Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2014, 17:34   #51
michelerossi2008
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@Elo
Scusa forse mi son perso qualcosa, cos' è che ci sarebbe da sistemare? ..io sono a quota 1000km e di problemi ZERO assoluto, va che è una meraviglia,misto, autostrada, off e di vibrazioni in più della bialbero non ce ne sono proprio. A mio parere la puoi prendere a occhi chiusi. Ovvio che durante gli anni migliorie ce ne saranno.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 18:58   #52
Pea690
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Trestina
Messaggi: 21
predefinito

Ciao mi dai il nome del concessionario
per favore ? grazie
Pea690 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 19:02   #53
Elo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Elo
 
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Padova
Messaggi: 236
predefinito

Pea690 penso tu chieda quello di Milano, non il mio di PD, giusto?
Elo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 20:06   #54
nelson
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nelson
 
Registrato dal: 01 Nov 2012
ubicazione: COGLIATE
Messaggi: 168
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
La std è un'amante e l'adv una badante... Sono vecchio, in settimana la provo.

Anche io voglio la badante!!


Sent from Hong Kong using aifon 99! Sti cinesi sono avanti!!
__________________
....troppe ex per elencarle tutte (con l'elica R80GS, K100RS...F700GS R1200GS rallye)
nelson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 21:08   #55
Jeanmonth
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Riccione
Messaggi: 134
predefinito

Devo dire che è davvero imponente, poi vista da davanti sembra ancora più grossa del precedente adv. Tra poco la provo!!!
__________________
Bmw k1200s - Bmw gs 1200
Jeanmonth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 21:35   #56
Pea690
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Trestina
Messaggi: 21
predefinito

Si scusami per l ignoranza , magari se hai il nome del concessionario di Milano che ha adv in pronta consegna grazie ciao
Pea690 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 21:40   #57
Bulldozer
Mukkista
 
L'avatar di Bulldozer
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
Messaggi: 750
predefinito

Anche a Catania ce ne sono di esposte, mentre in giro ancora non ne ho incrociate.
__________________
Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
Bulldozer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 16:16   #58
Pea690
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Trestina
Messaggi: 21
predefinito

Ragazzi scusate ma per montare le vario su adv 2014 mi dicono che bisogna cambiare i telai etti dei pedalini dietro , cioè del passeggero e mi hanno chiesto €280,00 secondo voi é giusto ?
Pea690 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 17:59   #59
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

purtroppo si..
__________________
1150GS
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 08:00   #60
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
ieri su TG2MOTORI hanno fatto la prova, tutte ottime impressioni ....,unica nota negativa a detta del tester un aumento di vibrazioni rispetto la STD. sara' vero?
A mio avviso..è esattamente il contrario!

Le vibrazioni del nuovo boxer Lc, ormai lo si sa, si avvertono essenzialmente in rilascio attorno ai 5.000 giri.

Sotto tale aspetto la nuova ADV, si differenzia poiché le vibrazioni in rilascio allo stesso regime, sono meno intense rispetto allo STD, e se si ha l'accortezza in rilascio di lasciare il gas un filo aperto, divengono molto inferiori tanto da non dare più fastidio.

VA tuttavia aggiunto che la nuova ADV, ha il pregio, soprattutto rispetto al precedente modello, di girare più fluido.

Lo si avverte in qualsiasi condizione, anche a regimi medio alti sopra i 6000 giri.

In accelerazione piena a partire dai 2500 giri, magari in salita, il boxer del nuovo ADV gira piuttosto liscio e non da più quelle pistonate caratteristiche del precedente boxer 2010, anzi..ricorda più un tre cilindri che un bicilindrico!

La nuova ADV in altre parole, consente ad andature tra i 60 e i 130, che coprono il 90 % di un qualsiasi tratto misto o di un bel passo di montagna, di viaggiare senza scuotimenti malgrado la maggior coppia ed il maggior tiro ai regimi medio bassi, e risulta pertanto più godibile e meno stancante sui lunghi percorsi rispetto al precedente boxer...questo secondo me è uno dei due principali spetti in cui la nuova ADV è decisamente migliorata, oltre al comportamento dinamico (che per maggior appoggio delle gomme di maggior sezione e per la migliorata efficienza ciclistica) risulta più sportiva, agile e divertente!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 23-02-2014 a 14:23
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 09:09   #61
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabri62 Visualizza il messaggio
condivido con Massi C , ma il cupolino non mi convince x niente . . . vibra come un dannato in posizione alta ! x il resto ok .
Non è un dettaglio da poco.
Ps ma come si fa a progettare un cupolino cosi ? ...cacchio...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 13:03   #62
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.315
predefinito

Invece ad andature tra i 140/150 come siamo messi a vibrazioni....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 13:04   #63
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.315
predefinito

Il plexy in effetti e' un po' deboluccio....pensando poi alla"vecchia ADV" ..
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 13:53   #64
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito

Per il cupolino non c'è problema....basta comprare il rinforzo della wunderlich e sei a posto...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 16:46   #65
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.315
predefinito

[...]


Si ma ho letto da qualche parte che poi per alzare o abbassare poi devi fermarti e sganciare....

Ultima modifica di managdalum; 23-02-2014 a 22:49 Motivo: art. 3 regolamento del forum
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 16:47   #66
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito

Si...ma sinceramente con la vecchia adv io l'ho abbassato poche volte! Era così comodo viaggiare con la visiera sempre aperta
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 16:52   #67
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.315
predefinito

Ho visto ora che ha una rotella....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 16:55   #68
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
- Freni e Sospensioni.
Del tutto paragonabili al modello STD.
Freni, anche si....sospensioni non sono neanche parenti....direi totalmente differenti, per risposta taratura e assetto....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 17:19   #69
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito

stefano c'è una tua prova qui su qde? giusto per capire dal lato off come va...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 17:42   #70
proclaus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: ravenna
Messaggi: 149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC
- Freni e Sospensioni.
Del tutto paragonabili al modello STD.

Freni, anche si....sospensioni non sono neanche parenti....direi totalmente differenti, per risposta taratura e assetto....

Scusa MAIALE......ma....
Questa è stata la sua sensazione......se poi in realtà sono completamente differenti.......perché polemizzare.....??
proclaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 22:27   #71
alinus65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alinus65
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: a volte in Italia
Messaggi: 118
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... ma vibra... rispetto a cosa?
Insomma, da un bicilindrico mica si può pretendere l'impossibile.
Non ho ancora provato un bicilindrico PRIVO di vibrazioni... mica è un 4 .

ad esempio la Supertenerè non vibra...
__________________
Yamaha ST XT1200ZE
Triumph Rocket 3 Special
Yamaha XT 600 Z Tenerè 1990
Kawasaki Z1 900, 1975
alinus65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 23:36   #72
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Proclaus io non polemizzo , è un dato tecnico. Hanno volutamente due assetti totalmente differenti, per escursione e rigidezza. Questo determina un comportamento di guida molto differente.
Siccome ho letto identici....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 09:39   #73
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
predefinito

confermo!! comportamenti molto differenti..
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
sorrj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 11:22   #74
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito Adventure 2014 provata

Mi scuso effettivamente ho avuto
modo di provare di nuovo la ADV in maniera più estensiva e devo dare ragione al Maiale. Le sospensioni sono diverse per assetto. Mi sembrano più tarate per l'utilizzo stradale turistico. Non sono un esperto per questo rimando al Maiale le sue considerazioni.
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 13:45   #75
joker
Mukkista doc
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.101
predefinito

Ho visto la "dotazione di bordo" ed è scandaloso per una moto da 20 e passa mila euro ma lo è anche per una moto da 13-14-15-16, meglio non metterci niente! vergogna!

Sarebbe da organizzare una campagna e rispedirglieli tutti indietro, vi immaginate che spettacolo?
__________________
R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
joker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©