecchio 17-05-2015, 16:22   #194
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Piacere e gusto di guida con queste é ai massimi livelli.
non si rinuncia a nulla da quel punto di vista e si acquista in polivalenza.
sono dei missili queste moto!!!!
Sul discorso bastonare o non a questi livelli la differenza la fa solo chi guida
Vecchio 17-05-2015, 16:27   #195
ToroMatto
Mukkista

L'avatar di ToroMatto

predefinito

Comunque bella moto anche la nuova Multistrada.
Vecchio 17-05-2015, 19:25   #196
K2T
Mukkista in erba

predefinito

Se per piacere e gusto di guida s'intende solo andar forte per le ns strade col minimo sforzo indubbiamente son le moto ideali, personalmente pero' l'impostazione di guida di queste "endurosport" non mi emoziona, mi ripeto parlo avendo provato sul genere solo la vecchia multi e il nuovo Gs magari quando e se avrò' modo di provare la nuova multi e l'XR me ne innamorerò', intanto e' stato colpo di fulmine per il 1000 BMW!!che motore!!
Vecchio 17-05-2015, 19:44   #197
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Se costa meno della multi meglio questa, e il 4 cilindri mi piace
Vecchio 17-05-2015, 22:01   #198
Fil
Mukkista doc

L'avatar di Fil

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Sul discorso bastonare o non a questi livelli la differenza la fa solo chi guida
,certo lo troverai sempre quello che con una moto qualsiasi ti pettina per bene
Vecchio 17-05-2015, 22:35   #199
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Ma hai mai provato quel motore???? É un portento.
Non ho mai provato, ma posso immaginare sia un confronto simile a k1200s che ho, vs ktm1190, che provato dopo esser sceso dal k1200s.
Penso siano anche quelli due motori "diversamente" portentosi, ma pendo per il secondo. Il pulsare del twin mi aggrada di più. Il K1200S sta facendo la muffa infatti ed esco sempre col Ktm 990 coi suoi miseri 100 cv.
Con cui mi autopettinerei in un confronto col K1200S, pur con 70 cv di meno.
D'altronde il ruvido bicilindrico meglio si intona alle condizioni delle nostre strade.

Ultima modifica di Viggen; 17-05-2015 a 22:41
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2015, 23:15   #200
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Ah.....quindi tra k1200s e 990 la differenza sta solo nel motore?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione