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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  18-11-2014, 20:56 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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			Pacifico...  
...no, niente...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  18-11-2014, 20:58 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
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			Aspettiamo che scriva il prof che ne è profondo conoscitore e possessore.
		 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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		|  18-11-2014, 21:04 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
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			Ciao ChriST io ho avuto quella con il cambio normale, appena uscita grigia.Il commento di Ukking (sopra) è molto azzeccato.
 Riassumendo, moto di "qualità" ma:
 
 1) motore "moscio" sotto i 5000/5500 giri, un V4 1200 potrebbe fare ben altro, se provi un K1300S capisci di cosa parlo.
 
 2) Si usa spesso il cambio (parlo del manuale) sembra essere sempre nella marcia sbagliata (va bene dai 5000 in su).
 
 3) Sospensioni mediocri, soprattutto il posteriore.
 
 4) I Freni sembrano potentissimi ma non lo sono (comunque frena bene).
 
 5) on-off molto marcato e gioco del cardano, sei sempre con la frizione in mano.
 
 6) Consumicchia.
 
 7) erogazione sporca, frena verso i 3500 giri per poi partire "a fionda" verso i 4000 (questo problema dovrebbe essere migliorato nelle versioni successive).
 
 8) I 172cv sono solo dai 6000 ai 10.000 giri.
 
 Le versioni successive alla mia dovrebbero aver migliorato qualcosa, ma nel complesso non la ricomprerei.
 Se vuoi una vera sport-tourer, guarda kawasaki (ZZR 1400).
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  18-11-2014, 21:12 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2006 ubicazione: firenze e  dint' orni 
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				      | 
 
			
			io l' ho provato il vfr quella con la doppia frizione . per me' e' una moto molto piu' sport che Touring . anzi di Touring ha veramente poco . sia come posizione di guida . gambe moolto rannicchiate e manubri molto bassi . protezione alla aria insufficiente , motore non certo fluido come ci si aspetterebe da una sport Touring . quel cambio lo vedrei bene su una pan , goldwing , ecc.. il che contrasta su una tipologia di moto davvero troppo sport .   son stato felice di rimontare sul mio k1200rs del 2003 e non ho rimpianto assolutamente niente di quella moto   
				__________________K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
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		|  18-11-2014, 21:19 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2006 ubicazione: firenze e  dint' orni 
					Messaggi: 5.738
				      | 
 
			
			mi sono dimenticato che ad un terzo del prezzo di un usato vfr si trova un cbr1100  xx blackbird      . altro che vfr 1200 e lo dico con tutto il rispetto possibile
		
				__________________K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
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		|  18-11-2014, 21:34 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
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					Originariamente inviata da Cinghio81  una usata con DTC del 2010 |  DCT di prima generazione    |  
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		|  18-11-2014, 21:41 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
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					Originariamente inviata da Luponero  8) I 172cv sono solo dai 6000 ai 10.000 giri.
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 i 172.7 cv sono solo a 10000gm  e solo all' albero    
 consiglio:  dopo il my2012 e solo ed esclusivamente DCT!
		 
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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		|  18-11-2014, 21:59 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2005 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 3.137
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			Visti i luoghi dove la useresti penso sia solo una questione di gusto. 
Usare una VFR in città come Napoli, quotidianamente, è assurdo. 
Io mi son trovato male già con la C.t. .... figuriamoci .... 
Occhio ai consumi!   
				__________________SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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		|  18-11-2014, 22:00 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 ubicazione: Mantova destra Po 
					Messaggi: 1.925
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			172 cv, e solo all'albero: roba per paracarri................come me!
		 
				__________________Vado piano perchè ho fretta.
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		|  18-11-2014, 22:01 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2010 ubicazione: CATANIA 
					Messaggi: 3.487
				      | 
 
			
			Gran bella moto. Quest'anno in Andorra incontrai un francese che scendeva a barcellona con un bel bianco e nero vfr 1200 dtc... Abbiamo chiaccherato un bel pó e fatto qualche chilometro insieme nn appena rimessi in sella.La 800 e la vfr son due moto imparagonabili. La vfr è superlativa, e a me dal vivo mi ha subito dato l'impressione di immensa qualità.
 Io saró pure abituato alle petroliere,an a me mon è sembrata cosi mastodontica....
 
 Per me il " difetto" piu grande sono i consumi... (Per la mole di km che faccio), il tipo mi diceva non piu di 14....per il resto è una moto infinita se a 15 mila ti ricordi di cambiare l'olio....
 Se ti piace il genere io non avrei dubbi....
 
				__________________1200 adventure...ElefanteRosso
 ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
 Daje Leo!
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		|  18-11-2014, 22:07 | #37 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.220
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da caps  mi sono dimenticato che ad un terzo del prezzo di un usato vfr si trova un cbr1100  xx blackbird      . altro che vfr 1200 e lo dico con tutto il rispetto possibile |  Che ricordi!!Che moto!!    
				__________________Intentionally left blank
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		|  18-11-2014, 22:35 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
					Messaggi: 3.129
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			Non mai provato un F800GT, quindi conosco bene solo la VFR 1200.Io ho la primissima versione 2010 con cambio manuale, quindi la "peggiore" di tutte.
 Tralasciando l'estetica, che e' un fattore personale, questa moto ha alcuni difetti e tanti pregi. I difetti puoi eliminarli quasi tutti ed alcuni sono anche utili (mi spiego meglio dopo).
 La versione 2012 e' migliorata un po' come erogazione e come DCT, quindi conviene puntare su questa versione.
 
 La mia aveva 3 caratteristiche che io ritengo dei difetti:
 1) ai bassi "scalciava" troppo, con forti colpi sul cardano. Lo faceva con il motore non in tiro o in rilascio, ma a meta' strada. Molto fastidioso nel traffico. Problema praticamente scomparso con la rimappatura (e quasi inesistente sulla 2012).
 2) limitazione potenza nelle prime 2 marce, fino a 6000 giri. Penso sia il motivo per cui molti si lamentano della scarsa coppia ai bassi regimi. Eliminato il problema con la Z-bomb, che pero' non si puo' usare con il cambio DCT. Non so quanta coppia abbia la K1300 ai bassi, ho provato solo la K1200GT, ma io giro tranquillamente in 2 restando sotto i 5000 giri nel cambio marcia  e viaggio spedito senza problemi. Sicuramente un 4V non gira fluido a bassissimi giri con un 4L.
 3) Sospensioni, soprattutto il mono. Mortificano le doti ciclistiche della moto, che sono notevoli. Se vai tranquillo non ti creano problemi, ma appena tiri un po' diventano un grosso guaio perche' la moto pesa ed e' molto potente.
 
 Un altro problemino della versione 2010 era la sella, molto scivolosa, soprattutto con vestiti in tessuto. Problema risolto con la versione 2012 e che io ho risolto con una semplice fodera.
 
 Veniamo ai pregi.
 E' un mulo, praticamente indistruttibile.
 L'unico problema riscontrato in pochissimi casi e' la rottura del giunto cardanico, dovuto quasi sicuramente ad un problema di montaggio, visto che le rotture si sono avute a chilometraggi troppo diversi fra loro.
 Per il resto, zero assoluto, in particolare se sistemi le sospensioni, visto che il mono originale per me andrebbe cambiato ogni 1000 km.
 
 La moto e' pesante, ma molto equilibrata, fai i tornanti a sterzo tutto girato come fosse una bicicletta. Certo che se perdi l'equilibrio, il peso esce tutto.
 La coppia relativamente scarsa (come dicono altri) in realta' e' buona, ma molto progressiva e questo ti aiuta molto nell'uso turistico della moto o sotto la pioggia. Lo ritengo quindi un pregio piuttosto che un difetto. Con la Z-bomb (che agisce appunto sulle prime 2 marce) la progressione e' omogenea ed il motore prende giri sempre piu' velocemente con una ottima accelerazione.
 La stabilita' sul veloce e' pazzesca, piu' vai forte e piu' si stabilizza. Con gomme disastrate ti senti insicuro a 50 km/h e vai come un treno a 150 km/h.
 
 Ottimi i freni, non so come possano essere piu' potenti e modulabili di cosi'. Mi hanno salvato spesso nei primi km di apprendistato, quando mi facevo prendere un po' troppo dall'entusiasmo tra una curva e l'altra.
 
 Consumo.
 Io la uso solo fuori citta' e principalmente per i giri in montagna.
 Da solo sono sui 17-18 km/litro, in coppia sui 16-17 km/l.
 In autostrada, in 2 con tris di borse, viaggiando sui 130-140 di tachimetro, fai circa 19 km/l.
 In citta' penso consumi molto di piu' in quanto e' un motore che risente delle continue accelerazioni, la moto pesa ed e' comunque una 1200.
 
 Comfort per me ottimo. La posizione di guida e' perfetta per i viaggi extraurbani, con fondoschiena e schiena in ottime condizioni anche dopo lunghi giri. Per me i polsi non sono un problema, basta rilassare un po' la mano ogni tanto.
 
 In definitiva, una ottima moto se un po' aggiustata in qualche dettaglio.
 Direi quasi perfetta con il DCT che la rende praticamente unica nel mercato delle sport-touring.
 Ti consiglio pero' di provarla, non per pochi km, ma almeno per qualche ora nelle strade che fai abitualmente. Avrai almeno una idea di massima di come funziona.
 
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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		|  18-11-2014, 22:48 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.994
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			Di XX ne ho avute 2... moto complicate... specie quelle a carburatore... comunque il vufero mi intriga anche se ritengo che sia inguardabile. .. ma deve piacere a te! Tecnologicamente Honda risolve in modo semplice cio che BMW di solito complica.. 
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				__________________Tra la via Emilia e il west...
 K1600 GT Tuono Blu 2013
 KTM 1290 SAdv. S 2017
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		|  18-11-2014, 22:58 | #40 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.220
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			E cosa aveva di complicato la XX?
		 
				__________________Intentionally left blank
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		|  19-11-2014, 06:20 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
				      | 
 
			
			Di complicato non mi sembra che la XX avesse nulla. Avuta a carburatori unico problema se vogliamo definirlo un problema era l'interasse lunghissimo. Per altri aspetti grandissima moto con problemi zero. Ritengo la VFR una moto non capita dal mercato almeno quello italiano che attendeva forse una nuova PAN European piuttosto che una sport tourer come la VFR.
		 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
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		|  19-11-2014, 09:58 | #42 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
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			Vero..... moto stilisticamente non apprezzata ma tecnicamente un gioiellino! Stavo cambiando la mia Ct dct con il Vfr e al raduno sullo stelvio la provai con gli amici honda.... subito nei tornanti si dimostrò agile ed equilibratissima tanto che stavo dietro con facilità a chi guidava i ct... nonostante non salissi da anni su una moto col manubrio basso... E quoto in toto ilprofessore....
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  19-11-2014, 10:05 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			Diomio a che ca22o serve un milleddue che non tira in basso???!!! 
Il bking a 2mila giri in seconda sgommava  
				__________________AfricaTwin dct
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		|  19-11-2014, 10:18 | #44 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Quello che ha capito tutto ci voleva..... Chissà quanta coppia ha un silverwing....
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  19-11-2014, 11:35 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			Sai solo provocare sterilmente. Sentiamo allora il cervellone...dai spiegami il senso di un v4 1200 che fino a 5000 giri non va una ceppa.....dai sentiamo mister sottuttoio  
				__________________AfricaTwin dct
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		|  19-11-2014, 11:41 | #46 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			no, scusate... stiamo veramente paragonando questa:   
a questa?
   
ma seriamente? 
perchè la prima...non sembra che abbia proprio 172 hp?
		
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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		|  19-11-2014, 11:51 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 Da F800GT a Honda VFR 1200 DCT 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CAVALLOGANZO  dai spiegami il senso di un v4 1200 che fino a 5000 giri non va una ceppa..... |  
Quindi tu l'hai provata?hai nettamente sentito una marcata carenza di coppia ai regimi medio bassi? 
O hai solo sentito dire che.....
 
Comunque
   
Questo è quello di cui parlava il Prof 
Che Honda faccia delle scelte che spesso paiano a molti motociclisti bizzarre  è risaputo. 
La vfr 1200 ha la coppia cm segata elettronicamente nelle prime 2 marce,come la velocità Max limitata a 250km/h.
 
Uno si chiederebbe ,ma perché??? 
Io risponderei...scelte della casa madre. 
Ma a tutto si può porre rimedio.    
Ci sarebbe anche da dire che il motore per esprimere 170 cv gira più in alto,la CT che ha quasi 50cv meno è una delle moto con maggiore coppia/schiena/tiro....chiamatelo come volete,disponibile ad ogni regime. 
Quindi non è il motore.è la gestione elettronica,che è perfettibile e modificabile a piacimento.basta andare da uno che sappia come fare. 
Punto.
 
Adesso però vogliamo vedere la foto di Chris con la moto nuova!!! 
Caccia la foto!!!!
   
				__________________Può accompagnare solo
 
				 Ultima modifica di bobo1978;  19-11-2014 a 12:03
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		|  19-11-2014, 12:02 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobo1978  Quindi tu l'hai provata?hai nettamente sentito una marcata carenza di coppia ai regimi medio bassi?O hai solo sentito dire che.....
 |  Io leggo le opinioni di chi ce l'ha. ..che puoi leggere pure tu qui sopra. E la cosa più bella poi è che strappa ahahah non si può sentire un 4 che strappa.... 
se poi chi scrive xche ce lha scrive falsità allora prenditela con lui
		 
				__________________AfricaTwin dct
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		|  19-11-2014, 12:05 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			L'altro giorno su FB ho letto che Cristian De Sica è morto.Fai tu
 
				__________________Può accompagnare solo
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		|  19-11-2014, 12:21 | #50 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| E la cosa più bella poi è che strappa ahahah |  io la provai tanto tempo fa.  strappare proprio no. era di una dolcezza impressionante. 
confermo la carenza di spinta sotto i 4000 ( e non 5000), ma era la prima serie.  
vibrazioni= zero 
fluidità= masimi livelli 
comfort: eccellente per la tipologia di moto 
protettività dall'aria: molta, impensabile. viaggiavo a 200 senza rendermene conto 
non velocissima nel pif paf, l'inerzia si sente, in compenso nel veloce era una lama. 
freni: ottimi 
gioco cardano: zero 
finiture: un'altro pianeta rispetto ad esempio alla bmw. ma veramente un'altro pianeta.
 
mi piacque moltissimo
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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