Mi scuso per il ritardo nella risposta ma ero super incasinato al Salone della moto di Québec.
Quote:
Originariamente inviata da Arrigo
Per rispondere a Max devo dire che quello che più mi ha portato a cambiare moto è stato il fatto che mi sono molto indispettito per il trattamento BMW nei miei confronti.Una moto di valore non può fermarsi per un blocchetto o per una bobina vecchia,poi per cambiarli devi aspettare giorni e ti rovini tutte le vacanze.
|
A volte il fatto che un concessionario non sia serio non è colpa della moto, io finora ho avuto più problemi con concessionari Kawasaki ed Honda che con BMW.
Ho dovuto sostituire il motore al completo del mio K1600, arrivato direttamente dalla Germania qui in Canada, non ho fatto un minuto a piedi di moto, ho portato la mia in riparazione e per tutto il tempo ho avuto un altra K1600, cambiava solo il colore, in sostituzione, con la quale ci ho fatto circa 5000 km.
Sulla mia moto ho ora più di 50 000 km, l'altra che avevo in sostituzione 2013 80 000 km, ero con un amico poco fa che ha una K1600 2011 da 125 000 km, ha sostituito una volta la pompa.
Ho alcuni amici con Goldwing alla quale è saltato semplicemente il cambio, 6 settimane di fermo moto, un amico con una Kawasaki Voyager ha dovuto aspettare 3 mesi ...... per una pedana, ovviamente non poteva usare la moto, un altro con una FJR si è letteralmente spaccata in due, supporto sella e topcase, difetto conosciutissimo, è riuscito a saldarla, temporaneamente ma 40 gg per avere i pezzi.
Penso che potremmo fare esempi in bene o in male per tutte le marche, con questo non voglio dire che BMW sia perfetta, anzi .... per carità, quello che intendo è che molto dipende anche dal concessionario e dal suo modo di agire con il cliente.
Quote:
Originariamente inviata da Arrigo;
Forse tu usi moto con pochi km e non ti è mai capitato di rimanere in panne ma,non te lo auguro,se ti capitasse quando sei in giro in Europa con i tuoi clienti non so come la prenderesti.Honda è più affidabile sicuramente ed hai una garanzia di 5 anni su tutta la moto e non fanno storie per una bobina(vedi BMW)Questo è il tutto comunque resto del parere che la K non è una moto per tutti,ti porta a correre perchè i cv ci sono ed anche se possiede tutti i controlli possibili sei più a rischio ed è anche per questo che l'ho cambiata.Riguardo alla tecnologia sarà al top ma ha anche alcuni guai che non sto a rielencare ma che conoscete sicuramente.Con questo per me è stata una bella parentesi ma che ormai ho chiuso aprendone un'altra spero migliore .
|
bè, pochi km, dipende, io faccio tra i 30 e 40 000 km anno in Europa ed altrettanti in Canada e Stati Uniti, sopratutto, spero, con K1600 e quando capita,se proprio non ho scelta e sono obbligato con delle Goldwing, quindi in primavera sono nuove, in autunno possono avere tra i 15 e 20 000 km, il secondo anno, prima di cambiarle, 40 - 50 000 km, solitamente i miei gruppi sono composti per la maggior parte da 6-8 k1600 - 6-8 Goldwing qualche RT e qualche Harley, sempre di meno LOL.
Con le Harley è sempre una lotteria tornare a casa, ma questo è normale.
Per il resto fino ad ora i più problemi li ho avuti con le Honda, anche se minimi.
Riguardo la garanzia, per le moto a noleggio Honda, almeno in Francia, non da alcuna garanzia e bisogna affidarsi ad assicurazioni private, l'ultima volta sostituzione motore Goldwing 7000 Eurini.
Riguardo la velocità, io mi sono comprato la K1600 ....... per calmarmi LOL con la moto precedente non aveva più senso ero a rischio patente ogni volta che cambiamo marcia LOL
Poi alla fine della fiera, se tu ti trovi bene con la Goldwing, questo è l'importante, se ci si vede in giro si fa magari un pò di strada insieme o si prende una buona birra, buona strada.