Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2015, 00:26   #11
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Sgomma

Non fidarti ciecamente di quello che dicono i concessionari. Primo, non esiste ancora nessuna rimappatura originale Yamaha. Pensa che stanno diventando matti perfino i team che la useranno in Stk perchè ancora a livello centraline sono in alto mare. In teoria, dovrebbero dare una centralina nuova, e non rimappare l'originale. Io l ho fatto sulla Hp4 ma Bmw ti dà tutto, scatalizzatore, centralina race e calibration Kit. Altrimenti come dice Pac, la moto va peggio di prima. Scatalizzando si smagrisce parecchio in alto, e va fatta la carburazione. Che consumi meno in modo tangibile...boh, non mi sembra. Ti posso dire che a livello prestazioni si guadagna e scalda parecchio meno, questo si. Verissimo che eliminare il barilotto sotto alleggerisce anche esteticamente, ma poi ti rimane il vuoto, con la carena aperta. Spero che prevederanno una vasca carena in carbonio che vada a completare la carena orignale nel caso appunto si elimini il catalizzatore. Informati poi per il discorso garanzia, perchè con Bmw anche montando tutto dal catalogo HP race, è materiale per uso competizione quindi la garanzia si perde. Io mi sono preso il rischio, magari chiedi e valuta bene la cosa, visto che si tratta di una moto completamente nuova.

Poi i concessionari devono vendere e possono pure dire che in basso la R1 nuova ha una coppia devastante, ma la realtà è che è un motore che va tenuto allegro, sopra i 7000. Che poi in pista non sia un gran problema può essere, ma bisogna dire le cose come stanno.
Ecco le curve di coppia tra R1 2015 e la precedente, comparate da Motociclismo. Si vede che in basso la vecchio aveva più ciccia, poi agli alti regimi la nuova prende il volo, probabile che scatalizzando migliori anche in basso. In nero la 2009, in rosso la 2015. La curva di coppia dai 5000 ai 7000 parla chiaro direi, senza bisogno di leggere il commento accanto.

__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 10-04-2015 a 01:13
mototarta non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©