|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-10-2013, 15:27 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			  diobono che oscenità   
Stavo pure mangiando .... aaaaa sfinge, che bisogno c'era di andare avanti nella gallery    
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-10-2013, 15:38 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			cercava moto che spaccano
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-10-2013, 16:36 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lukinen  Ecco, di quella ne vedevo più di qualcuna in giro, bella elegante e ben proporzionata e dimensionata   |  Anche nel peso, 173-175 kg a secco. 
 
DogW
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-10-2013, 17:48 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dogwalker  . La serie VF ha dato il suo meglio tra i 400 e i 750cc.
 DogW
 |  Vero. Anche se la prima VF 750 F ha avuto problimi agli alberi a camme. 
 
Io ho ereditato da mio padre un Vf 500 F I serie. Indistruttibile. A parte l'ammortizzatore posteriore "finto" era una moto fantastica.
 
Tenuta come mulo da fatica per 10 anni, venduta nel lontano 1999....
 
La rimpiango ancora.
 
Dpelago KTM 1190 ADV
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-10-2013, 18:36 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2006 ubicazione: cassio 
					Messaggi: 1.789
				      | 
 
			
			La mia non ha avuto solo problemi agli alberi a camme ma sono anche rimasto col cambio bloccato per colpa della frizione e dulcis in fundo ho grippato il cilindro posteriore dx.
		 
				__________________KTM SAD 1290 S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-10-2013, 19:25 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			E ZK che sfiga! Ma l'hai maltrattata poveretta?   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-10-2013, 19:27 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PMiz  Io invece ho sempre avuto un debole per la CBX750F, |  La provai ma restai molto deluso dal motorone. Totalmente vuoto sotto e poi calcio in culo da strappar le braccia. No buono   
Il millone a V dovrebbe essere più corposo credo    
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-10-2013, 21:16 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2006 ubicazione: cassio 
					Messaggi: 1.789
				      | 
 
			
			No non l'ho maltrattata erano problemi generali l'ingegnere giapp.che l'aveva messa in commercio e' finito nel reparto agricolo.
		 
				__________________KTM SAD 1290 S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2013, 06:53 | #34 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2008 ubicazione: Bellagio 
					Messaggi: 648
				      | 
 
			
			Avevo letto che ora, è molto difficile trovare gomme omologate per questa moto,così come per la Ducati Paso.Hanno misure strane,forse 16 davanti??? e quelle che si trovano le hanno le concessionarie che di conseguenza le fanno pagare come oro. 
Comunque bella adesso,ai suoi tempi bellissima.   
				__________________GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
 
				 Ultima modifica di peka63;  11-10-2013 a 06:57
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2013, 08:54 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Mi pare 18 dietro e 16 davanti, ma si va per anni. Hanno fatto anche il 17 posteriore se non sbaglio. 
Mah credo che qualcosa di dedicato si trovi sempre. Certo non sono al top dello sviluppo. 
Saranno tipo i metzeler lasertec di cartone pressato che mi tocca metter su alla mia /7   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2013, 15:42 | #36 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 767
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lukinen  Mi pare 18 dietro e 16 davanti, ma si va per anni. Hanno fatto anche il 17 posteriore se non sbaglio. |  Non ci metto la mano sul fuoco ma credo sia nata e morta (dopo max 3-4 anni) con il 16 davanti ed il 17 dietro.
 
Forse ti confondi con il VFR750F, anni 86-87 con 16 davanti e 18 dietro, dall' 88 in poi con i due 17.
 
Il VF1000R non l'ho mai provato, ai tempi c'è l'aveva lo sborone del paese, comunque esteticamente non aveva rivali. 
Invece ho avuto il VFR750F, gran moto che pesava almeno 60 Kg in meno del 1000 ed aveva prestazioni superiori, oltre ad una ciclistica azzeccatissima.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2013, 17:30 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Si probabilmente hai ragione, non so dove ho letto del 18 posteriore. 
Provai anch'io la VFR750 e stavo quasi per prenderla ma non mi convinse l'erogazione del motore .... troppo sportivo e cattivello per i miei gusti    optai per il mio attuale /7   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-12-2013, 10:50 | #38 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lukinen  Chissà se SKITO la ha avuta, |  no a quei tempi "guidavo" le varie (e più praqtiche) CB-F ed X e FVR  
La VF 1000 con la quale feci alcuni giri verso Siena da Volterra, mi affascinò subito, bella rifinita maniacalmente un motore infinito con la cascata di ingranaggi che fischiava, ma si rilevò troppo in tutto, troppo pesante, troppo grossa, troppo poco maneggevole, troppo costosa. 
La 500 invece ebbe molto più successo per ovvi motivi !!!!
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 02:41 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			accidenti Skito, quanto arretrato che hai! 
buon recupero! 
la media dovrebbe essere rispettata, 99 moto da morte del motociclismo, e forse una accettabile (la nuova VFR800)    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 09:49 | #40 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da euronove   e forse una accettabile (la nuova VFR800)   |  l'ennesima figura di me@da della Honda dopo il flop vfr 1200 (che come ho sempre scritto della VFR vera  aveva solo rubato  la sigla) 
 
Nuova un ca@@o!!, ovvio che in qualche modo doveva correre hai ripari, ed ha usato la strada più "economica" cioè ri-mascherare la vecchia (ma vera) 800 un po come ha fatto con la sfigata Transalp 700. 
Comunque a me piace, quantomeno rimane in uno step qualitativo più alto rispetto alla dozzinale e sfigata 1200 specialmente dal punto di vista estetico, il 1200 davvero metteva tristezza guardandolo, facendoti cadere vinanco in depressione, con allucinazioni e stati d' ansia con spunti fobici tendenti al suicidio ahahahahah  
Un particolare che mi ha fatto sorridere positivamente, il cerchio posteriore che rievoca (piacevolmente) alcune vecchie 750. 
Bello anche il "ponte di comando" vecchissimo, ma, sempre attuale e gradevole da guardare al contrario di quello rachitico dalle 1200
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 
				 Ultima modifica di SKITO;  22-12-2013 a 10:07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 10:12 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Bentornato Skito, mi sei mancato   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 10:23 | #42 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			uellà luki !! ciao 
 ma tutti gli scienziati che osannarono la 1200 quando fu presentata, dove stanno ??? dove stanno i giornalisti che scrissero che quel cesso era l'erede della 800 con un motore e linea innovativo e futuristico???? quando su quella moto di innovativo e peggio futuristico non c'è niente, ma solo, un' accozzaglia di vecchia tecnologia, messa li  per attirare qualche sfigata allodola ahahaha
 
 La VFR 750/800, è la vera VFR amen !!!!
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 
				 Ultima modifica di SKITO;  22-12-2013 a 10:31
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 10:59 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
					Messaggi: 7.032
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da la-sfinge  qualcuno di voi è andato avanti nella gallery che c'è al primo post?!?!?!?   |  Mi son rovinato la giornata....   
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 11:04 | #44 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 11:47 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Usti, ma l'ultima moto è un gpz 750 turbo? 
Gran bella foto davvero comunque   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 11:57 | #46 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO   quando su quella moto di innovativo e peggio futuristico non c'è niente, ma solo, un' accozzaglia di vecchia tecnologia, messa li  per attirare qualche sfigata allodola |  mi vien da pensare che le 1200 per il mercato pugliese siano diverse da quelle per il resto del mondo.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 12:23 | #47 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lukinen  Usti, ma l'ultima moto è un gpz 750 turbo? 
Gran bella foto davvero comunque   |  si era lei
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 12:28 | #48 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  mi vien da pensare che le 1200 per il mercato pugliese siano diverse da quelle per il resto del mondo. |  Perche' cosa ha di innovamento tecnologico? La doppia frizione? Sono anni xhe viene usata come i vari cambi pee i diversamente abili e di nuovo e sorprensente non c'e' proprio niente. Quarda e' piu' nuovo tecnologicamente parlando il cerchio a 10 razze della vfr che non la tecnxologia usata sul motore 1200 ahahah
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 12:32 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
					Messaggi: 3.129
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  Comunque a me piace, quantomeno rimane in uno step qualitativo più alto rispetto alla dozzinale e sfigata 1200 specialmente dal punto di vista estetico, il 1200 davvero metteva tristezza guardandolo, facendoti cadere vinanco in depressione, con allucinazioni e stati d' ansia con spunti fobici tendenti al suicidio ahahahahah |  A quanto pare ci sono punti di vista diversi nei vari forum. 
Questo e' quanto scritto sul forum di DueRuote, non da un giornalista, ma da uno qualsiasi (o quasi).
 
<<<< 
La VFR 1200 F è una moto a dire poco strepitosa vista in valore assoluto, forse la miglior moto che Honda abbia fatto dai tempi del CBR 900 e dell'Africa Twin. Ma non ha nessun mercato perché serve contemporaneamente uno che: a) ha le capacità per portarla forte; b) non si fa problemi se prende dei metri da gente con capacità identiche alle sue su altra moto (o ha un'altra moto fatta apposta per le evenienze in cui ci bada); c) non ha alcun problema a ripianare sull'unghia i danni di una pur lieve eventuale caduta; d) se ne frega dell'immagine correlata a un modello di nessun successo, mentre magari ci tiene all'immagine signorile ma discreta di un oggetto di fattura eccelsa che nessun cafone è in grado di distinguere perché manca il cartellino "questa è una figata" scritto a caratteri cubitali nella lingua del volgo. In pratica serve un signore vero, con una disponibilità economica non sontuosa ma indiscussa, buon manico, e un cervello proporzionato alla sua posizione sociale. Proprio la merce tipica di paesi come Russia e Italia   
<<<<
 
Ed un giorno, se vuoi, mi spiegherai tecnicamente (cioe' con esempi pratici) cosa intendi per "dozzinale".
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2013, 12:35 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Io ammetto la mia colpa: la VFR 1200 mi piace parecchio, la trovo elegantissima e molto ben finita. Peccato pesi davvero troppo e non abbia una sella decorosa per i viaggi in coppia. Ma per il resto mi garba di molto   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |  |     |