Quote:
|
Originariamente inviata da Paolo_yamanero;8330051
La mia [I
personal opinion[/I] è che è una moto della quale non si sente tanto la necessità...
La Ktm sta invadendo lo stesso settore di tante-troppe moto simili ... rischia di cannibalizzare suoi stessi modelli...
|
La KTM ha iniziato a mettere fuori in naso dal recinto delle moto specialistiche con due moto stupende (950 adv/990 adv), dotate al meglio di tutti i fondamentali (freni/telaio/motore/sospensioni).
Le moto erano stradali con un 30% di polvere nel DNA, ma gli accessori che attirano l'utente medio erano stati a dir poco bistrattati (strumentazione ridicola/manopole riscaldate inguardabili/estetica da maalox).
Queste moto fecero la vera felicità di pochi , anche se non pochissimi, lasciando il 90% del mercato in mano alla BMW GS.
Lo stesso successe quando alle quasi/polverose la KTM ha fatto seguire il segmento SM, poi SMT, poi SMT abs.
Alla fine qualcuno del marketing si deve essere svegliato e la KTM ha messo sul mercato le due moto più performante fra le ADV , la 1190S e la R, tralasciando qualche problema "smaltimento calore motore" ed altre bazzeccole.
Subito dopo devono aver assunto uno del marketing BMW, che prima ha buttato sul mercato un bombardone naked da 180 cavalli, poi ha portato la cilindrata dell'ADV a 1290 dotandolo di ogni ben di dio di accessori ed ha creato un segmento neo/motorizzati pensando che i neo-patentati A2 corressero in massa a comprarsi una 1050 ADV da 13.000 euros
Speriamo a questo punto che qualcuno della vecchia guardia si impossessi del motore 1290 (ma anche quello 1190 va benissimo) , lo rivesta "mode SMT" con valigie e quant'altro rendendolo adatto almeno a qualche spostamento significativo e ridia vita al segmento più divertente (a mio giudizio) dell'intera produzione KTM e forse non solo.
E così, come diceva uno dei mods ( cit.

) avremo la quadratura del cerchio

