Enrico, da ex Promotore Finanziario ti dico che tu puoi tranquillamente vendere la moto per cash e versare sul tuo c/c, tanto nella stessa data risulterà, nell'assurdo e remoto caso in cui ti dovessero "controllare", che quei soldi sono il provento della vendita di un tuo mezzo!!!!!!!!!
Ovvio che sul passaggio di proprietà, o nelle radiazione per esportazione. dovrà risultare lo stesso importo che verserai sul c/c!!!!!!
Poi come hai detto te, sei un lavoratore dipendente, quindi avrai un accredito dello stipendio, delle domiciliazioni di utenze, quindi una "vita bancaria" assolutamente tranquilla e normale, io non mi farei più di tanti problemi, peggiore è il rischio di un bonifico internazionale o di un assegno falso (non nel senso che sia fasullo l'assegno anche se circolare) dove poi all'incasso, e da banca estera lo vedi dopo diversi giorni, possa risultare non coperto!

Con la tua "vita bancaria" è più sicuro prendere del cash e versarlo che assumersi il rischio di un titolo di pagamento........
Un saluto, Luigi.