Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Non capisco però perchè non mettano, almeno come optional, in cambio dct sulla Crossrunner.
|
Quoto!
Probabilmente (a parte altre considerazioni estetiche o di postura) sarebbe la risposta a molti di quelli che considerano la serie nc come "poco potente", ma la crosstourer... "troppa".
Credo però che ci siano due tipi di problemi:
1) un motore che non nasce con l'idea di avere il dct è probabile che richieda troppe modifiche per poterlo adattare con investimenti ragionevoli
2) a parità (quasi) di cilindrata farebbe concorrenza interna alla serie nc... almeno negli occhi di molti potenziali acquirenti.
Se una persona è attratta dal dct (o perchè l'ha provato o solo perchè gli piace l'idea) è praticamente costretta oggi a scegliere un modello Honda (nc o crosstourer.. o vfr.. ) e forse per ora non ritengono che un modello intermedio aumenterebbe complessivamente il numero di clienti che prenderebbe una moto con dct (o almeno non tanto da giustificarne i costi di produzione)
In cuor mio spererei in una crosstourer più leggera, o una crossrunner con dct, o una nc V4... però credo di essere in una minoranza o di avere idee troppo fantasiose.... quasi utopiche.