Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2014, 09:30   #1
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
Messaggi: 708
predefinito

Dalle dichiarazioni (presunte e reali) del Presidente ACI è chiaro che la mossa rientra in un progetto preciso: da una parte far fuori il principale concorrente di una torta sicuramente gustosa e dall'altra rendere elitario questo segmento esattamente come sta accadendo nella società civile. La media borghesia (il benessere diffuso) sta scomparendo ed il divario tra "ricchi e poveri" aumenta inesorabilmente, allo stesso modo i "medi appassionati" di auto / moto d'epoca scompariranno e rimarranno solamente coloro che potranno permettersi il lusso di acquistare e mantenere veicoli di elevato valore collezionistico. Tutti gli altri prima o poi abbandoneranno il campo perché i costi di mantenimento diventeranno insostenibili o antieconomici rispetto alla valutazione del mezzo nel tempo. Tra i miei veicoli ce ne sono due o al massimo tre per i quali valga la pena sobbarcarsi costi maggiori di mantenimento e principalmente perché il traguardo dei 30 anni è molto vicino, se dovesse essere portato a 40 come si vocifera temo che me ne sbarazzerei molto prima e mi cercherei un altro hobby (perché per me che sono cresciuto negli anni '80 i veicoli di oltre 40 anni sono semplicemente vecchi... e non riesco ad appassionarmici...).

Temo sia anche un problema generazionale: tutti i "pennelloni" che stanno nella stanza dei bottoni sono signori di oltre 60 anni per i quali è comprensibile che non provino particolare entusiasmo per veicoli di 20-25 anni (che in genere appassionano successive generazioni), esattamente come io non mi vedo tra 20 anni un potenziale appassionato di una K1600 o di una Audi A4 3.0 TDI da "storicizzare"...
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea  
Vecchio 30-10-2014, 09:46   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

tornerei tra l'altro un attimo sul discorso radiazione per export, dato che per molti veicoli tra 20-30 diventera' l'ultima spiaggia anziche' la rottamazione.
Mi sono sempre chiesto a che titolo l'aci per radiare puo' chiedere di esibire un attestato che il veicolo e' stato reimmatricolato all'estero. Non c'e' un trattato di libera circolazione delle merci in europa? se un tedesco vuol comprare un mio mezzo e NON reimmatricolarlo perche' al suo paese ritiene di fare cosi' per quale motivo ACI puo' rifiutarsi di radiarlo? non si violano cosi' le regole del libero scambio in europa?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©