|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 14:10 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: campagne milanesi 
					Messaggi: 797
				      | 
				 faro a led - si o no? 
 
			
			Mi domando: praticamente tutti i GS che incontro per strada lo montano.Considerato il costo per l'acquisto (per me elevatissimo) è così indispensabile?
 
 Tra l'altro il conce mi ha detto che in caso di rottura andrebbe sostituito totalmente con un fortissimo esborso......
 Il faro "normale" è riparabile.
 
 Grazie, un saluto a tutti.
 
				__________________LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 14:37 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2012 ubicazione: carpi 
					Messaggi: 37
				      | 
 
			
			Io l'ho presa senza proprio in considerazione della spesa per me eccessiva se poi per sfiga si dovesse rompere. Però effettivamente è davvero un bel faro!
		 
				__________________PedroGS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 15:06 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
				  
 
			
			non c'è niente di indispensabile e sta solo a te valutare se l'esborso vale la differenza in termini di efficacia tra il faro alogeno e quello a led.  
il faro normale non è riparabile ma sostituibile anche quello, solo che costa decisamente meno; però quella di non compralo perchè hai paura che si spacchi per me non è una ragione sufficientemente valida perchè tutto si può spaccare e allora non si compra niente...
 
Ma se ne è già parlato anche di questo argomento e alla fine era emerso che o la si prende completamente senza led (cioè anche senza la luce diurna) oppure tanto vale prenderla full led, perchè spendere 305 euro solo per la luce diurna a led  non è una gran pensata. 
 
Il Full led, inserito nel pacchetto che comprende le frecce bianche e le mappature pro, incide per 620 €... però siamo sempre lì, o la prendi nuda o tanto vale prenderla con qualche pacchetto perchè i pacchetti consentono un modesto risparmio e li fanno apposta per invogliare il cliente a prendere anche accessori che magari in fase di acquisto non reputa strettamente necessari ma quando li ha non se ne priverebbe più    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 15:56 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
				      | 
 
			
			io ho preso una primissima serie nel 2013 ed era disponibile con il pacchetto completo.il faro a led non mi interessava ma l'ho preso lo stesso.
 
 ad ora devo dire che e' la novita' piu' significativa ed efficace su una moto, a luminosita', sia diurna che notturna e' efficentissima, non ci rinuncerei piu'.
 eppoi ormai e' il futuro...anzi, il presente.
 
 per quanto riguarda la paura di romperlo, beh mi sembra infondata, e' come rinunciare al boxer per paura di staccare un cilindro.
 
 e sulle auto allora che ci sono due fari?
 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 16:43 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 381
				      | 
 
			
			Concordo con mengus e magnAaole...i più saggi a mio parere del forum...non prenderlo per paura che si rompi è come dire non prendo la moto per paura di cadere....però tra tutti gli optional è forse tra i più utili...inoltre la luce bianca che proietta assieme ai faretti di profondità ti mette voglia di girarci solo di notte!!! L'unico neo che ho trovato è nella regolazione....io alzo e abbasso la levetta per regolarlo ma ancora non sono riuscito a percepire l'effettiva variazione del faro...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 17:30 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
				      | 
 
			
			c'e' anche la regolazione fine girando il perno al centro della levetta, la differenza si vede eccome.attenzione pero' che la regolazione sul lato destro serve ad orientare lateralmente il fascio.
 sulla sicurezza penso che questi fari incidano parecchio, sia di notte per la visione nitida, sia di giorno per l'elevata soglia di attenzione che desta la diurna.
 
 almeno per quanto mi riguarda, mai piu' lumini votivi sulle mie moto che verranno (lampade a filamento) e nemmeno proiettori xeno che accecano gli altri e determinano una luminosita' poco naturale.
 se poi parliamo di consumi e durata...non serve dire altro.
 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 17:37 | #7 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
				      | 
 
			
			un GS senza led è un GS vecchio   
				__________________...Ager
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 17:46 | #8 |  
	| Fidanzato Ufficiale DOCG 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 8.466
				      | 
 
			
			Hahahahahahaha
		 
				__________________ex gs 2013, ex gs adv 11
 ex gs adv 09, ex adv 14
 ADV17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 19:37 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2013 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 254
				      | 
 
			
			Ricomprerei il GS solo per il faro (anche se a me l'hanno già sostituito in garanzia), non è vero che in caso di rottura va sostituito tutto, la ventolina di raffreddamento la puoi riutilizzare    il resto lo paghi solo 1200€
		
				__________________R 1200 GS LC 2013
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 22:08 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			Ho un Gs "vecchio" ma mi si creda che la sera vedo perfettamente e penso al pari di quelli con il LED. Con i soldi risparmiati ci ho praticamente pagato il mio Kappino 250 da off e non sono mai stato tanto felice della scelta. Liibero uso delle proprie risorse, io prefirisco destinare le mie poche risorse in maniera diversa.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 22:16 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 May 2008 ubicazione: nord-ovest 
					Messaggi: 823
				      | 
 
			
			Io l'ho preso xke la moto era full e non perché lo volevo ma devo dire che ne sono molto contento rispetto a come vedevo al buio con la mia triumph 1050
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 22:21 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 381
				      | 
 
			
			Mengus sei un mito! Sai che non avevo realizzato che fin la vite potevo regolare verso il faro.. Ora si che mi accorgo della differenza... A volte il libretto di istruzioni andrebbe letto per filo e per segno, ma quando stai sopra la moto ti passa la voglia..
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 22:26 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
				      | 
 
			
			Se non hai il led sei un barbone............ e non venderai mai più la moto............
 Chi la vuole una gs senza led? Dovrai svalutarla del doppio di quello che costa da nuovo....
 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-10-2014, 22:28 | #14 |  
	| Fidanzato Ufficiale DOCG 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 8.466
				      | 
 
			
			Bravo...esci dal concessionario perdi sia l'IVA che un ulteriore 20% per la mancanza del led...morale della favola hai un catorcio
		 
				__________________ex gs 2013, ex gs adv 11
 ex gs adv 09, ex adv 14
 ADV17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 00:52 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2013 ubicazione: Rho (MILANO) 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			Personalmente ho il FULL LED,l'ho pagato, ed avendone la possibilità lo ricomprerei!
 Di differenza con la versione senza LED c'e ne è,
 NON abissale,
 da giustificare l'esborso,
 ma ce ne è,
 e ti basta guidarne una senza,
 di sera o di notte:
 PROVARE PER CREDERE!
 
 P.S: girando, e da marzo scorso, ci ho fatto 12.000 km. penso di averne viste in proporzione 60/65 su 100 col full led, 3/5 % con la luce diurna led, ed il resto col faro alogeno.
 
 LAMPS!
 
				__________________338 ABBA 960
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 12:17 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			Adoro essere un barbone in mezzo a tanta crema     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 12:46 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.511
				      | 
 
			
			... io avevo una 2013 con la sola luce diurna a led... e adesso ho la 2014 con il full led. 1... la svalutazione di una moto senza fanale è solo nella nostra testa... ci sono Gs usate anche con la frecce no led.
 2... ribadisco quanto detto in precedenza... la differenza sta nell'utilizzo notturno...
 3... il fanale a led, se mai dovesse bruciarsi... SI E' A PIEDI... con un faro normale... cambi la lampadina e fine della menata... per non parlare se dovesse guastarsi fuori garanzia.
 4... in fase di acquista fatevi la domanda... quante ore guiderò di notte? E da qui valutate.
 Io ho fatto la maremma con entrambe le moto e di notte, dove non c'è un lampione nemmeno a pagarlo, per chi non conosce le strade, la differenza è ABISSALE... ma solo questo.
 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 12:51 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			Massì, tutto è bello, la GS con tutti fronzoli è sicuramente  un bel vedere ma solo con la GS ci si ritrova con la sensazione che se non hai o non metti sei l'ultimo degli ultimi....... Forse hanno ragione quando dicono che la Gs è solo per "modaioli".
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 12:53 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.511
				      | 
 
			
			... e a dirla tutta... trovo anche le mappe un solo esercizio di MODA. ... di questi gadget, l'unica cosa che veramente trovo valga la pena spendere soldi... è l'ESA.
 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 12:55 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			Io non ho neppure quella, ma forse sì se non costasse veramente così tanto.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 12:58 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.511
				      | 
 
			
			... nico... io l'esa lo trovo comodo perché viaggio in coppia... e la volta che sono solo, invece che armeggiare con chiavi e manopole... schiaccio un tasto... Chiaramente non è INDISPENSABILE, ma è l'unica cosa di cui non farei a meno un domani se dovessi cambiare moto.
 Ognuno di noi ha in testa la propria moto ideale... poi il mercato offre quello che offre e ci si adatta o si esagera.
 BMW è BRAVISSIMA a farti comperare una moto Full... per poi non usare praticamente nulla di quello che compri Extra.
 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 13:32 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			Sì, Sì, concordo su tutto.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 13:53 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da flower74  ... per poi non usare praticamente nulla di quello che compri Extra. |  allora io sono l'unico che usa tutto quello che ha pagato, compreso il rotellone per il NAVI; che il GS sia una moto modaiola per modaioli è un dato di fatto, ma questo a prescindere dagli optionals montati.
 
discorso modaiolo a parte, io credo che la scelta di un optional sia un fattore molto personale, ognuno ha un suo grado di sensibilità e dà più o meno importanza all'ESA, alle luci a led o ad altro e inoltre, cosa fondamentale, ognuno ragiona con il proprio portafoglio e con i soldi che ha a disposizione.
 
Il dato oggettivo è che il full led illumina meglio dell'alogeno, il dato soggettivo è se la spesa è giustificata e se si può spendere tale cifra
 
A me per esempio sta molto più sulle balle che chiedano ancora 100 euro per le frecce bianche che di certo ormai non rappresentano più una novità tecnologica assoluta come il full led    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 14:01 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 May 2010 ubicazione: Savignano sul Rubicone 
					Messaggi: 101
				      | 
 
			
			Con il faro a led puoi fare
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2014, 14:03 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 May 2010 ubicazione: Savignano sul Rubicone 
					Messaggi: 101
				      | 
 
			
			Scusate me partito l'invio. Volevo dire che puoi fare a meno dei fari supplementari
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |  |     |