Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2014, 10:25   #1
enzissimo
Mukkista doc

L'avatar di enzissimo

ubicazione: Milano
predefinito

Si chiama Marko? O è Rok?
Con il primo dei 2 ci lavoro da anni ed è una persona ultra affidabile
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 14:09   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzissimo Visualizza il messaggio
Si chiama Marko? O è Rok?
Con il primo dei 2 ci lavoro da anni ed è una persona ultra affidabile
Il tipo, almeno dalla mail che mi ha lasciato, si chiama Andrej. La mail contiene anche il cognome, che inizia per M: non lo pubblico, ma se qualcuno pensa di aver avuto a che fare con lui me lo faccia sapere...

Stamattina sono andato a trovare l'amico forumista che lavora in banca, che mi ha dato lo stesso consiglio di Peranga. Porto lo sloveno da lui, controlliamo le banconote e le versiamo; fatto questo sbrighiamo la snella burocrazia per l'espatrio della moto. Così snella che uffici come l'utilerrimo PRA possono stare aperti anche solo di mattina...
L'alternativa è il bonifico bancario, con il quale lui stesso tempo fa si è fatto pagare una moto in anticipo sul ritiro da un commerciante straniero. Per quel che mi ha detto lui, quando un bonifico è visualizzato sul mio conto non c'è rischio che venga ritirato...
Non ricordo chi diceva che sulle consulenze non motociclistiche in passato si discuteva proprio di questo: qualcuno mi può dare il link alla discussione?

Ultima modifica di EnricoSL900; 13-03-2014 a 14:12
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 15:13   #3
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Enrico, da ex Promotore Finanziario ti dico che tu puoi tranquillamente vendere la moto per cash e versare sul tuo c/c, tanto nella stessa data risulterà, nell'assurdo e remoto caso in cui ti dovessero "controllare", che quei soldi sono il provento della vendita di un tuo mezzo!!!!!!!!!
Ovvio che sul passaggio di proprietà, o nelle radiazione per esportazione. dovrà risultare lo stesso importo che verserai sul c/c!!!!!!
Poi come hai detto te, sei un lavoratore dipendente, quindi avrai un accredito dello stipendio, delle domiciliazioni di utenze, quindi una "vita bancaria" assolutamente tranquilla e normale, io non mi farei più di tanti problemi, peggiore è il rischio di un bonifico internazionale o di un assegno falso (non nel senso che sia fasullo l'assegno anche se circolare) dove poi all'incasso, e da banca estera lo vedi dopo diversi giorni, possa risultare non coperto!
Con la tua "vita bancaria" è più sicuro prendere del cash e versarlo che assumersi il rischio di un titolo di pagamento........

Un saluto, Luigi.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione