|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-02-2014, 18:39
|
#151
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Pater, Ti quoto ma sarai con me che nel mondo BMW, tutto è .......esagerato!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
02-02-2014, 18:41
|
#152
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.004
|
Vista questa mattina, a parte un paio di particolari che non mi hanno convinto, l'ho trovata massiccia...e a ma massiccio piace...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
02-02-2014, 18:47
|
#153
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Mi sembra un pelino esagerato per un bauletto.
|
ti tieni quello della tua e ce lo metti su. sono compatibili.
|
|
|
02-02-2014, 18:49
|
#154
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Come andare al teatro in smoking ma con le scarpe dell'anno passato
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
02-02-2014, 18:50
|
#155
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ecco un classico esempio di bmwista che non sa cosa ha comperato

|
Io lo so cosa ho...il bialbero a camme e valvole radiali...non aste e bilanceri...potevi rispondere meglio e non fare il saputello e dire che il 2004 aveva distribuzione monoalbero con aste e bilanceri corti...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Ultima modifica di Cefy; 02-02-2014 a 18:59
|
|
|
02-02-2014, 18:54
|
#156
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.035
|
occhio che hanno appena passato il Vetrìl.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
02-02-2014, 18:57
|
#157
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
sbaglio o hai ex gs 2005 nell'elenco ? lo sapevi nel 2005 cosa avevi in mano? sembrerebbe di no.
Ah le aste corte o lunghe sempre aste sono.
|
|
|
02-02-2014, 19:01
|
#158
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.109
|
Nicola66 parlava della prima GS1200, non della bialbero del 2010.
La prima aveva un monoalbero rialzato (stile Guzzi) con punterie ed aste corte. La tua ha un bialbero in testa con comando incrociato (lo stesso albero comanda una valvola di aspirazione ed una di scarico)
Ed aggiungo che le aste e bilancieri "vere" non sono comandate dall' albero motore, ma sempre da un albero a camme. L'albero motore non puo' mai comandare direttamente le valvole, perche' queste hanno un ciclo che dura come 2 giri dell'albero motore.
Ultima modifica di ilprofessore; 02-02-2014 a 19:06
|
|
|
02-02-2014, 19:11
|
#159
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
|
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
|
|
|
02-02-2014, 19:13
|
#160
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
|
...non dall'albero motore ma dall'albero ausiliario...quello è il vero aste e bilanceri...no prof?
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
|
|
|
02-02-2014, 19:19
|
#161
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.035
|
occhio che questo dopo interroga!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
02-02-2014, 19:27
|
#162
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
|
...punterie e aste corte sia...comunque parliamo del nuovo lc...com'è? Aste camme desmo...illuminateci...😉
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
|
|
|
02-02-2014, 19:29
|
#163
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
e adesso che hai messo il link cosa hai dimostrato?
l'albero a cammes non è nella testa, non comanda direttamente le valvole.
infatti le teste del 04/09 si staccano senza problemi, cosa questa che era uno dei punti a favore del boxer.
Ultima modifica di nicola66; 02-02-2014 a 19:35
|
|
|
02-02-2014, 19:52
|
#164
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
Messaggi: 1.029
|
Mercoledi scorso tempi di consegna - 15/20 gg
Oggi dallo stesso conce - 60/90 gg
" le abbiamo bruciate"
Azz......all'animadellacrisi
__________________
"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
|
|
|
02-02-2014, 19:57
|
#165
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
|
Nel senso che gli avranno dato fuoco?
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
02-02-2014, 19:57
|
#166
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Mi sembra un pelino esagerato per un bauletto.
|
Zk pater vorrai mica mettere un volgave Givi su un aristocratica Bmw....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
02-02-2014, 20:09
|
#167
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Come andare al teatro in smoking ma con le scarpe dell'anno passato
|
oh ma pesa 10kg.
Ultima modifica di nicola66; 02-02-2014 a 20:16
|
|
|
02-02-2014, 20:11
|
#168
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Allora non comperate una moto che pesa 240 Kg, fatevi una Hornet e via !
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
02-02-2014, 20:40
|
#169
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.147
|
vista oggi
finiture accattivanti ma linea che devo digerire, al momento mi piace di più la precedente
quella punta in giù davanti, quei pezzetti di plastica nera che sotto i cilindri dovrebbro simulare un puntale carena e quel blocco motore così mostruosamente vicino alla gomma anteriore non mi entusiasmano
oltre che sul frontale, anche in sella mi sembra più vicina al millesei:
manubrio più lontano di prima, sella dall'imbottitura piuttosto rigida, persino le sospensioni (seppur da fermo) mi son sembrate più rigide
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
02-02-2014, 21:34
|
#170
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
io ci sono andato ieri,ho visto la nuova RT poi mi e' venuta una specie di cagotto e sono scappato a casa,arrivato in garage ho abbracciato la mia e mi è passato TUTTO.....
APPPProposito,ma c'era anche la nuova ADV????che peccato,nemmeno ci ho fatto caso,bisogna che ci ritorni ma questa volta prendo prima il Imodium,non se sa'mai.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
02-02-2014, 21:57
|
#171
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.109
|
Sulle GS 04-09 l'albero a camme era sulla testa, anche se non sopra le valvole, ma a fianco (sotto, rispetto alla verticale).
Non ho idea se era facile smontare le teste come sul vecchio a singolo albero a camme centrale ed aste lunghe, ma penso di no.
Il vecchio boxer non aveva l'albero ausiliario, ma direttamente l'asse a camme. Poi e' diventato un albero ausiliario, quando gli alberi a camme si sono spostati sulle teste.
|
|
|
02-02-2014, 22:00
|
#172
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: Col Legno
Messaggi: 1.223
|
Dal concessionario da cui sono andato ieri mattina c'erano ben 4 ADV: mi è piaciuta molto quella in versione blu, che trovo sportivo ed elegante  . Mi piace molto anche in bianco e sto un po' perdendo l'entusiasmo per la versione verdona... Son rimasto sorpreso a sentire che il serbatoio è metallico ( mi è subito venuto in mente il mio volo di quest'estate ) e morivo dalla voglia di salirci per capire l'effetto che fa la sella più rastremata sull'appoggio a terra dei piedi. Effettivamente è comunque più larga che grossa, con una vista frontale decisamente più imponente dell'attuale ( o vecchia?) versione. Belle le borse alu, mi son parse più robuste, con cerniere e serrature riviste e forse robuste, quella di dx ha un riparo per il calore. La GSLC, che era lì accanto, sembra la figlia, da tanto appare più piccina...
Avrei voluto dedicare un po' più tempo all'RT ma ce n'era una sola ed era circondata di ammiratori. Un K1600 di un anno e con pochi km era in esposizione lì accanto e con ogni ben di Dio montato secondo quanto riportato dalle schede con i dati costava un bel 20% in meno della nuova RT...
In buona sostanza mi è molto piaciuta pur trovandole ( per forza!!, come la volpe e l'uva) alcuni difetti, non esattamente nei di bellezza:
i deflettori a lato del parabrezza sono di plastica cheap, speriamo non costino un botto come gli attuali;
la protezione trasparente del faro è.... lasciamo perdere!
lo sportellino sul serbatoio è inutile ed assolutamente non sicuro: a che servirà mai?
Aspetto la possibilità di una prova su strada per un confronto dinamico con la mia attuale e trovare ancora altri difetti  !
Oh, il catering era eccellente!
|
|
|
02-02-2014, 22:44
|
#173
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Sulle GS 04-09 l'albero a camme era sulla testa, anche se non sopra le valvole, ma a fianco (sotto, rispetto alla verticale).
Non ho idea se era facile smontare le teste come sul vecchio a singolo albero a camme centrale ed aste lunghe, ma penso di no.
Il vecchio boxer non aveva l'albero ausiliario, ma direttamente l'asse a camme. Poi e' diventato un albero ausiliario, quando gli alberi a camme si sono spostati sulle teste.
|
mi hai messo un dubbio.
non ho mai verificato se l'albero a camme gira attaccato sotto la testa o sopra il cilindro.
supporto albero cammes
|
|
|
02-02-2014, 23:18
|
#174
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
|
Ecco un classico tipo che parla dopo aver guardato le figurine e non capisce comunque...e offende gli altri...si si, si smonta con la chiave tubo 10 come sul garelli...buona notte...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
|
|
|
02-02-2014, 23:21
|
#175
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
|
Prego moderatore cancellare tutti gli off topic che rovinano il post...compreso i miei di cui mi scuso con gli altri forumisti extra meccanici
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.
|
|
|