Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2006, 20:02   #1
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?!
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!!

ciao a tutti

Emanuele

p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!
Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 21:53   #2
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el magher
Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
Questa mi giunge nuova....e come si passerebbe da una configurazione ad un' altra!?!??!????!!!???!??!?!
 
Vecchio 30-01-2006, 21:54   #3
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
predefinito

Dici come si fa....... che me svernicio qualcuno
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 07:46   #4
superpippo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

già che è questa storia delle tre configurazioni?
 
Vecchio 31-01-2006, 08:01   #5
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.

Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.

che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
e di quale materiale originale parli ??
paolo33 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 09:17   #6
adventurer
Mukkista doc
 
L'avatar di adventurer
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
predefinito

hei magher hai acceso una miccia ....è meglio che ci spieghi tutto a dovere....non puoi lasciarci così in sospeso
spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida....
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
adventurer non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 13:01   #7
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
predefinito

spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida....

Di solito, a parte il condor, non prendo in giro nessuno.
La BMW non costruisce un motore fine a sè stesso. Basamento, albero motore e testata delle R1150 sono tutte uguali. Cambiano gli assi a camme e i pistoni. Quindi, se prendo una R1150R o GS e monto gli assi a camme della RT, i condotti di aspirazione della RT e la spina codice della RT il motore indovina un pò cosa diventa? E con quanti HP? Se lo fai su un mono-spark il GT1 ti dice che stai lavorando su una R1150RS/RT, su una bi-spark ti dice R1100S.
Il lavoro l'ho già fatto varie volte, la maggior parte senza la sostituzione dei pistoni.
E' tutta un'altra musica, anche perchè la R e la GS hanno il rapporto finale di trasmissione un pò + corto. Attenzione!!! La moto smette quasi di seghettare!
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 13:05   #8
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33
salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.

Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.

che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
e di quale materiale originale parli ??
Ho fatto un GS 1100 prima di Natale. Pistoni R1100RT, camme R1100RS, condotti R1100RS, spina codice tolta, perchè la motrinic vecchia ha solo 2 programmi.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 13:09   #9
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33
salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.

.........................

io .... e con molta soddisfazione
 
Vecchio 31-01-2006, 13:07   #10
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superpippo
già che è questa storia delle tre configurazioni?
C'è un post di Ezio sul "cipollotto" che è lungo trentasettemila pagine....
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 12:56   #11
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el magher
.......................................
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. ......................

forse ti sbagli .. è esattamente al contrario .. non per nulla nel boxer.cup usavano i mono-spark ....
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©