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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-05-2015, 10:19   #1
Diavoletto
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a me sembra di sognare....

....un forum di gente che si lamenta se la moto non e' trattabile a 2000 giri ....che non riesce a stare in sesta a 2500 in citta' ....che pero' tralascia delle evidenti problematiche di sperimentazione su un prodotto di produzione e che sono ben piu' pericolose visto che sono dinamiche ad alta velocita'

Se la casa costruttrice mi presenta un modello con 150 cv e velocita' max di 250 km h, il cupolino regolabile, le gomme x, le valige, il bauletto Z il serbatoio da x litri mi deve garantire che, con la moto in condizioni standard:
  1. col cupolino basso la moto va dritta in velocita' massima
  2. col cupolino alto la moto va dritta in velocita' massima
  3. con le gomme x la moto va dritta in velocita' massima
  4. con le valige montate la moto va dritta in velocita' massima
  5. col serbatoio pieno la moto va dritta in velocita' massima
  6. col serbatoio vuoto la moto va dritta in velocita' massima
  7. col bauletto pieno la moto va dritta in velocita' massima
  8. col bauletto vuoto la moto va dritta in velocita' massima
questo con KTM non e' garantito.

I miei due 990 sgondolavano
I 1190 S sgondolano
I 1190 R sgondolano
ora sembra pure la 1290

ora se uno vuole dirmi che per andare dritto con una moto di produzione devo:
cambiare gomme
mettere il cupolino basso
togliere il bauletto
mettere l'alettone
e togliere I lacci delle scarpe...
bhe

mi sembra che nel 2015 sia una grossa lacuna progettuale/sperimentale


Le continental sono gomme di merda ma di sicuro non sono le piu' economiche da mettere in produzione.

Le continental si possono cambiare sulla 1190 S e sulla 1290 ? bene ma la gomma di normal produzione dovrebbe essere quella con cui si e' svolto tutto il lavoro di sviluppo ABS e TRaction....e con cui la moto va dritta

Le gomme non si possono cambiare sul 1190 R? ti tieni la moto che sbiscia in autostrada...


fare le moto che vanno dritte non e' semplice a volte, ma basta impegnarsi un po' di piu' e fare almeno qualche prova in piu'..
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Vecchio 14-05-2015, 12:52   #2
dpelago
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a me sembra di sognare....

mi sembra che nel 2015 sia una grossa lacuna progettuale/sperimentale


Le continental sono gomme di merda ma di sicuro non sono le piu' economiche da mettere in produzione.


fare le moto che vanno dritte non e' semplice a volte, ma basta impegnarsi un po' di piu' e fare almeno qualche prova in piu'..
Diavolo.. A mio personalissimo parere, in KTM sarebbero capacissimi di fare una moto stabile sul diritto.

Solo che sarebbe meno bella da guidare dove ci sono tante curve.

O fai come Ducati, che declina la moto in versione 99% asfalto. Oppure ti godi la moto sul misti, in off, e in tutte le altre situazioni dove va benissimo.

Quante volte superi i 200? Quelle poche volte sbisciola un po'... Fine.

Ah.. Concordo in pieno sul Tuo parere circa gli pneumatici.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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Vecchio 14-05-2015, 13:47   #3
Diavoletto
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Diavolo.. A mio personalissimo parere, in KTM sarebbero capacissimi di fare una moto stabile sul diritto.

Solo che sarebbe meno bella da guidare dove ci sono tante curve.

Quante volte superi i 200? Quelle poche volte sbisciola un po'... Fine.



Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
il mio discorso e' un pelo diverso.

ovvio che sono cpaci a fare andare dritte le moto. ne sono certo

Pero' vogliono fare I cavalli golosi. ovvero

ti presentano la moto che va forte , si guida nel misto benissimo, fa off benerrimamente (suppongo ) , e fa I 250 all'ora.

Se mi offri un prodotto di questo tipo devi assicurarti che faccia tutto in sicurezza per lo meno. Poi discutiamo se fa meglio una cosa o meglio un'altra, e dove il trade off e' stato messo, ma deve essere sicura nelle condizioni in cui puo' andare.

Oltretutto nella tipologia di moto non e' assolutamente remoto il fatto che venga usata nei lunghi trasferimenti autostradali verso le mete vacanziere.

Detto questo se non riesci ad avere un trade off degno della sicurezza di base, meglio limitarne magari le prestazioni velocistiche assolute. MA ovviamente una scelta di questo tipo non fa marketing, a fa appunto cavallo goloso...ti offro uno strumento che sulla carta fa tutto....ma non e' vero.


Secondo punto

quante volte superi I 200...

facciamo che da sto punto in poi io sia in Germania....

bhe ti posso dire che faccio quotidianamente strade in cui ci sono dei bei curvoni veloci e con La 1190 R non riesco a farli serenamente.

ci sono dei pezzi di superstrada in cui ti fai un paio di accelerazioni con delle supercar/moto sportive in cui devi mollare...

e non sbiscia un po'....ti tira in terra se non stai all'occhio

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Vecchio 14-05-2015, 14:00   #4
dpelago
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Diavolo.... D'accordissimo con Te.

Al 100%.

Questo detto, credo che KTM abbia ragione ugualmente. Il 99.9% degli acquirenti infatti, non porta la moto al Tuo limite.

Ergo, a KTM gli frega un cavolo che Tu ( inteso come utilizzatore tipo ) evidenzi un limite, che sicuramente è conosciuto anche da loro. Ma che ha scarsa rilevanza statistica.

Quando avevo il CT ( in Germania ovviamente ) , viaggiavo spesso a tutta. E mi lagnavo del fatto che la moto avrebbe potuto , viste le doto meccaniche e ciclistiche , andare molto, ma molto più veloce.

Con il KTM 1190 - in autostrata - erano più le volte che bestemmiavo dovendo chiudere il gas, di quelle che mi godevo le prestazioni spaziali del motore. Se tutto non era più che perfetto, ad alte velocità, anche la mia S era decisamente ballerina.

Questo detto era talmente bella nel guidato, che accettavo il limite, e mi mettevo il cuore in pace.

Alla fine, la questione è talmente evidente, che penso non sia sfuggita agli addetti ai collaudi. I quali avranno scientemente preso una decisione.

Provando KTM, e confrontandolo con il crossTourer, capisci come in Austria ragionino con parametri differenti dal Giappone.

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Vecchio 14-05-2015, 14:10   #5
Diavoletto
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Diavolo.... D'accordissimo con Te.

Al 100%.

Questo detto, credo che KTM abbia ragione ugualmente. Il 99.9% degli acquirenti infatti, non porta la moto al Tuo limite.
ecco qui sta il nocciUolo.

il limite

non ci vanno dei grandi piloti per portare il K in autostrada sul dritto a PALLADICANNONEEEEEE......e qui KTM ci doveva pensare...



dal canto mio ....posso anche pensare che non sia una moto per fare curvoni in appoggio a 220 orari ...e ci sta...altrimenti compravo altro


questo e' un trade off serio...

quello fatto sulla moto no.
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Vecchio 14-05-2015, 14:16   #6
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Questo detto, credo che KTM abbia ragione ugualmente. Il 99.9% degli acquirenti infatti, non porta la moto al Tuo limite.
98,99% ....
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Vecchio 14-05-2015, 16:33   #7
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98,99% ....
Pignolo .....

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Vecchio 16-05-2015, 11:01   #8
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Detto questo se non riesci ad avere un trade off degno della sicurezza di base, meglio limitarne magari le prestazioni velocistiche assolute. MA ovviamente una scelta di questo tipo non fa marketing, a fa appunto cavallo goloso...ti offro uno strumento che sulla carta fa tutto....ma non e' vero.
Esatto.
Io de sta benedetta moto, di cui mi frega relativamente un cazzo, da mesi qui dentro sento dire da tutti continuamente che fa 270.

Io c'ho in mente un'endurona quando penso a quella moto. O forse ho in mente la moto sbagliata.

Come se le moto uno le scegliesse per la velocità massima. Come alle elementari.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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