![]() |
primi 200 km di gs1200... report obbligatorio (lunghetto)
e sì, ve tocca.... :lol: :lol:
stamattina sono riuscito a portare il contakilometri a quota 200, percorso misto (purtroppo avevo poco tempo a disposizione... sigh) premesso che mi rendo perfettamente conto di essere ancora in preda all'entusiasmo della nuovo acquisto e quindi di non essere forse del tutto imparziale.... premesso che della mia 1150 sono stato davvero innamorato.... che dire.... una libidine, 1150isti, CONVERTITEVI!!!!!!!!!! la moto è un giocattolo, leggera, agile, reattivissima ed immediata a scendere in curva, ti trovi ginocchio a terra senza neanche accorgergertene (e dire che ancora con le gomme non posso esagerare visto il kilometraggio nullo). Raccontarla parametrandola alla 1150 in effetti ho scoperto non ha molto senso, è in sostanza proprio UN'ALTRA moto.... un'altro assetto, altra postura di guida, altra erogazione motore, altra gestibilità. Comunque, riassumendo a spanne... - pesi, ti consente di provare l'ebrezza del parcheggio vicino al marciapiede col muso in discesa senza che occorra una coppia di passanti che ti spingono per ripartire... :lol: :lol: - stabilità, non posso esprimermi circa i riflessi sulla presunta minore stabilità nei curvoni veloci oltre i 150, non avendo avuto ancora occasione di provarla bene, ma oggi nei tratti più veloci e guidati non m'è parsa così tanto meno "binario" della 1150 (per dovere di cronaca anteriore settato alla 4^ tacca e precarico del posteriore su medium) - maneggevolezza e guidabilità, già anticipato, una gattona in grado i farti fare numeri impensabili (forse il guaio e che ti prende troppo la mano... :cool: :cool: ) - motore, sono in pieno rodaggio, difficile pronunciarsi, ma la velocità con cui riprende e risponde all'acceleratore è indubbiamente sconosciuta al 1150; - discorso del "tiro dal basso". Allora, nell'uso quotidiano, il mio range di guida con la 1150 era tra 1500 e 4000, riprendeva una bellezza con coppia molto progressiva. La 1200 invece, vedo che "non gradisce" molto trotterellare sotto i 2000 e fino ai 2500. Copstringe un pò a cambiare stile di guida, ma nel momento in cui si cambia marcia al dovuto regime invece che più in basso.... torna ad essere una goduria.... - cambio, mi aspettavo qualcosina in più in termi di rumorosità... ovvero pensavo fosse molto più silenzioso di quello del 1150.. si, più silenzioso lo è, ma ancora i suoi bei "klang" li regala... occorre sapere quanto incide il discorso rodaggio, ma penso che mamma BMW alle sue sonorità più di tanto non rinuncia... - plastiche... .... MA CHI SE NE FREGA!!!!! QUANDO VAI UNA BELLEZZA COME SI VA SUL 1200 NON E' CHE PASSI IL VIAGGIO A PICCHIETTARE SUL SERBATOIO PER SENTIRE COME SUONA!!!!! :lol: :lol: :lol: difetti conclamati!!! UNO: l'indicatore benzina, completamente sballato, o pieno o riserva senza livelli intermedi.... :( :( In ultimo, invece, un dubbio... a caldo la moto trasmette una certa rumorosità metallica nel riprendere dal basso, non sembrerebbero valvole, piuttosto qualcosa di simile come rumorosità al tendicatena 1150... non so quanto sia normale nei primi chilometri, ho provato un'altra 1200 con circa 3000 km, il rumore ce l'ha lo steso ma era più sordo e contenuto.... vabbè, vedremo al primo tagliando... e per concludere: UN MEGARINGRAZIAMENTO A TONIGNO per aver contribuito a fugare gli ultimi dubbi circa il passaggio dalla 1150 al 1200..... non sapevo cosa mi sare perso... :D :D :D :D |
Complimenti per l'acquisto, riguardo all'indicatore benzina fatti sostituire il gallegiante, alcuni modelli hanno quel "difettuccio" congenito, sulla mia lo hanno cambiato e ti dico che l'indicatore è preciso al decilitro :lol:
Lamps |
:D :D :D :D :D :D :D ANCHE IO ..................... ANCHE IO....................... :lol: :lol: :lol: :lol: Oggi sono arrivato alla soglia di 225 KM, con la tua stessa moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anch'io provenivo dal 1150 R e concordo con te, quasi su tutte le cose. Secondo me il cambio è quasi perfetto, molto meglio di altre giapponesi che ho guidato. Concordo sul fatto che la moto è molto maneggievole, anzi ti porta propio a giocare, oggi mi divertivo sul pavè, in piedi a farla derapare sul posteriore;UNA LIBIDINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: Ieri ho timidamente percorso un tratto di strada sterrata ( orrore l'ho infangata tutta con soli 100 KM sul groppone), con il passeggero (consorte) All'inizio ero impressionato dalla stazza, ma percorsi pochi metri sembrava che guidassi il vecchio XT. Maneggevolezza ottima e precisa nelle traiettorie ( piccoli scoli lungo la carreggiata) senza avvertire il minimo sacrto dell'anteriore. Praticamente sui binari.MAI SCELTA FU' PIU' AZZECCATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D |
X centottantagradi
.... e vedrai come ti divertirai in primavera in val nerina con i super-sportivi dotati :lol: :lol: Lamps |
Quote:
...a rumorosità... niente??? |
Quote:
In compenso avverto un pò di rumore nella prima fase di apertura gas dal motore, non riesco ancora a decifrare se proviene dalle punterie o da qualche altro punto del motore, i giorni prossimi la proverò piu' attentamente. :dontknow: :dontknow: |
Quote:
p.s. la riproduzione onomatopeica del rumore non sarà molto "tecnica" e "professionale"... ma serve allo scopo :lol: :lol: :lol: |
il rumore che sentite proviene dal controalbero x le vibrazioni,anche io sentivo quel rumore specialmente in partenza e in accellerazione, sono andato dal mecca x farlo sentire e lui x tranqullizzarmi mi ha fatto provare ben 3 gs che erano li e tutti e 3 facevano lo stesso rumore.
.Non preoccuparti che il tuo gs è una bomba :D |
Quote:
|
avantreno???
|
Quote:
|
Maaaaaaaaaa 200 km non sono un po' pochini per già dei confronti??? :lol:
Cmq il 1200 del fratello ha il cambio silenzioso! :wink: |
Quote:
sicuramente, però la moto quella è... il cambio, che comunque come innesti è dolcissimo, oggi m'ha regalato qualche rumore in scalata, ma potrebbe anche dipendere dal... mio piede e della mia mano sinistra che si devono abituare.... |
Approfondiamo il malfunzionamento dell'indicatore carburante?
Considerate che a me passa (step by step) da pieno a metà in circa 130 km poi metà per pochi km la prima tacca grande e dopo poco poco le piccoline ed inizia il count-down km. E' così per tutti o non va bene? Saluti e buona strada!! |
Rumori in scalata?? Ne ha fatti un paio anche quella di mio fratello durante tutta la giornta... Cmq cambio di burro, venendo dal 1100 appena salito sul 1200 e innestata la prima pensavo di essere ancora in folle da tanto è silenzioso!
Unica cosa che in scalata col 1200 modulo un po' di più la frizione in rilascio, cosa che non faccio col 1100! L'indicatore del carburante è pessimo... :confused: |
Quote:
Quest'uomo ha lasciato la :!: "GS" :!: entrata nella storia, per prendere solo una gs. :( :( |
Comunque complimenti! :D :D :D
|
L'indicatore della benza non è il massimo..............io però ho provato più volte a sfruttare il fatidico conto alla rovescia, una volta sino a 2km, senza mai restare a piedi :lol: :D ed è già una ottima cosa :D :D :D
Comunque complimenti per l'acquisto! Lamps |
Quote:
|
Quote:
Lamps |
Quote:
.... Poi le ho preso le misure e..... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Quote:
Eh eh eh eh eh !! ;) Quote:
Può darsi che debba rodarsi.... o che debba "rodarti" tu a cambiare al momento giusto :lol: :lol: :lol: ..... abbi pazienza! ;) Quote:
Senza contare che se graffi un pezzo di plastica lo sostituisci con la metà dela spesa!! ;) Quote:
Quote:
Ma figurati!! E' un piacere divulgare il piacere che da una moto di cui sono assolutamente innamorato !! :eek: :eek: :eek: Piuttosto, visto quanto sei contento, cambierei la Tua firma in :"GS 1200...... 13.500,00€. (circa) di GRANDISSIMO ED INCOMMENSURABILE MOTOREEEE!!!" :!: :!: :!: Auguronissimi e .... a presto!! :D |
Io con l'indicatore della benzina m trovo molto bene.
Una volta sono arrivato a 1 km di cont down prima di trovare un distributore... Grande moto. The Mau dove sei stato in giro? Intorno a Firenze o a Napoli? Io nel week end il mio bel 200 km me li sono fatti, tornando stasera alle 23... mamma mia che freddo... ma quant'è bello andarsene in giro con il GS 1200 ??? |
Quote:
|
Io sull'indicatore del carburante ho visto più volte anche lo zero, ma non sono mai rimasto a piedi, che è meglio!
|
RAGAZZI BASTAAAAA!!!!!
A pochi giorni dalla consegna non si possono leggere questi commenti!!!! E' una tortura........ :eek: :eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |