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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 15-01-2006, 20:13   #1
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Mi aggiungo da solo una risposta
Non mi ero accorto, ma nel catalogo touratech pare esserci un magura adatto alle manopole riscaldabili:


X-Line kit manubrio per la BMW F 650 GS per le manopole riscaldate originali BMW
Kit completo per il montaggio di un manubrio Magura X-Line con le manopole riscaldate originali BMW, compreso il set di fissaggio da 60 mm per la F 650 GS.
01-041-0907-0
Euro205,86


Costosetto pero'
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Vecchio 15-01-2006, 20:17   #2
Titospy
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Costosetto pero'
Tieni presente che 99 su 100 quando ti arriva il manubrio, lo monti senza problemi tempo e qualità al giorno d'oggi sono bene prezioso
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Vecchio 15-01-2006, 20:57   #3
hitotsu
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Kit Magura della Touratech?

Una fucilata...

Dammi retta renthal dakar high da 22" e se non ti basta prendi i risers normali touratech da 3cm...

Tieni presente che 90 su 100 devi cambiare cavo freno anteriore. Sui riser da 6cm (!) della magura al 100%.

Io lo devo fare entro la primavera perchè ho il manubrio basso e mi spacco la schiena.
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Vecchio 15-01-2006, 21:42   #4
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Kit Magura della Touratech?

Una fucilata...
In che senso scusa?

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Dammi retta renthal dakar high da 22" e se non ti basta prendi i risers normali touratech da 3cm...
per il renthal grazie del consiglio, vedro' qual'e'!
dei risers non ne sento il bisogno per adesso, sono bassino e non sforzo troppo la schena!!
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Vecchio 15-01-2006, 21:53   #5
Titospy
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Kit Magura della Touratech?

Una fucilata...

Dammi retta renthal dakar high da 22" e se non ti basta prendi i risers normali touratech da 3cm...

Tieni presente che 90 su 100 devi cambiare cavo freno anteriore. Sui riser da 6cm (!) della magura al 100%.

Io lo devo fare entro la primavera perchè ho il manubrio basso e mi spacco la schiena.
Scusa sai..... ma se metti il touratech e non devi cambiare il tubo freno non è meglio?
Costa di più ma non ne smeni dopo cambiando il tubo freno.....

o no?
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Vecchio 16-01-2006, 11:01   #6
hitotsu
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no non mi sono spiegato bene...


il tubo freno BISOGNA cambiarlo sempre (e c'è anche scritto sul catalogo). Basta vedere come è montato sull'originale...se va bene ci hanno lasciato 1-2 cm di lasco.


Il Kit Magura costa tantissimo...205 euro + il costo delle viti per adattare i paramani (30 euro)

Invece: renthal (70 euro) + raiser 3cm (42euro) = 112euro mettici le viti della acerbis x i paramani e stai sotto la cifra del magura.

Ricordo che il cavo freno costa 60 euro...

Poi il magura viene dato con i raiser da 6cm...sono tantissimi e gli stessi della touratech mi hanno consigliato di montare i 3cm.
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Vecchio 16-01-2006, 11:16   #7
silviasilvia
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Originariamente inviata da hitotsu
no non mi sono spiegato bene...


il tubo freno BISOGNA cambiarlo sempre (e c'è anche scritto sul catalogo). Basta vedere come è montato sull'originale...se va bene ci hanno lasciato 1-2 cm di lasco.


Il Kit Magura costa tantissimo...205 euro + il costo delle viti per adattare i paramani (30 euro)

Invece: renthal (70 euro) + raiser 3cm (42euro) = 112euro mettici le viti della acerbis x i paramani e stai sotto la cifra del magura.

Ricordo che il cavo freno costa 60 euro...

Poi il magura viene dato con i raiser da 6cm...sono tantissimi e gli stessi della touratech mi hanno consigliato di montare i 3cm.
...infatti!
Per esempio per la mia altezza, 167 cm, non ho affatto bisogno di raiser.

Inoltre è difficilissimo capire, anche qui, le quote del manubrio touratech perchè non le danno da nessuna parte, non ci sono foto in giro, l'unica che ho trovato è su un pdf in tedesco, e solo in tedesco, preso da http://www.touratech-usa.com/shop/BMW_F650GS.lasso .... se provate ad andare in fondo alla pagina, alla voce "special parts" e cliccate su "Magura X-line kit.." si apre un pdf in tedesco ma con un errore, si riesce a stampare senza aprirlo.
Da queste foto si vede come siano i terminali, fatti apposta per i cablaggi delle manopole riscaldate (che anche io ho già e vorrei tenere!!)

Certo bisognerebbe anche capire se posso montarlo sensa raiser magari risparmiando il loro costo... boh...

Questa è la descrizione tecnica del kit:

X line handlebars by Magura. The kit combines the advantages and super-strength of the X-line handlebars - typical Magura quality!
A complete X-line handlebar kit prepared for the F650GS with heated grips, at last. Includes 60 mm risersc.
• completely prepared kit, no drilling or machining necessary
• 22/28mm, tapered Magura X-line handlebar (28mm = 1 1/8")
• super-strong bars
• beautiful, anodized,Magura quality
• pre-drilled for OEM heated grips
• Requires longer brake line
• Not possible to re-fit original BMW handprotectors at larger tapered diameter.
• includes all necessary hardware


Il bello di questo magura è la sezione variabile 28/22

Però vorrei sapere se è più dritto (più aperto, insomma), qualcuno lo sa?
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Vecchio 16-01-2006, 11:37   #8
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Originariamente inviata da silviasilvia
è difficilissimo capire, anche qui, le quote del manubrio touratech perchè non le danno da nessuna parte, non ci sono foto in giro, l'unica che ho trovato è su un pdf in tedesco
io ho trovato anche questa pagina dove vengono descritti un pò di manubri adattabili per la giessina!
http://faq.f650.com/FAQs/AftermarketHandlebarsFAQ.htm

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Originariamente inviata da silviasilvia
• Requires longer brake line
e questo non ho capito se è necessario a causa dei raiser da 6cm o se va fatto comunque!

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Originariamente inviata da silviasilvia
Però vorrei sapere se è più dritto (più aperto, insomma), qualcuno lo sa?
si questo interesserebbe anche a me, ma penso/spero sia più aperto
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Vecchio 16-01-2006, 11:29   #9
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Originariamente inviata da hitotsu
no non mi sono spiegato bene...

il tubo freno BISOGNA cambiarlo sempre (e c'è anche scritto sul catalogo). Basta vedere come è montato sull'originale...se va bene ci hanno lasciato 1-2 cm di lasco.
ne sei sicuro? sul manuale leggo che va sostituito nella versione con ABS (ma non e' il mio caso) montando i raiser da 3cm.
ma per il kit completo magura non trovo scritto niente..

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Originariamente inviata da hitotsu
Poi il magura viene dato con i raiser da 6cm...sono tantissimi e gli stessi della touratech mi hanno consigliato di montare i 3cm.
ecco.. dei raiser da 6cm in effetti non me ne farei nulla!

grazie ancora a tutti!!
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Vecchio 16-01-2006, 11:34   #10
silviasilvia
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ma per il kit completo magura non trovo scritto niente..


sul sito italiano non c'è scritto niente, per questo mi sono fatta il giro di tutti glia altri siti touratech, dove (vedi sopra il mio post) c'è scritto:
• Requires longer brake line

???????
intyendono solo modelli con l'ABS? intendono solo se monti i raiser da 6?
mi sembra che pecchino un po' di chiarezza...
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