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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-12-2013, 00:53 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Per curiosità, il costo è a tempo o a giro?
		 
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		|  11-12-2013, 00:57 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  11-12-2013, 02:09 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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			ma il 7.10 del k/s è sulla stessa misura del 6.48 della radical? o la moto è sui 19km e la macchina sui 20.8?
		 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  11-12-2013, 10:55 | #29 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2012 ubicazione: Da Nardini a bevar mexi... 
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					Originariamente inviata da illupo6969  io, col mio Ninja, 9' 55"
 con la testa sul collo, ricordo che il Ring NON è una pista tradizionale....ma lo sapete già.
 |  Qualcuno in 7'50" ... video promozionale ... 
 
Il TT non e' propriamente la stessa cosa: e' piu' veloce, ma mai cosi' tecnica... 
http://www.youtube.com/watch?v=iGsTcmLG7dU 
Ogni volta che lo vedo penso che si deve essere pazzoidi per guidare cosi'.
		 
				__________________Adoro i maiali: i cani ci guardano dal basso,i gatti dall'alto,i maiali ci trattano da loro pari.
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		|  11-12-2013, 11:01 | #30 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2012 ubicazione: Da Nardini a bevar mexi... 
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					Originariamente inviata da Tric  interessante pensare che il record fatto da una auto da gara (Porsche 956) nel 1983 sia di 6:11.
 oggi il miglior tempo di una auto omologata e' 6:48 con una Radical
 
 per le moto dal link del franz, Lucchinelli nel 1980 ha fatto il record per le moto con 8:22.
 
 Oggi il record per una moto di serie e' 7m10s dal link di er-minio
 |  non e' 7"10" ma ben di piu' ... siamo sugli 8 minuti... Finora ho visto un link del crucco che e' arrivato a 7 e 49 ( RC30 ) , quindi siamo in linea con il promo Battlax che ho postato sopra.
		 
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				 Ultima modifica di ilsignoredeilavelli;  11-12-2013 a 11:45
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		|  11-12-2013, 11:26 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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			ho sincronizzato i video del ninja e del bmw e hanno fatto il giro praticamente nello stesso tempo: 5 secondi in meno per il ninja.
 Chapeaux al pilota BMW!!
 
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		|  11-12-2013, 11:40 | #32 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2012 ubicazione: Da Nardini a bevar mexi... 
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			notevole la prestazione della crucca, poco ma sicuro . 
 C'e' da capire quanto tirava il tizio con la Ninja, secondo me non ha esagerato con il polso... Da brividi comunque ...
 
				__________________Adoro i maiali: i cani ci guardano dal basso,i gatti dall'alto,i maiali ci trattano da loro pari.
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		|  11-12-2013, 11:55 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2008 ubicazione: ...tornato "in sul Navilii" 
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				      | 
 
			
			Nel 7'10" con la R1 il tizio fa anche 6 sorpassi nei quali comunque perde tempo, in 2 in particolare...
		 
				__________________Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
 VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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		|  11-12-2013, 11:57 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  ovvio..... |  diavoletto a me non sembra così ovvio: se non si parla vetture estreme come le f1 o prototipi simili i tempi non sono tanto diversi, e si parla di un "circuito" notevolmente favorevole alle auto, per ragioni sia dinamiche che di sicurezza (e quindi di margine che il pilota si può prendere. La maggior parte delle auto di serie (e si tratta cmq di super car nelle rispettive versioni più estreme) in realtà gira sui tempi delle migliori moto.  
Cosa ne pensi?
		 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  11-12-2013, 12:09 | #35 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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		| 
					Originariamente inviata da illupo6969  io, col mio Ninja, 9' 55"
 |  come hai fatto visto che il giro non si completa in quanto ti fanno uscire sul rettilineo?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  11-12-2013, 12:33 | #36 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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		| 
					Originariamente inviata da Specialr  Cosa ne pensi? |  infatti ho scritto "ovvio" che una vettura di serie sportiva giri piu' forte di una moto di serie sportiva.
  
in mano a dei professionisti ...riovvio
  
come vetture " di serie sportive", Triovviamente , non suggerirei la 500 abarth....
 
  
se parliamo di porsche con 450 cv, ferrari, lambo, m3/5, RS, etcetc....mi sembra quadriovvio che possano girare piu' veloci...
  
per quale motivo?..bho suppongo che con le vetture elencate nei pezzi veloci hai accelerazioni pari a quelle di una moto sortiva (parlo dai 200/220 in su)hai carico aerodinamicoha maggiore agio sullo sconnessoe appunto puoi azzardare decisamente di piu'
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  11-12-2013, 12:38 | #37 |  
	| Guest | 
 
			
			@ Pac. Credo si riferisca al giro BtG. Lentino comunque.  
Va bene tenere la testa sulle spalle, ma osa un pelo di più. Con la mia VFR 800 del 1998, tutta originale e con il manubrio alto, riesco a girare in un tempo tra gli 8:40 e 8:50.   
Il circuito è comunque più favorevole alle auto dal Karussel in poi.
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		|  11-12-2013, 13:01 | #38 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da dino_g  Per curiosità, il costo è a tempo o a giro? |  Per il 2014 hanno cambiato il tariffario. Guarda qui:http://www.nuerburgring.de/fileadmin...fe-2014-EN.pdf .
 
C'è di buono che, a fronte di un maggior esborso, stiano facendo dei lavori di manutenzione.    
				 Ultima modifica di capirobi;  11-12-2013 a 13:04
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		|  11-12-2013, 13:12 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  per quale motivo?..bho suppongo che con le vetture elencate nei pezzi veloci hai accelerazioni pari a quelle di una moto sortiva (parlo dai 200/220 in su)hai carico aerodinamicoha maggiore agio sullo sconnessoe appunto puoi azzardare decisamente di piu'
 |  diavoletto ho cercato senza successo su internet (ho i filtri in ufficio che mi impediscono di vedere molti siti... no non quelli  ) ma se non ricordo male uin un test tra una 458 italia e una 1198 su circuito molto tortuoso dove l'auto e' avvantaggiata da una maggiore velocita' in curva la Ferrari veniva sonoramente sconfitta da una sbk replica.
 
l'accelerazione di una auto rispetto ad una moto e' solo paragonabile a velocita decisamente come dici tu a circa 200 kmh quindi il vantaggio in termini di tempo non puo essere  elevato visto che su un circuito che non sia monza il tempo oltre 200 km/h e' poco.
 
il carico areodinamico su una auto di serie anche una ferrari 458 e' nell'ordine di poche centinaia di kg. E' meglio di niente ma imparagonabile a una F1.
 
il discorso azzardo con piloti professionisti su piste sicure (il ring non e' ovviamente tra queste) non dovrebbe influenza sul tempo sul giro.
		 
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		|  11-12-2013, 13:27 | #40 |  
	| Mukkista 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  come hai fatto visto che il giro non si completa in quanto ti fanno uscire sul rettilineo? |  Vero. Hai ragione. 
Difatti in realtà mi pare di ricordare fosse intorno ai 9.30, tempo al quale ho stimato l'aggiunta di un "drive trought"....più o meno....
 
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		|  11-12-2013, 13:29 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ripeto, quelli che fanno i tempi in moto sono al 99% privati non professionisti, quelli che fanno i giri in auto spesso sono piloti collaudatori con passato da professionisti, piu' raramente piloti professionisti ancora in carriera, ma anche li non e' che c'e' la fila.. 
Alonso tempo fa fece un video promozionale con una renault RS al Nurbu, ma non era finalizzato a fare il tempone..
http://www.youtube.com/watch?v=AbqR-KmLJ_w 
Per il resto, a detta di un conoscente che ci gira in moto, il mio ex-meccanico, l'asfalto del Nurbu in moto e' da cagarsi sotto se punti al giro veloce..
 
Posso dire che anche in auto, conoscendolo poco e senza nessuna pretesa, fa un certo effetto, probabilmente girandoci tanto come i locali le cose cambiano....
		
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  11-12-2013, 13:36 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
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			Visto. Grazie Capirobi e Intruso.
		 
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		|  11-12-2013, 13:59 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
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		| 
					Originariamente inviata da Flying*D  Per il resto, a detta di un conoscente che ci gira in moto, il mio ex-meccanico, l'asfalto del Nurbu in moto e' da cagarsi sotto se punti al giro veloce... |  Si, in alcuni punti è molto liscio in altri gommatissimo inoltre sempre pieno di scritte scivolose come i passaggi pedonali. Farlo sul bagnato è una bella esperienza.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
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		|  11-12-2013, 14:45 | #44 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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					Originariamente inviata da Tric  diavoletto ho cercato senza successo su internet..... |  Si ma qui si parla del ring, circuito velocino....
 
Col 458 a monza scommetterei un euro che gira piu veloce della moto.... 
Basta magari guarda i tempi del campionato ferrari e quelle del civ
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  11-12-2013, 15:16 | #45 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			ma avete idea di dove staccano le auto e dove le moto? e la velocità di percorrenza in curva?
 Bah cmq come dice coso qui...basta guardare i tempi delle varie cat.
 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  11-12-2013, 15:58 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
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				      | 
 
			
			dopo lunga ricerca: 
Monza
 
458 trofeo shell best lap 1:52
 
stock 1000 giro veloce in gara 1:46
 
secondo me la stock 1000 e' piu vicina alla serie rispetto alla ferrari 458  
 
diavoletto in mp il mio IBAN    
				__________________Vespa PX 125 E 82
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		|  11-12-2013, 16:15 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2008 ubicazione: ...tornato "in sul Navilii" 
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				      | 
 
			
			Sicuro Tric? Rossi si qualificò 10° con una 458 GT3 con 1.48. Rossi...
		 
				__________________Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
 VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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		|  11-12-2013, 16:25 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 ubicazione: Samara (Russia) 
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			Quoto l'olandese 100%
 Il record in moto ce lo aveva un ragazzo con R1 (normale utente ) strappato ad un collaudatore Kawasaki sulla Ninja
 I locali dopo le 18,00 vanno in pista come un ragazzino va al luna park.....per fare il tempo occorre conoscere la pista .
 
 Il 6:11 staccato da Belloff 30 anni fa in prova è semplicemente un tempo pazzesco, fatto da un pilota pazzesco ( uno dei 4/5 piloti più forti che abbia mai visto correre e che aveva conoscenza del vecchio Ring)  su una vettura eccezionale ( la 956 )......
 Quel giorno il secondo si classificò a 4 sec ed era Jacky Ickx ( altro conoscitore del Ring non che manico assoluto e specialista delle ruote coperte ) con l'altra 956 ufficiale.......poi il buio.......a 15 sec un mastino come Bob Wollek a 42 sec il piede più pesante degli anni 80 Keke Rosberg.....tutti su Porsche 956.....
 La Radical con il tempo di oggi non avrebbe sfiguraqto rispetto ai missili di allora partendo sulla 5/6 piazzola proprio davanti a Rosberg......
 
 Al Nurburgring la conoscenza è tutto......i fondamentali ce li anno tutti ma devi metterli in pratica
 
				__________________La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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		|  11-12-2013, 16:33 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gekkonidae  Sicuro Tric? Rossi si qualificò 10° con una 458 GT3 con 1.48. Rossi... |  458 GT3 e' un po diversa da una del trofeo shell
 
qui i dati
http://corseclienti.ferrari.com/2013...tion_RACE1.pdf 
				__________________Vespa PX 125 E 82
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		|  11-12-2013, 16:35 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
					Messaggi: 2.470
				      | 
 
			
			cmq sarei curioso di vedere un F1 moderna al ring che tempo riesce a fare.
		 
				__________________Vespa PX 125 E 82
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