![]() |
Delirio Case!
il mercato immobiliare di milano è un delirio... :mad:
prezzi alti, case descritte come bellisime che una volta viste :( , mi sembra di esplorare una foresta impenetrabile... aiuto!! |
Dove stai cercando?
|
sto guardando l'asse della gialla, porta romana - lodi, zona città studi - argonne - piazzale susa...
e contemporaneamente zona san donato o lodi i prezzi a milano sono sui 4000 mq, fuori siamo tra i 2500 e 3000 fai conto che lavoro a san donato per questo cerco in queste zone.. |
E' un male comune ho cercato per mesi a milano ma tutto ciò che mi proponevano era una vera schifezza e costava un botto.
Così mi sono spostato fuori ho trovato un buon appartamento nuovo, con mega box ad un costo che a milano avrei comprato si e no il box. |
Quote:
2 ore di lavoro perse, freddo in moto ed una bella incazzatura.. mi sa che lodi rimane la soluzione |
Quote:
|
...e' come diceva gia' qualcun altro su questo forum: i beni fondamentali aumenteranno esponenzialmente mentre le cagat@ diventeranno alla portata di tutti...
|
Quote:
è una situazione insostenibile.. l'unica soluzione è andare a lavorare all'estero.. |
Questa mattina ho letto su un quotidiano che a Milano un box può arrivare a costare fino a 70.000 € ............
Lamps |
Quote:
ci vuole una gran botta di culo! |
Quote:
|
Anch'io lavoro a S.Donato !!!! In che zona lavori? Io lavoro all'uscita della tange in direzione Paullo....(non fraintendere non mi prostituisco :lol: ....)
Se vuoi conosco una ragazza che vorrebbe vendere il suo bi-locale a S.Donato (non lo ha ancora dato alle agenzie), però dipende da cosa cerchi... Lei sta cercando un pò più fuori verso Melegnano....Dove i prezzi sono un pò più umani.... ED |
La casa è uno dei beni primari per una persona o una famiglia. Un governo, di qualsiasi colore sia, che voglia partire con il piede giusto dovrebbe mettere al primo posto una forte politica a favore di chi acquista la prima casa. Lotta alle speculazioni degli immobiliaristi senza scrupoli, abolizione dell'ici, costruzione di immobili per l'edilizia popolare con criteri di assegnazione equi, etc..
Io pago un affitto ancora conveniente rispetto all'acquisto, vorrei fare il passo ma il mercato drogato degli ultimi cinque anni mi dice di aspettare, non penso che possa continuare a crescere ancora per molto. Chi compra casa adesso lo fa certo sfruttando mutui vantaggiosi ma lo fa anche in un momento di massima valutazione degli immobili, destinati in futuro, a mio parere, a scendere o quantomeno a stabilizzarsi visto il calo della domanda che si rivolge sempre più spesso altrove (periferia, paesini, casa dei genitori, case rurali, etc..). |
Quant'è bella la città, quant'è grande la città.....
TIIEEE!!! :lol: |
Quote:
perchè la vita del pendolare è un massacro!!! Avevo un'amica che abitava fuori Milano, tutti i giorni si svegliava alle 4,45 e rientrava a casa alle 20 quando andava bene. Se hai una famiglia non lo puoi fare |
Quote:
|
Quote:
|
A Firenze??!!!!
A firenze forse è addirittura peggio che altrove.....io sto cercando casa da circa 1 anno.... ne hoviste di tutti i colori....mansarde dove sbatti la testa che vengono vendute come camere da letto....scale a chicciola tanto strette che se vuoi portare un televisore sopra devi farlopassare dalla finestra....e poi vogliono 4000 euro a metro quadro per case da ristrutturare
l'unica consolazione è vedere gli strozzini delle agenzie che hanno fatto i soldi a palate negli ultimi anni.... che ora sono li a girarsi i pollici ormai le case non le compra quasi piu nessuno ....da 5-6 mesi ce calma piatta....siamo all'apice.... se vogliono vendere devono abbassare i preziii....io infatti sto prendendo in considerazione l'affitto.... |
Quote:
cacchio con quei soldi li prendi casa un po' fuori e ti paghi il mutuo.. non tutti hanno stipendi da 1500 euro, molta gente sopravvive con 900 - 1000 euro! |
Secondo me è dovuto al fatto che, chi ha tanti soldi da investire, non li butta più nel mercato MOBILIARE (azioni, titoli, etc.) perchè il rischio è alto e non rendono nulla. Comprano invece una casa e cercano di darla in affitto ... quindi si dovrebbe trovare una buona offerta di affitti ... è così?
|
Quote:
|
Quote:
Per 2 ragioni: 1) a Milano c'è comunque eccesso di domanda abitativa, indipendentemente dalla forma acquisto-affitto, quindi gli affitti seguono il valore di mercato degli immobili (5-8%). Al di sotto di quei valori, al proprietario non conviene affittare, ed infatti c'è un sacco di case semplicemente sfitte. 2) E' però vero che negli ultimi 5 anni abbiamo assistito alla "controbolla", per cui la gente ha ridotto gli investimenti mobiliari in favore di quelli immobiliari. Se e quando l'economia ripartirà, assisteremo allo sboom immobiliare. |
Facciamo la corsa all'assurdità? Ok...io vivo a Cogoleto, ultimo paese della provincia di Genova, a ponente, incastrato tra le più famose Arenzano e Varazze.
Per chi non sia pratico Cogoleto è un grazioso paese di mare, che personalmente non lascierei per andare a vivere in città, ha una spiaggia ampia ma non bellissima, qualche bar dove andare la sera, qualche locale sulla spiaggia che organizza serate d'estate ma niente più; però è alla prima uscita di autostrada venendo giù dalla A26. Ebbene, da noi (come ad arenzano o varazze) i prezzi del nuovo sono sui 5-6000 euro/metro, senza parlare del complesso finito di recente sul nuovo porto di varazze dove sembra chiedano 10.000 €/m :rolleyes: Qualche tempo fa parlando con un mio amico di Mentone si ragionava sul fatto che con gli stessi soldi compri in costa azzurra e quando esci di casa almeno sei in....Costa Azzurra! Questo però comporta un'altra ora e mezza-due di macchina e si sa, la comodità si paga... |
Quote:
Io sì ed anche miei amici lo hanno fatto: contrattando riesci a tirare giù il prezzo di un 30 % senza troppi problemi. Tutti si sono affrettati a comprare case gli anni scorsi per investimento ed ora si ritrovono sul groppone una casa vuota che non possono rivender perchè il mercato è fermo ed un mutuo da pagare. Poi c'è sempre chi tenta di affittare ai prezzi di due anni fa.... |
Quote:
Io prevedo lo sboom a breve (12 mesi) e da qui a 5 anni un -30% - -50% nei prezzi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |