|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 17:42 | #201 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  ...sarebbe una tragedia visto che sotto ai 3500 non sono riusciti a tenerlo frenato al banco. |      
"Ehy fermalo! Tienilo fermooo!!"
		 
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 17:46 | #202 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 Bmw S 1000 XR 
 
			
			Rotfl!
 Potevan dargli 2 ramini di ferro!
 Un morsetto,una cagna a molla...zk mai una volta che ci sia un muratore pragmatico quando serve!
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 17:51 | #203 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile 
					Messaggi: 2.420
				      | 
 
			
			Messa affianco alla Ducati mi spiace ma non c'è confronto vista dal vero anche se è comunque bella, secondo me dipende tutto dal prezzo
		 
				__________________K 950 GS Peldicarota ora R1300R
 È ora tornato al vecchio amore R1200RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 18:00 | #204 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BarbaBertu  appunto   |  "Appunto"?  
 
Se il criterio è sfruttarli tutti, non è questione di MTS, la maggior parte di utenti MTS, GS, 1000XR dovrebbe interessarsi al VStrom 650... (moto dignitosissima a mio parere)
		 
				__________________R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 18:06 | #205 |  
	| Guest | 
 
			
			se il criterio è sfruttarli tutti allora lo sanno fare in tanti 
 tutti quei cv li scarichi solo sul dritto..... e ci vuole poco
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 18:13 | #206 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ste.2000  ...se si percorrono 15000 o più km all'anno, sono un dato molto importante.. |  sebbene sia uno dei parametri... 
credo che sia "relativo"... rispetto agli altri costi di acquisto e gestione di una moto da 20000 euro.
 
alcune cifre buttate a caso sui costi annuali: 
ammortamento acquisto (svalutazione) 4000 
assicurazione 800 
bollo 100 
manutenzione (tagliando, gomme ecc...) 600
 
confrontate con le differenze di costi per i consumi di carburanti: 
15000km a circa 8l/100km sono 1200 litri, ovvero circa 2000euro
 
se una moto consuma il 20% in meno risparmi 400 euro 
..quindi 400/7500€ ... un pò di più del 5% dei costi totali di "avere una moto"
 
....in altre parole... quasi la differenza tra "mi compro il casco nuovo"... oppure no....
		 
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 18:15 | #207 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: nella pauta 
					Messaggi: 715
				      | 
 
			
			oh ma è tanto difficile?
 1) una moto da 150 cv su strada è già sprecata a prescindere, a maggior ragione se li butta fuori come fa il multi (violenti). per cui a mio avviso la stragrande maggioranza di possessori non la sfrutta a fondo, già solo per il semplice fatto che non puoi tirare al limite un motore e una ciclistica così se non in pista
 
 2) stiamo dicendo la stessa cosa!
 
 
 il succo è che la maggior parte delle persone non è all'altezza della moto che possiede.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 18:30 | #208 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pancomau  sebbene sia uno dei parametri...credo che sia "relativo"... rispetto agli altri costi di acquisto e gestione di una moto da 20000 euro.
 se una moto consuma il 20% in meno risparmi 400 euro
 ..quindi 400/7500€ ... un pò di più del 5% dei costi totali di "avere una moto"
 
 ....in altre parole... quasi la differenza tra "mi compro il casco nuovo"... oppure no....
 |  Avrai anche ragione tu.. ma psicologicamente se una moto consuma poco la uso più a cuor leggero.. sarà che sono genovese..    
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 18:32 | #209 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2006 ubicazione: La Spezia 
					Messaggi: 1.199
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BarbaBertu  ..... una moto da 150 cv su strada è già sprecata a prescindere, a maggior ragione se li butta fuori come fa il multi (violenti)..... |  Violenti....... via, vispi, ma violenti no, dai...    
				__________________Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
 
 Multistrada 1200S Sport Nera.
 La resistenza è inutile...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 18:34 | #210 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pancomau  confrontate con le differenze di costi per i consumi di carburanti:15000km a circa 8l/100km sono 1200 litri, ovvero circa 2000euro
 |  ziobarbone 8 litri per 100km la regalo ad uno che mi sta sulle balle.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 18:37 | #211 |  
	| Guest | 
 
			
			facciamo un nome a caso???    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 19:21 | #212 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Cione66  Violenti....... via, vispi, ma violenti no, dai...   |  concordo!!!
		 
				__________________R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 19:26 | #213 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ste.2000   |  
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ste.2000
					
				 Allora, grafici alla mano:
 r1200gs lc: 46 cavalli e 112 nm a 3000 giri/min
 s1000r: 38 cavalli e 93 nm a 3000 giri/m
 
 The winner is:
 R1200GS LC !!!!!!!
 |  purtroppo ho da stroncarti di nuovo     
la coppia è strettamente legata alla cilindrata 
se mi confronti un 1200 con un 1000.... non ci siamo 
i miei dati sono a cilindrate "simili" 
prendi un bicilindrico 1000 cc e confrontalo con la s1000xr poi vediamo cosa ne esce a pari regime.... secondo me se la giocano alla pari, nessun surclassamento del bicilindrico sul quattro... infatti la Tuono 1000.... soffre un bel po'!
 
poi prendi la curva del r1200gs lc e la confronti con un quattro di pari cilindrata (K1200GT, FJR1300, Bandit1250, CB1300... insomma quelle lì) e guarda i valori Nm a pari regime.... non credo che il bicilindrico surclassi il quattro... se la giocano lì lì, anzi spesso il quattro proprio in basso (2500-3500 gira) offre già di più (ci sono molti bicilindrici che sotto i 3000 girano molto male)
 
se poi invece della LC prendi la vecchia boxer aria... aiuto....
 
dopo ne riparliamo     
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 
				 Ultima modifica di TAG;  06-11-2014 a 19:34
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 19:28 | #214 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
 
			
			Che tristezza ..... 
Usare il cambio non avete voglia....
 
Ungere la catena vi da noia.....
 
Sentire il motore che gira alto non vi rilassa....
 
Dal benzinaio massimo 1 volta a giro....
 
Le vibrazioni vi fanno il prurito..... 
 
Ma invece di andare a provare i 4 cilindri 
Noleggiatevi un cb 500 dell 95 (my a caso) e andate a strappargli il filo del gas
   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 19:29 | #215 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: nella pauta 
					Messaggi: 715
				      | 
 
			
			minchia regà, ma voi come guidate? se mi dite che il motore della multi non è violento, allora mi chiedo se riusciate a spremere la vostra moto    
io son passato da una Street Triple R al gs 800, sento la mancanza dei 20 cavalli ma comunque va ancora bene... su strada vado uguale se non più forte... con la Street a volte faticavo a sfruttarla bene... 
 
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 19:34 | #216 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da michele2980  Che tristezza .....  |  a sto punto un tmax come lo vedi qui dentro???
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 19:36 | #217 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
 
			
			Nic il tmax se la gioca sul filo di lana con la 500 cabrio ,anche se bisogna vedere i grafici di coppia per dare un verdetto...
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 20:27 | #218 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT 
					Messaggi: 1.493
				      | 
 
			
			brutta scopiazzatura della Multi che resta per me sempre la piu' bella. Per quanto riguarda l'affidabilita'.... rischiosa per entrambe, le jap sono 15 passi avanti.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 20:33 | #219 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			I grafici di coppia? 
Io ce li ho nella schiena i grafici. 
Me li ha lasciati l'altra metà della coppia dopo aver detto che è ora di cambiare moto! 
Ed è stata gentile a lasciarmeli solo nella schiena.   
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 20:45 | #220 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
 
			
			Con quanti chilogrammetri ti ha percosso???
 saranno stati comunque pochi ....rispetto a quelli che ti meriti!!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 21:14 | #221 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2003 ubicazione: Calderara di Reno - BO 
					Messaggi: 7.119
				      | 
 
			
			secondo me ti sei eccitato !   
				__________________Marco
 1250 RT - Biancaneve
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 21:15 | #222 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			
	http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=13659Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BarbaBertu  minchia regà, ma voi come guidate? se mi dite che il motore della multi non è violento, allora mi chiedo se riusciate a spremere la vostra moto |  
Non è un rettilineo...
		 
				__________________R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
 
				 Ultima modifica di Don57;  07-11-2014 a 00:54
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 21:16 | #223 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da michele2980  Con quanti chilogrammetri ti ha percosso??? |  
Non so,però era una dinamometrica a manico lungo.
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 21:32 | #224 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  ziobarbone 8 litri per 100km ..... |  volevo essere "generoso" verso chi diceva che i consumi sono importanti...
 
se consideri una moto da 5l/100km... un 20% di risparmio vale 250 euro (di differenza su 15000km)... quindi conta ancora meno    
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2014, 21:38 | #225 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			La moto più brutta di EICMA 2014 ...e credo concordino in molti perché nessuno se la cagava
		 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |  |     |