Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2015, 17:07   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ottime deduzioni nicola sui rapporti e sui giri, in effetti sembra quasi che se ha 95 cv a 6200 giri sia stato persino limitato per via elettronica, e che quindi riesca a tenere i 95 cv per altri tot giri (tanti) con una curva abbastanza innaturale.
DI fatto se ha 95 cv a SOLI 6200 giri con quella cilindrata ha una coppia formidabile (in relativo).
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 17:16   #2
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

In effetti dopo aver letto gli elogi al motore dell'articolo, sono andato sul sito Suzuki per un confronto.



Ktm 1050 (dall'articolo):
Quote:
(95 cavalli), mentre impressionano il regime a cui viene raggiunta (soli 6.200 giri) e la coppia massima di ben 107 Nm a 5.750 giri.
V-Strom 1000
Potenza max e regime: 101 CV a 8.000 giri/min
Coppia max e regime: 103 Nm 4.000 giri/min
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 17:42   #3
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ottime deduzioni nicola sui rapporti e sui giri, in effetti sembra quasi che se ha 95 cv a 6200 giri sia stato persino limitato per via elettronica, e che quindi riesca a tenere i 95 cv per altri tot giri (tanti) con una curva abbastanza innaturale.
si vede che con l'elettronica tengono la curva di potenza poco decrescente fino a 7500 almeno, altrimenti, come dice giustamente Nicola, come fa ad arrivare e sorpassare i 200?
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati