Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2006, 09:54   #1
Serir
Mukkista

L'avatar di Serir

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nics
purtroppo anche qui a Napoli e provincia la situazione è la stessa... ma come hanno fatto i nostri genitori a comprarsi casa e per di più con un solo stipendio????
è un mistero..
è una situazione insostenibile.. l'unica soluzione è andare a lavorare all'estero..
Vecchio 26-01-2006, 09:58   #2
Hawkee
Guest

predefinito

Questa mattina ho letto su un quotidiano che a Milano un box può arrivare a costare fino a 70.000 € ............

Lamps

Vecchio 26-01-2006, 10:01   #3
Serir
Mukkista

L'avatar di Serir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hawkee
Questa mattina ho letto su un quotidiano che a Milano un box può arrivare a costare fino a 70.000 € ............

Lamps
sempre che lo trovi..

ci vuole una gran botta di culo!
Vecchio 26-01-2006, 10:01   #4
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hawkee

Lamps
....su un 4ruote di qualche tempo fa diceva di box venduti in Liguria (in paesi tipo S. Margherita) dove hanno venduto garage a 150.000 Neuri!!!
r11r non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 10:15   #5
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

La casa è uno dei beni primari per una persona o una famiglia. Un governo, di qualsiasi colore sia, che voglia partire con il piede giusto dovrebbe mettere al primo posto una forte politica a favore di chi acquista la prima casa. Lotta alle speculazioni degli immobiliaristi senza scrupoli, abolizione dell'ici, costruzione di immobili per l'edilizia popolare con criteri di assegnazione equi, etc..
Io pago un affitto ancora conveniente rispetto all'acquisto, vorrei fare il passo ma il mercato drogato degli ultimi cinque anni mi dice di aspettare, non penso che possa continuare a crescere ancora per molto. Chi compra casa adesso lo fa certo sfruttando mutui vantaggiosi ma lo fa anche in un momento di massima valutazione degli immobili, destinati in futuro, a mio parere, a scendere o quantomeno a stabilizzarsi visto il calo della domanda che si rivolge sempre più spesso altrove (periferia, paesini, casa dei genitori, case rurali, etc..).
Vecchio 26-01-2006, 12:38   #6
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
La casa è uno dei beni primari per una persona o una famiglia. Un governo, di qualsiasi colore sia, che voglia partire con il piede giusto dovrebbe mettere al primo posto una forte politica a favore di chi acquista la prima casa. Lotta alle speculazioni degli immobiliaristi senza scrupoli, abolizione dell'ici, costruzione di immobili per l'edilizia popolare con criteri di assegnazione equi, etc..
Io pago un affitto ancora conveniente rispetto all'acquisto, vorrei fare il passo ma il mercato drogato degli ultimi cinque anni mi dice di aspettare, non penso che possa continuare a crescere ancora per molto. Chi compra casa adesso lo fa certo sfruttando mutui vantaggiosi ma lo fa anche in un momento di massima valutazione degli immobili, destinati in futuro, a mio parere, a scendere o quantomeno a stabilizzarsi visto il calo della domanda che si rivolge sempre più spesso altrove (periferia, paesini, casa dei genitori, case rurali, etc..).
Ti straquoto. Anzi la bolla immobiliare è già scoppiata, solo che tutti fanno finta di non rendersene conto. A Milano oggi l' unica soluzione è l' affitto.
Vecchio 26-01-2006, 12:50   #7
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estestest
A Milano oggi l' unica soluzione è l' affitto.
A Roma l' affitto costa più di una rta di mutuo...........
Vecchio 26-01-2006, 13:53   #8
rc600r
Mukkista in erba

L'avatar di rc600r

ubicazione: Firenze
predefinito A Firenze??!!!!

A firenze forse è addirittura peggio che altrove.....io sto cercando casa da circa 1 anno.... ne hoviste di tutti i colori....mansarde dove sbatti la testa che vengono vendute come camere da letto....scale a chicciola tanto strette che se vuoi portare un televisore sopra devi farlopassare dalla finestra....e poi vogliono 4000 euro a metro quadro per case da ristrutturare
l'unica consolazione è vedere gli strozzini delle agenzie che hanno fatto i soldi a palate negli ultimi anni.... che ora sono li a girarsi i pollici ormai le case non le compra quasi piu nessuno ....da 5-6 mesi ce calma piatta....siamo all'apice.... se vogliono vendere devono abbassare i preziii....io infatti sto prendendo in considerazione l'affitto....
Vecchio 26-01-2006, 14:00   #9
Serir
Mukkista

L'avatar di Serir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estestest
Ti straquoto. Anzi la bolla immobiliare è già scoppiata, solo che tutti fanno finta di non rendersene conto. A Milano oggi l' unica soluzione è l' affitto.
minimo sono 800-900 euro! per un posto decente..
cacchio con quei soldi li prendi casa un po' fuori e ti paghi il mutuo.. non tutti hanno stipendi da 1500 euro, molta gente sopravvive con 900 - 1000 euro!
Vecchio 26-01-2006, 14:06   #10
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Secondo me è dovuto al fatto che, chi ha tanti soldi da investire, non li butta più nel mercato MOBILIARE (azioni, titoli, etc.) perchè il rischio è alto e non rendono nulla. Comprano invece una casa e cercano di darla in affitto ... quindi si dovrebbe trovare una buona offerta di affitti ... è così?
Vecchio 26-01-2006, 14:30   #11
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serir
cacchio con quei soldi li prendi casa un po' fuori e ti paghi il mutuo.. non tutti hanno stipendi da 1500 euro, molta gente sopravvive con 900 - 1000 euro!
quoto al 100 !! e se usi la moto anche vivere un po' fuori non è poi cosi problematico ...... in 10 - 15 minuti sei in città
marcobmw non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 14:51   #12
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serir
Serir, io l' anno scorso ho preso in affitto in centro a Milano (Parco Solari) un trilocale di 110 mq a 1000 neuri, riscaldamento incluso. E credimi non mi sono sbattuto più di tanto per trovarlo. D' accordo, potrei pagare la rata di un mutuo fuori milano con quella cifra, ma i costi dei trasporti poi non le vuoi contare? L' usura dei mezzi? Le 2 ore buttate via quotidianamente per andare e tornare dal lavoro?
Mettiamoci dentro anche questi, che sono costi ed impicci quando facciamo questi ragionamenti.
Vecchio 26-01-2006, 15:31   #13
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Lotta alle speculazioni degli immobiliaristi senza scrupoli, abolizione dell'ici, costruzione di immobili per l'edilizia popolare con criteri di assegnazione equi, etc..
abolizione della proprietà privata..

machestaiaddì?!?!
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 16:21   #14
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
abolizione della proprietà privata..

machestaiaddì?!?!
L'abolizione della proprietà privata cosa c'entra? Ritengo sia una sciocchezza buona per qualche libro di filosofia sociale. Sto parlando di interventi reali, la tassa sulla prima casa è un furto perpetrato sulle necessità primarie delle persone, così come non controllare il mercato immobiliare e lasciarlo in mano agli speculatori è un modo per farlo andare fuori da ogni regola. La costruzione di immobili di edilizia popolare è ferma da anni, lo vedo nella mia zona ma è così anche a milano, lo so per fonte certa. Ed in questi ultimi anni la domanda di case è aumentata di molto a causa dei nuovi ceti poveri formati dall'immigrazione in forte crescita (consiglio la lettura di questa indagine pubblicata oggi su Repubblica).
Vecchio 26-01-2006, 16:27   #15
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
...
per piacere..repubblica no dai..te lo chiedo come favore

io sono contrario a qualsiasi intervento dello stato in una dinamica di mercato
se non puoi permetterti milano centro spostati un pò più fuori

e per quanta riguarda l'ici, chiedi ai comuni d'italia qual'è la tassa che li fa stare in piedi
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 10:06   #16
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

predefinito

Anch'io lavoro a S.Donato !!!! In che zona lavori? Io lavoro all'uscita della tange in direzione Paullo....(non fraintendere non mi prostituisco ....)

Se vuoi conosco una ragazza che vorrebbe vendere il suo bi-locale a S.Donato (non lo ha ancora dato alle agenzie), però dipende da cosa cerchi...

Lei sta cercando un pò più fuori verso Melegnano....Dove i prezzi sono un pò più umani....
ED
Vecchio 26-01-2006, 10:16   #17
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quant'è bella la città, quant'è grande la città.....
TIIEEE!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 12:28   #18
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Quant'è bella la città, quant'è grande la città.....
TIIEEE!!!
Il problema è che se lavori a Milano, devi avere a portata di mano i mezzi pubblici, meglio se la metropolitana,

perchè la vita del pendolare è un massacro!!!

Avevo un'amica che abitava fuori Milano, tutti i giorni si svegliava alle 4,45 e rientrava a casa alle 20 quando andava bene.
Se hai una famiglia non lo puoi fare

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione