Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2005, 23:47   #1
Mamu
Mukkista

L'avatar di Mamu

ubicazione: Roma
predefinito

Adesso capisco...
Vecchio 27-12-2005, 01:34   #2
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Ragazzi fate un poco ridere

Scusate ma se uno si sintonizza ora rischierebbe di scambiarvi per un bel gruppo di dentisti BMWXmuniti!!!!

Si chiederebbe subito dopo cosa ve ne fate delle catene se non potete nemmeno scendere dalla dentistcar perchè se no vi bagnate i mocassini!!

Con la mia Passat del 97 bastano 4 gomme da neve e in Svizzera ci vado ormai da molti anni, certo che però non ho le gomme superribassate!!
Vecchio 27-12-2005, 10:36   #3
marci72
Mukkista doc

L'avatar di marci72

ubicazione: Modena
predefinito

l'ho già detto in un altro post e lo ripeto:

1) le gomme da neve moderne hanno una silenziosità quasi identica alle gomme estive quindi non pregiudicano il confort
2) aumentano esponenzialmente la sicurezza attiva, dato che contribuiscono a dare trazione in salita, e fin quì è logico, ma soprattutto danno aderenza in frenata!!
3) servono moltissimo anche in caso di pioggia riducendo di molto il rischio di acquaplanning
4) se usate nei mesi invernali hanno un consumo normale e, cosa fondamentale, si consumano AL POSTO di quelle estive, che quindi restano ferme e possono durare più a lungo
5) quasi tutti i gommisti sono disposti a stoccare il treno inutilizzato e quindi non è più necessario dotarsi di 4 cerchi di scorta e occupare spazio in garage
6) una volta montate le invernali, le catene non servono se non in caso di vera emergenza, cioè praticamente MAI

da questi punti si conclude che montare le invernali non ha controindicazioni, ne' logistiche ne' economiche, ma solo vantaggi in termini di sicurezza....

io le monto a novembre e le smonto a marzo.

Ultima modifica di marci72; 27-12-2005 a 15:53
marci72 non è in linea  
Vecchio 27-12-2005, 13:34   #4
aldo
Guest

predefinito

io uso queste:

Vecchio 27-12-2005, 15:27   #5
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

...come gia' scritto OCCHIO che gli aggeggi che prendi siano CONSIDERATI assimilabili alle catene da NEVE !!! Le Calze NON lo sono le gomme TERMICHE SI ... almeno qui in ITALIA.

Ti consiglio vivamente le gomme termiche sotto i +10 fanno una grande differenza a prescindere che ci sia neve o meno inoltre le puoi montare su 4 cecchi d'acciaio con una misura piu' stretta delle attuali (se presente nel libretto).... credimi valgono l'investimento anche per l'uso quotidiano e NON montanaro..... ho parecchi amici con SUV che mi "snobbavano" accampando il loro 4x4: dopo essersi fermati CON 4 fiocchi di neve.... hanno messo le lamellari ed ora .....le levano solo a MARZO..... anche sul bagnato C'e' la temperatura e' <+10° se parecchia differenza...

Io ho le MICHELIN ma amici con le NOKIAN si trovano MOOOLTO BENE.... sembra una sottomarca ma credo sia una ditta NORDICA nata e specializzata in pneumatici TERMICI.

Ciao ed auguri !

Ultima modifica di antanik; 27-12-2005 a 15:31
antanik non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione