|
19-02-2014, 17:34
|
#51
|
|
Guest
|
@Elo
Scusa forse mi son perso qualcosa, cos' è che ci sarebbe da sistemare? ..io sono a quota 1000km e di problemi ZERO assoluto, va che è una meraviglia,misto, autostrada, off e di vibrazioni in più della bialbero non ce ne sono proprio. A mio parere la puoi prendere a occhi chiusi. Ovvio che durante gli anni migliorie ce ne saranno.
|
|
|
|
19-02-2014, 18:58
|
#52
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Trestina
Messaggi: 21
|
Ciao mi dai il nome del concessionario
per favore ? grazie
|
|
|
19-02-2014, 19:02
|
#53
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Padova
Messaggi: 236
|
Pea690 penso tu chieda quello di Milano, non il mio di PD, giusto?
|
|
|
19-02-2014, 20:06
|
#54
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Nov 2012
ubicazione: COGLIATE
Messaggi: 168
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
La std è un'amante e l'adv una badante... Sono vecchio, in settimana la provo.
|
Anche io voglio la badante!!
Sent from Hong Kong using aifon 99! Sti cinesi sono avanti!!
__________________
....troppe ex per elencarle tutte (con l'elica R80GS, K100RS...F700GS R1200GS rallye)
|
|
|
19-02-2014, 21:08
|
#55
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Riccione
Messaggi: 134
|
Devo dire che è davvero imponente, poi vista da davanti sembra ancora più grossa del precedente adv. Tra poco la provo!!!
__________________
Bmw k1200s - Bmw gs 1200
|
|
|
19-02-2014, 21:35
|
#56
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Trestina
Messaggi: 21
|
Si scusami per l ignoranza , magari se hai il nome del concessionario di Milano che ha adv in pronta consegna grazie ciao
|
|
|
19-02-2014, 21:40
|
#57
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
Messaggi: 750
|
Anche a Catania ce ne sono di esposte, mentre in giro ancora non ne ho incrociate.
__________________
Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
|
|
|
22-02-2014, 16:16
|
#58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Trestina
Messaggi: 21
|
Ragazzi scusate ma per montare le vario su adv 2014 mi dicono che bisogna cambiare i telai etti dei pedalini dietro , cioè del passeggero e mi hanno chiesto €280,00 secondo voi é giusto ?
|
|
|
22-02-2014, 17:59
|
#59
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
|
purtroppo si..
__________________
1150GS
|
|
|
23-02-2014, 08:00
|
#60
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da mengus
ieri su TG2MOTORI hanno fatto la prova, tutte ottime impressioni ....,unica nota negativa a detta del tester un aumento di vibrazioni rispetto la STD. sara' vero?
|
A mio avviso..è esattamente il contrario!
Le vibrazioni del nuovo boxer Lc, ormai lo si sa, si avvertono essenzialmente in rilascio attorno ai 5.000 giri.
Sotto tale aspetto la nuova ADV, si differenzia poiché le vibrazioni in rilascio allo stesso regime, sono meno intense rispetto allo STD, e se si ha l'accortezza in rilascio di lasciare il gas un filo aperto, divengono molto inferiori tanto da non dare più fastidio.
VA tuttavia aggiunto che la nuova ADV, ha il pregio, soprattutto rispetto al precedente modello, di girare più fluido.
Lo si avverte in qualsiasi condizione, anche a regimi medio alti sopra i 6000 giri.
In accelerazione piena a partire dai 2500 giri, magari in salita, il boxer del nuovo ADV gira piuttosto liscio e non da più quelle pistonate caratteristiche del precedente boxer 2010, anzi..ricorda più un tre cilindri che un bicilindrico!
La nuova ADV in altre parole, consente ad andature tra i 60 e i 130, che coprono il 90 % di un qualsiasi tratto misto o di un bel passo di montagna, di viaggiare senza scuotimenti malgrado la maggior coppia ed il maggior tiro ai regimi medio bassi, e risulta pertanto più godibile e meno stancante sui lunghi percorsi rispetto al precedente boxer...questo secondo me è uno dei due principali spetti in cui la nuova ADV è decisamente migliorata, oltre al comportamento dinamico (che per maggior appoggio delle gomme di maggior sezione e per la migliorata efficienza ciclistica) risulta più sportiva, agile e divertente!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 23-02-2014 a 14:23
|
|
|
23-02-2014, 09:09
|
#61
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da fabri62
condivido con Massi C , ma il cupolino non mi convince x niente . . . vibra come un dannato in posizione alta ! x il resto ok .
|
Non è un dettaglio da poco.
Ps ma come si fa a progettare un cupolino cosi ? ...cacchio...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
23-02-2014, 13:03
|
#62
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.315
|
Invece ad andature tra i 140/150 come siamo messi a vibrazioni....
|
|
|
23-02-2014, 13:04
|
#63
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.315
|
Il plexy in effetti e' un po' deboluccio....pensando poi alla"vecchia ADV" ..
|
|
|
23-02-2014, 13:53
|
#64
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Per il cupolino non c'è problema....basta comprare il rinforzo della wunderlich e sei a posto...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
23-02-2014, 16:46
|
#65
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.315
|
[...]
Si ma ho letto da qualche parte che poi per alzare o abbassare poi devi fermarti e sganciare....
Ultima modifica di managdalum; 23-02-2014 a 22:49
Motivo: art. 3 regolamento del forum
|
|
|
23-02-2014, 16:47
|
#66
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Si...ma sinceramente con la vecchia adv io l'ho abbassato poche volte! Era così comodo viaggiare con la visiera sempre aperta
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
23-02-2014, 16:52
|
#67
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.315
|
Ho visto ora che ha una rotella....
|
|
|
23-02-2014, 16:55
|
#68
|
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da MassiC
- Freni e Sospensioni.
Del tutto paragonabili al modello STD.
|
Freni, anche si....sospensioni non sono neanche parenti....direi totalmente differenti, per risposta taratura e assetto....
__________________
...Ager
|
|
|
23-02-2014, 17:19
|
#69
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
stefano c'è una tua prova qui su qde? giusto per capire dal lato off come va...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
23-02-2014, 17:42
|
#70
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: ravenna
Messaggi: 149
|
Quote:
Originariamente inviata da MassiC
- Freni e Sospensioni.
Del tutto paragonabili al modello STD.
Freni, anche si....sospensioni non sono neanche parenti....direi totalmente differenti, per risposta taratura e assetto....
Scusa MAIALE......ma....
Questa è stata la sua sensazione......se poi in realtà sono completamente differenti.......perché polemizzare.....??
|
|
|
23-02-2014, 22:27
|
#71
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: a volte in Italia
Messaggi: 118
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... ma vibra... rispetto a cosa?
Insomma, da un bicilindrico mica si può pretendere l'impossibile.
Non ho ancora provato un bicilindrico PRIVO di vibrazioni... mica è un 4 .
|
ad esempio la Supertenerè non vibra...
__________________
Yamaha ST XT1200ZE
Triumph Rocket 3 Special
Yamaha XT 600 Z Tenerè 1990
Kawasaki Z1 900, 1975
|
|
|
23-02-2014, 23:36
|
#72
|
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Proclaus io non polemizzo , è un dato tecnico. Hanno volutamente due assetti totalmente differenti, per escursione e rigidezza. Questo determina un comportamento di guida molto differente.
Siccome ho letto identici....
__________________
...Ager
|
|
|
24-02-2014, 09:39
|
#73
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
|
confermo!! comportamenti molto differenti..
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
24-02-2014, 11:22
|
#74
|
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Adventure 2014 provata
Mi scuso effettivamente ho avuto
modo di provare di nuovo la ADV in maniera più estensiva e devo dare ragione al Maiale. Le sospensioni sono diverse per assetto. Mi sembrano più tarate per l'utilizzo stradale turistico. Non sono un esperto per questo rimando al Maiale le sue considerazioni.
|
|
|
24-02-2014, 13:45
|
#75
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.101
|
Ho visto la "dotazione di bordo" ed è scandaloso per una moto da 20 e passa mila euro ma lo è anche per una moto da 13-14-15-16, meglio non metterci niente! vergogna!
Sarebbe da organizzare una campagna e rispedirglieli tutti indietro, vi immaginate che spettacolo?
__________________
R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.
|
|
|