Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Forse date eccessiva importanza al peso della moto e alle prestazioni del motore.
Nel guidato, soprattutto nel guidato veloce, la qualità del sistema ammortizzatori e la validità del progetto di assetto del telaio e distribuzione di pesi, diventa il valore discriminante.
|
io so solo che ho provato la crossrunner appena uscita, e tutto l'ho trovata tranne che una moto non maneggevole, anzi era una bicicletta e se si riprende il thread dedicato (indimenticabile thread di Zel) i pareri erano unanimi
anch'io leggo i pesi e mi faccio condizionare, ma se poi segue una prova personale l'unico peso che esiste è quello che sento mentre guido
e comunque, la leggerezza come karma... si, ma anche no
la MT-09 non mi dava confidenza, troppo agile
cosa che sembra una bestemmia...
ma la tendenza della moto a seguire una traiettoria impostata (salvo ulteriori interventi su manubrio, pedane, etc), che è una cosa legata spesso anche al peso, è una cosa anche rassicurante, almeno per me
c'è anche chi dopo aver provato le MT Yamaha ha preferito una naked del tutto classica come la Z800
magari siamo noi che non siamo molto capaci (probabilissimo, nel mio caso), e certe ciclistiche tremendamente agili e reattive le sappiamo sfruttare e apprezzare a dovere solo nel traffico