Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2014, 21:52   #24
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
per la macchina rimarrebbe il problema che per ricaricarla, questa ipotetica batteria, a 3KW, ci metterei troppo troppo tempo.

Si potrebbe risolvere supponendo batterie "standard" sostituibili. Così ne ho due e mentro ne uno una l'altra sta a casa a ricaricarsi (magari grazie anche alla corrente di pannelli solari in loco, evitando perdite di trasmissione). Ma te li vedi i produttori di auto accordarsi su una cosa del genere?

E, anche si riuscisse ad ottenere una capacità di energia/peso pari a quella della benzina, per fare un "pieno" dovrei comunque spostare 70kg di batterie, che non è il massimo della praticità.

Per dire, anche con la batteria che mi fa fare 500km, per ricaricarla lasciandola nella macchina, in tempi umani, ho ancora bisogno di una quantità di potenza che, adesso, la mia rete di casa non può fornire.
l'alternativa potrebbe essere avere una batteria "fissa" a casa che si ricarica in tempi lunghi (dalla rete o localmente col solare) per poi travasare in tempi brevi l'energia accumulata nelle batterie dell'auto quando si rincasa..

non so a livello di rendimento come sarebbe ma come fruibilità del veicolo aiuterebbe molto...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione