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		|  10-06-2014, 20:32 | #401 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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			già sulla std non c'è, azzzzzz
 ma voi quanto gioco avete sulla leva del cambio ?
 
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 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  10-06-2014, 20:49 | #402 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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			Se non c'è il rinvio, si fa vecchia maniera, si sfila la leva e la si rimette sul millerighe un dente più in basso, è la stessa cosa.
		 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
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		|  10-06-2014, 22:24 | #403 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2011 ubicazione: Como 
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					Originariamente inviata da MagnaAole  sviti la vitina 1 e arretri la pedalina |  sulla mia STD MY2013 non c'è nessuna vitina e il pomello é fisso.  
però ho abbassato la leva col registro e da ottimo il cambio é diventato favoloso. 
 
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		|  10-06-2014, 22:34 | #404 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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			riuscite a dirmi del gioco del pedale, a me oscilla di circa 1/2 cm almeno, è regolare ?
		 
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 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  10-06-2014, 23:29 | #405 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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					Originariamente inviata da Fabu  sulla mia STD MY2013 non c'è nessuna vitina e il pomello é fisso. però ho abbassato la leva col registro e da ottimo il cambio é diventato favoloso.
 |  quella è la procedura da seguire indicata dal manuale officina per regolare la pedalina del cambio delle GS STD    |  
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		|  13-06-2014, 18:51 | #406 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2007 ubicazione: Bergamo 
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			Il mio cambio a moto nuova un mese fa era molto burroso e preciso, poi fatto il tagliando dei 1000 e/o complice il repentino aumento di temperatura è diventato un disastro specialmente nella ricerca del folle, molto difficile, nel cambiare da 2 a 3 a bassi regimi (ieri ho dovuto rimettere la prima dalla seconda e poi risalire perché non ne voleva sapere di andare in terza) ed in generale un po' in tutte le marce quando è molto caldo; a freddo lo ritrovo come prima del tagliando.Ho notato un paio di volte che pur avendo sul display la 1 la leva faceva ancora la corsa verso il basso per due/tre volte prima di andare a fermo.
 Oggi ritirando la moto per la sostituzione del blocchetto di avviamento che se lasciato in stop sotto il sole si blocca, (ma non li avevano risolti già dal K sti problemi dei blocchetti cinesi?) il meccanico mi ha ha ripreso chiedendomi perché mai metto la terza a 2500/3000 giri...osti devo fare ancora il corso di guida bmw nonostante tanti anni con 25.000/35.000 km/anno....
 Beh il venditore l'altra volta per il tasto avviamento bloccato mi aveva detto: ma parcheggi la moto sotto il sole? (forse scherzava perché sorrideva).
 La perdita d'acqua dallo sfiato sopra il cilindro di sinistra è stato minimizzato e risolto con....un colpo di spugna.
 Il cambio però mi preoccupa davvero perché toglie il piacere di guida che la moto dovrebbe dare, sembra quasi che la viscosità dell'olio a caldo non sia sufficiente e si rompa il velo che separa le parti metalliche provocandone il cattivo scorrimento, infatti a freddo funziona bene e la cambiata diventa legnosa specialmente se la marcia la si tiene qualche decina di secondi ed a bassi regimi.
 
 GS 1200 ADV LQ con 2500km
 
				__________________I say what I think, that is what I do
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		|  13-06-2014, 20:13 | #407 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
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			Credo sia il selettore che non scorre bene sul albero....
		 
				__________________...Ager
 
				 Ultima modifica di Il Maiale;  13-06-2014 a 20:17
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		|  13-06-2014, 20:46 | #408 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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			Io ho un cambio che è uno spettacolo, mai avuto un cambio così su una adv, semplicemente perfetto.  
evidentemente un errore in catena di montaggio   
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
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		|  14-06-2014, 10:53 | #409 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 May 2014 ubicazione: Gavi 
					Messaggi: 40
				      | 
 
			
			anche il mio cambio, fino ai 3000 km, è stato davvero ottimo, spettacolare.........poi tutto in un colpo quel grosso problema alla quinta.......la cosa strana è che dalla prima alla quarta era sempre ottimo....tutto iniziava mettendo la quinta......  Enzo...vai a farla vedere!!!!!
		 
				__________________Mauri
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		|  14-06-2014, 14:05 | #410 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
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			E cosa vuoi che gli dicano...... è così! non abbiamo ancora capito che loro applicano alla lettera la definizione di "guasto".
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		|  14-06-2014, 19:50 | #411 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.329
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mototarta  Io ho un cambio che è uno spettacolo, mai avuto un cambio così su una adv, semplicemente perfetto.  
evidentemente un errore in catena di montaggio   |  Quanti km hai su?
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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		|  14-06-2014, 20:52 | #412 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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			Ne ho 2200.
 Ma devo dire che nemmeno da nuovissimo aveva gli inconvenienti lamentati da molti, ad esempio frizione poco progressiva ecc. Anche la prima da fermo fa un rumore appena avvertibile, infatti ho mantenuto come olio il 10  40.  Adesso anche l'innesto della prima da fermo è oserei dire silenzioso. Credo sia un cambio venuto fuori per caso perché il meccanico stesso che l'ha provata al tagliando non ci credeva !
 
 Ho il sospetto comunque che molte difettosità rilevate nel cambio siano in realtà imputabili alla frizione.
 
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		|  14-06-2014, 20:57 | #413 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
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			Credo che definire un cambio senza problemi, a 2200 è come giudicare un ristorante dalla tovaglia 😃
		 
				__________________...Ager
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		|  14-06-2014, 21:08 | #414 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2011 ubicazione: sicilia 
					Messaggi: 324
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			Certo che detta cosi sembrerebbe che tutti i cambi siano destinati a fare una brutta fine
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		|  14-06-2014, 21:10 | #415 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
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				      | 
				 lll 
 
			
			No, solo per dire.... ci mancherebbe che a 2200 non vada bene! Ci sono migliaia di moto oltre i 30 mila senza problemi.... e sono più quelle   ma di quelle non si parla mai
		
				__________________...Ager
 
				 Ultima modifica di Il Maiale;  14-06-2014 a 21:16
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		|  14-06-2014, 21:20 | #416 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!! 
					Messaggi: 1.456
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			e se eri chesso'...in Marocco'....mamma mia siamo ridotti proprio male male...
		 
				__________________basta con i giocattoloni compratevi una moto
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		|  14-06-2014, 22:00 | #417 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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			Maiale
 mah a me pare di leggere che TUTTI definivano sto cambio un cesso dal primo chilometro. tanto è vero che pensavano di risolvere cambiando l'olio al primo tagliando.
 
 Ci sono mesi di post tutti uguali a questo riguardo, adesso invece pare vadano  tutti benissimo da nuovi e si rompano a 3000. Boh. Forse ognuno dovrebbe spiegare cosa significa per lui che un cambio 'vada bene'  o 'faccia schifo'. perché altrimenti è come quando si legge l'enciclopedia medica, vedi i sintomi delle malattie e ti sembra di averle tutte. Io credo ognuno abbia percezioni personali e debba seguire quelle, anziché farsi influenzare dalle sensazioni che legge negli altri.
 
 Io faccio solo un confronto con i cambi delle altre Adv che ho avuto, e questo è assolutamente più preciso, ha la corsa più corta e, a parte la prima da fermo, è più silenzioso. Poi magari tra 500 chilometri misteriosamente la corsa del comando diventerà lunga, il cambio diventerà lento e via di seguito. Si sa, nella vita certezze non ne esistono.
 
 Per contro, in generale il motore è meccanicamente molto più rumoroso dei precedenti e questo non mi piace affatto, ma del cambio posso solo parlare bene.
 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
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		|  14-06-2014, 22:05 | #418 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2013 ubicazione: Varese 
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			e' vero comunque che lo sfiato olio e' sempre attivo. Se non pulisci l'area frequentemente la soorcizia  si accumula in prossimita' del carter paramotore
		 
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		|  14-06-2014, 23:49 | #419 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
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			Che non sia un gran spettacolo, e meglio il vecchio si sa.....che non funzioni é un altra cosa.
		 
				__________________...Ager
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		|  15-06-2014, 00:40 | #420 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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			mai detto che non funziona, problemi solo per ingranaggi da 1 a 2 e da 2 a 3 specie a caldo, il rumore di ferraglia, come se si inceppassero gli igranaggi è forte, al di la di questo la paura è che possa romersi, naturalmente a garanzia scaduta.
		 
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 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  15-06-2014, 00:45 | #421 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
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			Ragazzi, non so, devo avere un c...lo della madonna, due moto una 6500  km primissima serie quelle senza cruise per intenderci, ed ora my2014 6100 km , innesti ottimi, mai e dico mai impuntamenti, solo la prima e solo da fermo, il rumore è marcato.......
 
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		|  15-06-2014, 17:54 | #422 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
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			abbassato la leva cambio lo stesso giorno che la ho portata a casa, dovevo staccara il piede dalla pedana per scalare, tipo motard.allentare i due dadi da 10 del rinvio tenendo salda la barra di registro con la chiave da 8.
 girare la barra a mano per abbassare la leva e riserrare.
 attenzione ad una cosa pero', controllare sul cavalletto centrale che innestando la prima (a mano) muovendo la ruota, la parte posteriore della leva non tocchi il gommino della stampella laterale. deve essere libera nel movimento.
 io l'ho abbassata al massimo fino a sfiorare il gommino nella parte posteriore e vorrei inclinarla ancora un pochino per i miei gusti.
 il cambio non mi ha mai dato noie negli innesti.
 per abbassarla oltre bisognerebbe agire sull'innesto del millerighe all'alberino.
 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  15-06-2014, 21:36 | #423 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2013 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 756
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			vorrei abbassare la leva con il registro. Ho provato, ma se il dado sup.re del 10 si allenta, quello inferiore sembra saldato .. non forzo ..
		 
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		|  15-06-2014, 22:21 | #424 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
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			gira al contrario, vedrai che si allenta
		 
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		|  15-06-2014, 22:25 | #425 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2013 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 756
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			certo,  l'ho fatto al contrario ma non va
		 
				__________________GsAdv15
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