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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2014, 21:54
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
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Ed io che sabato volevo provare la nuova RT....
... che penosi. Adesso lo stelo può rompersi, colpa del fornitore! 
Felicissimo di non esser tornato in Germania 
Adesso tutti i bla bla bla che è per la sicurezza, che può capitare, che la serietà, che di qua e che di là ma io, francamente, di fiducia in una casa che sbaglia un componente così importante ne ho veramente poca.
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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05-06-2014, 22:22
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
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Non ho mica capito..
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Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
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05-06-2014, 22:25
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Neppure io
Dpelago KTM 1190 ADV
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05-06-2014, 22:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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05-06-2014, 22:30
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
Messaggi: 375
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Nella stanza delle LC se ne parla da questo pomeriggio, bella grana!
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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05-06-2014, 22:38
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#6
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Guest
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Freedreamer...Se dovevi venire a lignano per il tour bmw ti aspettiamo per provare un altra moto saro li come driver moto bmw
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05-06-2014, 22:39
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
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azz 
pero' che bella figurimmierda che ci fa (di nuovo) la BMW 
se io fossi uno dei "fortunati" mi incazzerei veramente non poco !
chissà se ce ne sono e quanti anche in Italy
...e fra gli iscritti a QdE 
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05-06-2014, 23:00
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.533
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Ripeto una banalità: BMW non è più quella di una volta...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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05-06-2014, 23:13
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#9
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Guest
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Che bello se ti molla il mono ai 200 sul dritto ..
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05-06-2014, 23:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.219
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e io che ne ho provata una demo x una mattina e ci ho anche fatto i 210!! domani vado a chiedere i danni morali
PS: adesso salta fuori che la sospensione è la stessa dei gs, così finalmente in giro da sabato non c'è più nessuno!!!!
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MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 05-06-2014 a 23:21
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05-06-2014, 23:26
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
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Grazie Geminio ma dopo 4 GS e varie altre moto a seguire, volevo proprio provare la RT (la "vecchia 1200" ed il K1600 non mi sono piaciuti) per capire se finalmente potevo trovare una turistica che non mi facesse rimpiangere altre che ho avuto... pazienza, vorrà dire che anche per il 2014 BMW non mi rivede
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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05-06-2014, 23:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
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Chi è il produttore del mono in questione? Sachs o chi altri? Rischiano loro lo sputtantamento. BMW mi sembra si stia comportando seriamente
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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05-06-2014, 23:34
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
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Qualunque fornitore fornisce secondo le specifiche della casa... a mio giudizio BMW ha sbagliato a calcolare "l'obsolescenza programmata" del particolare ed ora si ritrova con la grana che, ovviamente, cercherà di scaricare a manca ed a destra. Che poi spiegassero come mai ancora non sanno fare i cerchi a raggi che vadano dritti o un cardano silenzioso e preciso... ma per piacere.
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05-06-2014, 23:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
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All'interno delle specifiche tecniche di un pezzo di meccanica ci può stare di tutto. Forse BMW ha peccato nei controlli e ha forzato il prezzo del pezzo, ma certamente le specifiche meccaniche e prestazionali non potevano non aver tenuto conto del cedimento dello stelo 
Di cerchi a raggi mi ricordo molto belli quelli del GS 1150 e poi basta.
Il mio cardano non fa tanto casino, ha la tendenza a bloccare un pochino ma è divertente se si vuole
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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05-06-2014, 23:45
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.382
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Capisco l'incazzatura... ma da qui a parlare di obsolescenza programmata per un ammo che si spezza...
Magari, obsolescenza programmata, sarebbe un ammo spompo in 20mila km. Situazione differente.
IMHO, roba del genere è come successe a Kawasaki con i cerchi anteriori.
Ne è partito uno, richiami tutto il lotto.
[yt]https://www.youtube.com/watch?v=KenuH94YKaE[/yt]
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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05-06-2014, 23:46
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
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"Per questa ragione, i clienti sono invitati a non usare la moto fino a nuova comunicazione.". I proprietari della nuova Rt Lc hanno come compagni di disavventura tutti quelli che si sono presi la nuova 911 gt3.Certo che, dopo aver sganciato il grano (tanto), ti ritrovi a non poter usare la moto proprio adesso che é iniziata la bella stagione a tanti i marroni stanno già fumando un bel po' a forza di girare.
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EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
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05-06-2014, 23:50
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Parlare di obsolescenza programmata per uno stelo in acciaio pieno mi pare eccessivo.
Un pezzo del genere dura, anzi deve durare all'infinito, neanche alla royal Enfield capita una roba del genere.
C'è qualche errore, non dico di progetto, ma almeno di materiali.
Purtroppo non è la prima volta che BMW incorre in errori inspiegabili. Anche nel caso del GS800, piegatura in qualche moto del supporto ammortizzatore, lì è stato proprio un errore di progetto.
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06-06-2014, 00:25
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
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errore progettuale grave, come spesso capita a BMW, azienda bravissima a fare marketing, e a spacciare per innovazione meccanica novita' che le altre case fanno da 40 anni. Se la moto costasse 10.000 neuri potresti passarci sopra, per 20.000 e passa no!Voto 3 , gravissimo! Poi la loro comunicazione e' MOLTO PREOCCUPANTE, addirittura non usare la moto, qualunque altra casa sarebbe stata massacrata dai MEDIA.
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06-06-2014, 08:23
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
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boh... qui son tutti tuttologi....
c'avete le sfere di cristallo?
quindi io BMW commissiono una sospensione a pinco pallino (primario produttore) quello la sbaglia, io la controllo in piuù step e mi accorgo che no va bene, magari differisce addirittura dalle specifiche fornite....(niente di più facile.....) e qui tutti pronti a sputare sentenze a cazzo...
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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06-06-2014, 08:30
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Secondo me, henry, un problema come questo non è pensabile nemmeno su uno sputer da mille eurI... non è questione di prezzo.
È poi vero che il rischio reale è di sicuro ben inferiore a quello comunicato con tanto allarmismo, a meno che non ci siano parecchi casi di rotture di cui sono stati bravi a non far trapelare notizia.
Aggiungo solo che va almeno apprezzata la politica di trasparenza, che mancò per esempio ai tempi dell'abs con servo delle K frontemarcia. Un mio amico per esempio con una di quelle rischiò più volte di farsi male, e si seppe che il problema era diffuso solo quando in fretta e furia fu commercializzata la versione priva di servofreno...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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06-06-2014, 08:35
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.590
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Che sia un'altra "caratteristica"?
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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06-06-2014, 08:39
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 885
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secondo me' questo denota serieta' da parte di bmw,come detto da motociclismo non c'e' nessun caso di incidente per questo motivo tecnico,io ho un ktm1190 a cui nei primi modelli il cavalletto centrale e laterale in parecchi casi si e' spezzato facendo cadere la moto quadno era parcheggiata( se ci fosse stato vicino un bimbo  ) ktm non ha immobilizzato il parco moto ha solo sostituito i componenti nel giro di un anno...credo che bmw si sarebbe comportata diversamente come dimostra in questo caso o nel caso della punzonatura delle forcelle...peccato che a me il gs non piace come guida e come sensazioni del boxer perche' a livello di assistenza e rete di vendita con ktm non c'e' proprio paragone credetemi e non lagnatevi...
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06-06-2014, 08:40
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#23
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Io la userei tranquillo come se niente fosse. Con la radio accesa, spensierato.
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💔 - Un Pirla®️
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06-06-2014, 08:40
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
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... X i commenti negativi molti - come me - hanno un pó il dente avvelenato con BMW per esempio con la storia della flangia del GS ... Come mai non si legge di richiami 'clamorosi' per il 1150 1100 e via a ritroso? Le moto una volta erano piú affidabili? Questi richiami su una due ruote instillano un senso di insicurezza intollerabile ...
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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06-06-2014, 09:06
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.111
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Hedonism, hai ragione, però prova a pensare quanti problemi ha sofferto BMW con il lancio degli ultimi modelli: lo scooter sparito dopo la presentazione, le forcelle del GS Lc il giorno prima della presentazione nei concessionari, il nuovo richiamo per il cambio che può "sputare" olio sulla ruota posteriore sempre del GS lc (e questa è la seconda volta che intervengono sullo stesso problema, perchè al primo colpo non sono stati in grado di risolverlo in modo definitivo), le pompe benzina sugli R 1200 dal 2004 ad oggi, i blocchetti elettrici sul K1600, le vaschette dell'olio freno anteriore e frizione sul GS LC, adesso questo sulla nuovissima RT, ecc., insomma capisco chi perde la fiducia....
Posso capire che un errore o un problema con un particolare ci possa essere, ma qui ad ogni modello nuovo c'è da toccarsi i maroni...
E malgrado questo come se la tira BMW.......
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
Ultima modifica di StiloJ; 06-06-2014 a 09:10
Motivo: aggiunta esempi
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