|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
30-01-2006, 20:02
|
#1
|
tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
|
Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?!
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!!
ciao a tutti
Emanuele
p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!
|
Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
|
|
|
30-01-2006, 21:53
|
#2
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da el magher
Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
|
Questa mi giunge nuova....e come si passerebbe da una configurazione ad un' altra!?!??!????!!!???!??!?!
|
|
|
30-01-2006, 21:54
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
Dici come si fa....... che me svernicio qualcuno
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
31-01-2006, 07:46
|
#4
|
Guest
|
già che è questa storia delle tre configurazioni?
|
|
|
31-01-2006, 08:01
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
|
salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
e di quale materiale originale parli ??
|
|
|
31-01-2006, 09:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
|
hei magher hai acceso una miccia ....è meglio che ci spieghi tutto a dovere....non puoi lasciarci così in sospeso
spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida....
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
|
|
|
31-01-2006, 13:01
|
#7
|
tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
|
spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida....
Di solito, a parte il condor, non prendo in giro nessuno.
La BMW non costruisce un motore fine a sè stesso. Basamento, albero motore e testata delle R1150 sono tutte uguali. Cambiano gli assi a camme e i pistoni. Quindi, se prendo una R1150R o GS e monto gli assi a camme della RT, i condotti di aspirazione della RT e la spina codice della RT il motore indovina un pò cosa diventa? E con quanti HP? Se lo fai su un mono-spark il GT1 ti dice che stai lavorando su una R1150RS/RT, su una bi-spark ti dice R1100S.
Il lavoro l'ho già fatto varie volte, la maggior parte senza la sostituzione dei pistoni.
E' tutta un'altra musica, anche perchè la R e la GS hanno il rapporto finale di trasmissione un pò + corto. Attenzione!!! La moto smette quasi di seghettare!
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
|
|
|
31-01-2006, 13:05
|
#8
|
tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo33
salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
e di quale materiale originale parli ??
|
Ho fatto un GS 1100 prima di Natale. Pistoni R1100RT, camme R1100RS, condotti R1100RS, spina codice tolta, perchè la motrinic vecchia ha solo 2 programmi.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
|
|
|
31-01-2006, 13:09
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo33
salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.
.........................
|
io .... e con molta soddisfazione
|
|
|
31-01-2006, 13:07
|
#10
|
tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
|
Quote:
Originariamente inviata da superpippo
già che è questa storia delle tre configurazioni?
|
C'è un post di Ezio sul "cipollotto" che è lungo trentasettemila pagine....
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
|
|
|
31-01-2006, 12:56
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da el magher
.......................................
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. ......................
|
forse ti sbagli .. è esattamente al contrario .. non per nulla nel boxer.cup usavano i mono-spark ....
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.
|
|
|