Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2013, 18:04   #11
zuzzurro
Mukkista in erba

L'avatar di zuzzurro

ubicazione: Udine
predefinito

Allo Schuberth non rinuncio, ho iniziato con il Concept, poi sono passato al C2 e adesso ho il C3.
Prima di prendere il C3 ho provato il Caberg Modus e il Nolan N103, poi ho provato e acquistato il HJC RPHA MAX... che usa materiali e funzionalità di ultima generazione... ma dopo averlo usato un paio di volte ho deciso di venderlo, pur essendo della taglia corretta purtroppo non si adattava bene alla conformazione della mia testa e mi stringeva le guance eccessivamente. Inoltre aveva un design sportivo, era leggerissimo (1500gr) ma aveva il taglio posteriore alto e la mia cervicale non gradiva. Per una passeggiata di 30 o 40 minuti andava bene oltre era un sacrificio indossarlo.

Così ho deciso di tornare al mio casco preferito il C3.
Ha tutto quello che mi serve ed è comodissimo e molto protettivo.
Il casco è un oggetto personalissimo... e io sono molto pignolo in questo.

Detto questo immagino che il Cardo Solo non sia granché, d'altra parte è il modello base della Cardo... ma al momento non andando in giro in gruppo e soprattutto viaggiando senza la moglie (non è donna da moto) mi serve solo per ascoltare il TomTom e il cellulare... quindi credo che basti.

Ho visto questo post
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=27

ho scritto all'autore e mi ha spiegato come fare... in pratica ha aggiunto una strisciolina di materiale biadesivo per esterni spessa 2mm sul bordino di plastica per allinearlo al livello della calotta e poter attaccare il Cardo con la sua placchetta adesiva su una superficie piana e uniforme.

direi bene
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione