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Vecchio 22-07-2014, 22:30   #1
NatZan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Storo
predefinito GS 1150 non parte dopo 10 anni

Ciao a tutti... scrivo poco ma spero possiate aiutarmi ugualmente...

ho in garage un GS 1150 del 2001, con 29000 km... moto di un amico con una storia complicata (amico senza patente ricevuta in pagamento di una fattura non saldata, passaggi e bolli non pagati... un casino...)


fatto sta... che questo gs mi resta in casa fermo in garage per un sacco di anni...

un 5 o 6 anni fà lo faccio partire... si avvia, ha la batteria morta... ma con i cavi si avvia... faccio un giro... tutto ok.

Ora gli trovo un compratore... dopo un paio di mesate per ricostruirne la storia e sistemare i documenti finalmente oggi ho in mano libretto e CDP nuovi pronti per il passaggio...


scendo in garage fiducioso... faccio un ponte con i cavi... niente.
spruzzo un po di starter nel condotto di aspriazione... la moto sbrumm... si avvia e poi si spegne subito.

smonto sella e trovo il fusibile n. 6 bruciato...

lo cambio... e non parte... fusibile nuovamente bruciato....

ricambio... non parte... il fusibile non è bruciato... ma la moto non avvia comunque




visto che non conosco il modello quando giro le chiavi la pompa deve girare (emette suono o ronza o fa qualcosa)?

perchè questa non fa nessun rumore... zero...


ho tolto serbatoio e ho la pompa in mano... è possibile testarla collegandogli i cavi direttamente?

se si... il connettore ha 4 poli numerati da 1 a 4.. dove porto il positivo e dove il negativo?


grazie in anticipo della pazienza.

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Vecchio 22-07-2014, 22:35   #2
Panz
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chiaro che se la pompa non funziona la moto non parte
per testarla dei due morsetti uno e M4 e l'altro M5
bene M5 è il positivo e M4 il negativo
__________________
la piega non paga ma mi piace un casino!!!!!
Teddis Group Member
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Vecchio 22-07-2014, 22:41   #3
NatZan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ok... domani sera sbrindo tutto e verifico
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Vecchio 23-07-2014, 00:47   #4
dino_g
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Quando attivi il quadro la pompa deve fare ZZZZZzzzzz..... se non usata per tanto tempo la pompa si rovina.
E così anche i paraolio, la batteria e un sacco di altre cose...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 23-07-2014, 00:48   #5
dino_g
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Ah, se la pompa gira senza benza si rovina....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 23-07-2014, 01:00   #6
apocalypse
Utente BANNATO dal forum
 
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Avrà bisogno di un bel tagliando...
Si spera vivamente che l'acquirente sia informato dello stato
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Vecchio 23-07-2014, 01:55   #7
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Quote:
un 5 o 6 anni fà lo faccio partire
Quote:
scendo in garage fiducioso...



....mmmmmmmm...pare che i miracoli...fossero di competenza di un certo....personaggio del passato............ ;-)
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 23-07-2014, 08:00   #8
NatZan
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Quando attivi il quadro la pompa deve fare ZZZZZzzzzz.....
se non usata per tanto tempo la pompa si rovina.
E così anche i paraolio, la batteria e un sacco di altre cose...
non lo fà, quindi questa sera provo a togliera e vediamo se riesco a sbloccarla altrimenti ho visto le compatibili... ne prenderò una insieme al filtro benzina.


strano però... ho resuscitato quest'inverno un daytona 675 ex sequestrato per incidente.. fermo all'aperto dal 2006... nel serbatoio c'era piu ruggine che su Cricchetto di Cars... ma la pompa anche se incrostata come le grotte di Frasassi funzionava perfettamente... però leggiucchiando ho visto che è un componente quasi di "uso comune" sul 1150

per batteria, appena ordinata nuova, ovviamente la tagliando totale di tutti i fluidi, candele, e filtri, oltre a gomme nuove.

nel serbatoio c'erano circa 10 litri di qualcosa che una volta era benzina... ora ha un colore piu simile al gasolio di 20 anni fà, quello giallo/marroncino. Però il serbatoio è bello pulito e il filtro in garza sotto la pompa è lindo.

Quote:
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Avrà bisogno di un bel tagliando...
Si spera vivamente che l'acquirente sia informato dello stato
il nuovo acquirente ha visto la moto cosi com'era... con sopra le ere geologiche di polvere e ne conosce la storia. Non gli nascondo nulla.

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
....mmmmmmmm...pare che i miracoli...fossero di competenza di un certo....personaggio del passato............ ;-)
tra l'latro morto pure giovincello....
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Vecchio 23-07-2014, 12:58   #9
StiloJ
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Non offenderti, ma non è che per caso hai usato una batteria troppo potente per fare il ponte e magari si è bruciato qualche cavo?
te lo chiedo perchè anni fa ad un amico capitò questa cosa, ovvero faceva partire una guzzi con la batteria di una panda 750 e tutto andava bene. Una volta lo fece collegando i morsetti alla batteria della golf gtd di un amico e bruciò le guaine di un paio di cavi che andarono a massa sul telaio facendo saltare fusibili e impedendo di fatto l'avviamento. Gli toccò smontare tutta la moto e verificare tutti i cavi......

PS: Stiamo ancora ridendo adesso di una cosa accaduta sul finire degli anni 80!
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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Vecchio 23-07-2014, 17:02   #10
dino_g
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Allora smonta il serbatoio, butta via la benza d'annata e fai un risciacquo con benza attuale, poi un paio di pieni con V Power.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2014, 22:10   #11
NatZan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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confermato.. pompa andata...

l'ho tolta dal serbatoio collegata direttamente.... (spinotto n. 3 verde positivo... spinotto n. 4 marrone negativo)...

fa tlick... ma nessun pompaggio.... dopo un pò di tentativi la pompa è diventata rovente.



mi muovo a comprarne un altra.....

smontandola però ho visto che anche il filtro in garza sotto è semimarcio... cosi come la guarnizione in gomma che supporta la pompa stessa... oltre che ai tubi in gomma...


avete un link di un kit di rigenerazione completo adattabile (pompa, garza, filtro benzina, tubi, fascette)?
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Vecchio 23-07-2014, 22:32   #12
NatZan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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tipo na cosa del genere che ne pensate?

http://www.ebay.it/itm/New-Intank-Fu...item2a3b2b5014
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