|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 10:08 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ultimo
					
				 Io con l'indicatore della benzina m trovo molto bene.
 Una volta sono arrivato a 1 km di cont down prima di trovare un distributore...
 
 Grande moto.
 
 The Mau dove sei stato in giro? Intorno a Firenze o a Napoli?
 Io nel week end il mio bel 200 km me li sono fatti, tornando stasera alle 23... mamma mia che freddo... ma quant'è bello andarsene in giro con il GS 1200 ???
 |  attorno a Napoli, l'idea era di risalire al domiziana fino a Formia, ma all'altezza di Mondragone (per chi è pratico...) ho desistito, ebbene si, per il freddo umido che (avendo il casco jet) mi stava praticamente staccando la faccia!!!!
		 
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 10:09 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mototour
					
				 ...altra affidabilità....   |  
vedremo .... ... (sgrat, sgrat)       
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 10:13 | #28 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			Stesse sensazioni provate un anno fa..... 
il futuro è 1200
 
il resto compreso me medesimo è OBSOLETO!      
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 10:18 | #29 |  
	| imbalsamato odc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2004 ubicazione: MILZA 
					Messaggi: 3.476
				      | 
 
			
			... e sara' sempre meglio .... sperma a fiumi....
		 
				__________________sognami
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 10:31 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pettolino
					
				 ...una gs che segnerà un 'era....l'era dell'evoluzione       
Lamps |  
quoto al punto da cambiarmi la firma....      
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 10:58 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
				__________________ex R65 - 1981
 ex R1150R - 2002
 ex R1200GS - 2006
 R1200GS - 2017  :)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 11:37 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2004 ubicazione: Udine + o - 
					Messaggi: 2.758
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Themau
					
				 e sì, ve tocca....      
stamattina sono riuscito a portare il contakilometri a quota 200, percorso misto (purtroppo avevo poco tempo a disposizione... sigh)
 
premesso che mi rendo perfettamente conto di essere ancora in preda all'entusiasmo della nuovo acquisto e quindi di non essere forse del tutto imparziale.... premesso che della mia 1150 sono stato davvero innamorato.... che dire....
una libidine, 1150isti, CONVERTITEVI!!!!!!!!!! 
la moto è un giocattolo, leggera, agile, reattivissima ed immediata a scendere in curva, ti trovi ginocchio a terra senza neanche accorgergertene (e dire che ancora con le gomme non posso esagerare visto il kilometraggio nullo).
 
Raccontarla parametrandola alla 1150 in effetti ho scoperto non ha molto senso, è in sostanza proprio UN'ALTRA moto.... un'altro assetto, altra postura di guida, altra erogazione motore, altra gestibilità.
 
Comunque, riassumendo a spanne...
 
- pesi, ti consente di provare l'ebrezza del parcheggio vicino al marciapiede col muso in discesa senza che occorra una coppia di passanti che ti spingono per ripartire...      
- stabilità, non posso esprimermi circa i riflessi sulla presunta minore stabilità nei curvoni veloci oltre i 150, non avendo avuto ancora occasione di provarla bene, ma oggi nei tratti più veloci e guidati non m'è parsa così tanto meno "binario" della 1150 (per dovere di cronaca anteriore settato alla 4^ tacca e precarico del posteriore su medium)
 
- maneggevolezza e guidabilità, già anticipato, una gattona in grado i farti fare numeri impensabili (forse il guaio e che ti prende troppo la mano...      )
 
- motore, sono in pieno rodaggio, difficile pronunciarsi, ma la velocità con cui riprende e risponde all'acceleratore è indubbiamente sconosciuta al 1150;
 
- discorso del "tiro dal basso". Allora, nell'uso quotidiano, il mio range di guida con la 1150 era tra 1500 e 4000, riprendeva una bellezza con coppia molto progressiva. La 1200 invece, vedo che "non gradisce" molto trotterellare sotto i 2000 e fino ai 2500. Copstringe un pò a cambiare stile di guida, ma nel momento in cui si cambia marcia al dovuto regime invece che più in basso.... torna ad essere una goduria....
 
- cambio, mi aspettavo qualcosina in più in termi di rumorosità... ovvero pensavo fosse molto più silenzioso di quello del 1150..  si,  più silenzioso lo è, ma ancora i suoi bei "klang" li regala... occorre sapere quanto incide il discorso rodaggio, ma penso che mamma BMW alle sue sonorità più di tanto non rinuncia...
 
- plastiche... .... MA CHI SE NE FREGA!!!!! QUANDO VAI UNA BELLEZZA COME SI VA SUL 1200 NON E' CHE PASSI IL VIAGGIO A PICCHIETTARE SUL SERBATOIO PER SENTIRE COME SUONA!!!!!         
difetti conclamati!!! UNO: l'indicatore benzina, completamente sballato, o pieno o riserva senza livelli intermedi....      
In ultimo, invece, un dubbio... a caldo la moto trasmette una certa rumorosità metallica nel riprendere dal basso, non sembrerebbero valvole, piuttosto qualcosa di simile come rumorosità al tendicatena 1150... non so quanto sia normale nei primi chilometri, ho provato un'altra 1200 con circa 3000 km, il rumore ce l'ha lo steso ma era più sordo e contenuto.... vabbè, vedremo al primo tagliando...
 
e per concludere:
 
UN MEGARINGRAZIAMENTO A TONIGNO  per aver contribuito a fugare gli ultimi dubbi circa il passaggio dalla 1150 al 1200.....    non sapevo cosa mi sare perso...          |  Scusa ma è nuova x cui in rodaggio....ma sei già andato oltre i 4000 giri????? 
Non lamentarti poi di eventuali consumi d'olio    
lamps
 
BE VEGETARIAN
		 
				__________________le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 12:18 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da freedreamer11
					
				 Scusa ma è nuova x cui in rodaggio....ma sei già andato oltre i 4000 giri????? 
Non lamentarti poi di eventuali consumi d'olio    
lamps
 
BE VEGETARIAN |  scusa, ma dove l'hai letto che sono andato oltre i 4000????
		 
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 12:30 | #34 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			potevi venire con noi sabato pomeriggio.................    
comunque ancora augurissimi    
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 12:32 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			come ho detto a fabiano, sabato ho finito di lavorare quasi alle 20,00       
domenica mattina sono riuscito a strappare due ore di "libera uscita" dalle 10 alle 12....
		
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 12:36 | #36 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Themau
					
				 come ho detto a fabiano, sabato ho finito di lavorare quasi alle 20,00       
domenica mattina sono riuscito a strappare due ore di "libera uscita" dalle 10 alle 12.... |  vediamo di organizzare per sabato prossimo un altro giro stessa ora     
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 12:37 | #37 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Themau
					
				 se parli di stabilità, come ho detto, non l'ho ancora testato sopra i 150 km/h, però sino a qulla velocità, sul misto, m'è sembrato moooolto più che soddisfacente... |  grassie. diecicaratteri
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 13:01 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2004 ubicazione: Udine + o - 
					Messaggi: 2.758
				      | 
 
			
			[se parli di stabilità, come ho detto, non l'ho ancora testato sopra i 150 km/h, però sino a qulla velocità, sul misto, m'è sembrato moooolto più che soddisfacente...]
 Intendo che almeno fino ai 150 sei arrivato no? Quindo oltre i 4000 giri.....oppure scusa non ho capito bene l'italiano e quindi sbaglio.
 
 lamps
 
 BE VEGETARIAN
 
				__________________le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 13:18 | #39 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Sep 2003 ubicazione: bergamo 
					Messaggi: 480
				      | 
 
			
			per l'indicatore di benzina lo fa anche la mia, dal pieno passa dopo circa un 130 km a metà e da lì scala man mano che consuma. Ho parlato con diversi mecca bmw e mi hanno detto tutti che è così per tutte quelle consegnate dal febbraio 2005. A detta loro hanno modificato il modo con il quale scala perchè all'inizio se ne rompevano parecchi e così non si rompono piùmi è sembrata una cazzata ma oramai mi sono abituato.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 13:19 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			sono arrivato sui 130, 140, in discesa ed in sesta stai più o meno a quel regime di rotazione (...mi pare). Certo, per pochi istanti un paio di volte il contagiri è arrivato qualcosa sopra ai 4000 ma in rodaggio l'importante è non restarci, qualche brevissima accelerazione non credo sia dannosa, anzi... aprendo con le marce basse solo una volta ho sfiorato i 5000, ma davvero giusto per un attimo. 
E poi, ti assicuro, il problema sta proprio nel restare bassi di giri, con un filo di gas la moto apre in un lampo, per quanto ci fai attenzione, non superare i 4000 è quasi impossibile....      
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 13:21 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lele
					
				 per l'indicatore di benzina lo fa anche la mia, dal pieno passa dopo circa un 130 km a metà e da lì scala man mano che consuma. Ho parlato con diversi mecca bmw e mi hanno detto tutti che è così per tutte quelle consegnate dal febbraio 2005. A detta loro hanno modificato il modo con il quale scala perchè all'inizio se ne rompevano parecchi e così non si rompono piùmi è sembrata una cazzata ma oramai mi sono abituato.
 |  il problema è che appena presa dal conce ci ho messo 20 euro e mi segnava il pieno. 
tornato in riserva ho messo solo 10 euro... e mi risegna di nuovo il pieno....       
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 13:49 | #42 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Themau
					
				 il problema è che appena presa dal conce ci ho messo 20 euro e mi segnava il pieno. 
tornato in riserva ho messo solo 10 euro... e mi risegna di nuovo il pieno....      |  confermo l'indicatore un po' sballato, pure a me passa repentinamente da pieno a meta' , insomma non e' granche' lineare, ma chi se ne frega, mi basta una indicazione di massima, per il resto confermo tutto quanto scritto, il cambio non fa alcun rumore ma in rarissime occasioni non mi ha agganciato bene la marcia sfollando e ho dovuto reinserirla, ma perche' non l'avevo messa con la dovuta de3cisione.Tra l'altro il cardano e' inavvertibile e quasi sempre cambio solo sfiorando la frizione come facevo con le moto a catena. 
QUanto ai giri in rodaggio, se il motore sale scioltamente nessun problema a salire basta non forzarlo , e che sia ben caldo. Io credo di aver visto il limitatore la prima volta a meno di 500 km, non consumo niente olio per ora . 
Confermo anche il tintinnio in ripresa da basso regime all'inizio, poi e' sparito
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 15:47 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2005 ubicazione: COSENZA 
					Messaggi: 4.049
				      | 
				 GS e dintorni... 
 
			
			---Il mio indicatore benzina è molto preciso,quindi pretendi che te lo cambino,non ti fare infinocchiare...
 ---Il rumore metallico che dici di sentire(a moto nuova!incredibile!) io non l'ho mai sentito...pretendi anche in questo caso un'ispezione,non aspettare che si rompa qualcosa,non è igienico.
 
 ---non ho mai guidato un GS 1150,ma quando qualcuno dice che il 1200 non è stabile...bhè a me sembra un treno,non si muove nei curvoni a 180(si,lo ammetto, qualche volta lo faccio...)---senza borse---
 
 ---CAPITOLO RODAGGIO:con tutto il rispetto di quelli che osservano scrupolosamente quello che dice il libretto,appena presa la moto a Reggio Calabria,ho fatto i 200 km fino a casa in autostrada,alternando andatura molto tranquilla-90/100-,a tirate fino a 180:RISULTATO:oggi 17.000 km,consumo olio in 7000 km praticamente ZERO(100/200 grammi circa):SARA' UN CASO?
 
				__________________1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
 1200 GS lc---"schnell Dorthe"
 
 Tifoso interista da sempre
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 15:57 | #44 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2006 ubicazione: L'Aquila 
					Messaggi: 466
				      | 
 
			
			complimenti è bellissima !     
Scusate la mia ignoranza, ma questo nuovo gs su fuori strada come va?
		
				__________________R 1200 GS Adventure
 www.visionifuture.it
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 16:03 | #45 |  
	| Bambolo 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2004 ubicazione: Partenope 
					Messaggi: 1.815
				      | 
 
			
			Dipende sempre dal manico...........Saluti e buona strada a tutti!!
 
				__________________00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 16:12 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
				      | 
 
			
			Visto che il tuo non è un caso, trovo inconcepibile per una moto di quel prezzo, che si debba avere dei problemi sull'indicatore della benzina. Dopo tutto, con quello che costa uno si aspeta che tutto funzioni a meraviglia invece..........mah.Comunque complimenti per l'acquisto.
 
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 16:14 | #47 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2006 ubicazione: L'Aquila 
					Messaggi: 466
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fabsalem
					
				 Dipende sempre dal manico...........Saluti e buona strada a tutti!!
 |   Lo chiedo perchè nel prender la moto ero indeciso tra gs e rt. essendo la prima moto e ascoltando vari consigli ho preso l'rt. dicevano che il gs è più impegnativo. cmq su di me il  gs ha il grande fascino dell'avventura, e poi un po di fango e sterrato mi ispira proprio...
		 
				__________________R 1200 GS Adventure
 www.visionifuture.it
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 16:21 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2004 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.567
				      | 
 
			
			Quoto al 100% questa è la mia:
  
				__________________Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 17:10 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2005 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 3.137
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes
					
				 confermo l'indicatore un po' sballato, pure a me passa repentinamente da pieno a meta' , insomma non e' granche' lineare.... |   Giusto per chiarire: L'indicatore del 1200 è fatto in modo tale che da pieno a metà serbatoio non vi siano indicazoni intermedie (l'indicatore a cristalli liquidi è proprio così)    
Poi dovrebbe scendere un pò alla volta, ma dall'indicazione di mezzo serbatoio in poi la discesa viene influenzata dall'inclinazione della moto (se ti fermi e la lasci sul laterale segnerà riserva qualdno la riaccendi) e anche da come si guida (mi è capitato che si accendesse la spia di riserva dopo un paio di staccate assassine e poi si rispegnesse per riaccendersi solo dopo una trentina di Km!    )
 
Tutto sommato non è un granché preciso ed è meglio riferirsi comunque al contaKm parziale.    
				__________________SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 17:25 | #50 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Themau
					
				 vedremo .... ... (sgrat, sgrat)      |  Vedremo? No, vedrai tu......        |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |  |     |