|
16-09-2013, 16:52
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
|
K 1300 R: ma quanto spinge 'sto motorone....
Lo so che è una bazzeccola, ma non me lo sarei mai aspettato: in autostrada (estero) , in sesta da 120 km/h circa , apertura a paletta con a fianco Ducati Panigale S .......... sverniciata di brutto !!!!!!
Grande Kappone !!!!
|
|
|
16-09-2013, 21:01
|
#2
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: modena
Messaggi: 1
|
Solo perche' quello col ducati ha deciso di guardarti la targa.......
Se spalanca la panigale sono dolori per tutti....
|
|
|
16-09-2013, 21:09
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Con una Panigale....wow...dura stargli davanti a quella belva!!!
Io mi sono accontentato di sverniciare un amico con kawa z750...con la mia portaerei..kgt1200
|
|
|
17-09-2013, 10:03
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
Messaggi: 167
|
partendo da fermo, i mille ultimi passano a 400-500m......da mosso a basso regime con le marce alte sembra che frenino hahhahhahaahah ha un motorone davvero copioso.....è l'unica moto che mi ricorda la mia R1 del 98 (e ne ho avute due) al'uscita dalle curve, tutte le altre che ho avuto, nonostante vadano più forte, hanno una prima fase dell'erogazione che manco si assomiglia a quella moto.....il mio rinoceronte invece ha la stessa coppiona
|
|
|
17-09-2013, 11:13
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
|
...ennò, invece ha dovuto guardarla "per forza" la targa.,...!!!!
A parte che me ne ero già accorto in altre occasioni, dove anche partendo in terza di brutto dietro la Pani non solo non mi dava neanche un centimetro, anzi l'impressione era di prendergli qualcosa (...ed in effetti....!!!)
|
|
|
17-09-2013, 11:34
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
|
...merito della coppia da trattore che ha!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
★ K1300R ★
|
|
|
30-09-2013, 23:47
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: Agrate Brianza
Messaggi: 1.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Piadeina
...merito della coppia da trattore che ha!!! 
|
bravo piadeina
la sellerona ha un gran vantaggio
tira come un pelo di figa   
altro che ..................
scherzi a parte nel misto in collina e tra le curve le carenate devono tribolare per leggere la targa
la K tira come un bicilindrico
un vero treno
__________________
K1200r me ne sono liberato
K1300r ci sto pensando!!
Non esagerate tanto non mi impressionate!!
|
|
|
27-10-2013, 14:03
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Brescia
Messaggi: 146
|
... Ragazzi ... La K STA DAVANTI A TUTTE ... !!!!! .... E PUNTO !
HO MOLLATO L' 1198 per la Panigale .... E poi ho mollato la panigale per il K ...
La panigale tanto fumo e niente arrosto ... Il motore e' un chiodo ... Altro che bomba ... La ciclistica e' pietosa , troppo rigida e ignorante ...
LA PANIGALE VA MOLTO MENO DELL' 1198 questa e' la verità e anche a livello di ciclistica e' inferiore all 1198 .
La K 1300 R e' la MOTO !!! Un motore esuberante che straborda di cavalli e coppia !!! Quando apri arrivi a un certo punto che dici OK ADESSO È' FINITO TUTTO ! ..... INVECE COME PER MAGIA LA SPINTA AUMENTA SEMPRE DI PIÙ CHE PARE CHE LE BRACCIA SI STACCHINO DALLE SPALLE .... E LA CICLISTICA E' IMPECCABILE, PRECISA, DOLCE E PUNTUALE OVUNQUE ....
Io esco con amici che hanno RSV4, PANIGALE , CBR .... E VI GARANTISCO A POTENZA IL K LE SVERNICIA TUTTE ... NON C 'E' STORIA ... SUI PASSI IDEM ...OVVIO UN PO DI POLSO E MANICO CI VUOLE .... MA LA PARTE PIÙ BELLA E' QUANDO FINISCI IL TURNO E SEI STATO DAVANTI A TUTTI E TE LI VEDI ARRIVARE LI CON LE ORECCHIE BASSE A CHIEDERE PERDONO ......
|
|
|
17-09-2013, 11:38
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2011
ubicazione: Arcene (BG)
Messaggi: 113
|
Concordo con Rufuss. Secondo me quello con la Panigale aveva paura di aprire tutto.
|
|
|
17-09-2013, 11:45
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
|
...probabilmente la panigale era anche sotto giri, ma il motorone della bmw si difende alla grande con le SS!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
★ K1300R ★
|
|
|
17-09-2013, 12:19
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
|
La panigale a differenza degli altri bicilindrici tira solo in alto....e ci metti anche la sesta più lunga e hai trovato i motivi....la K va da dio....ma se la panigale non é sottocoppia dato anche il suo peso piuma la vedo dura...
Basta pensare che tra motore e peso la multistrada è simile al K .....
Comunque il motore del K non ha nulla da invidiare a nessuno...
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
|
|
|
17-09-2013, 12:26
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
|
Non rispondo a chi non crede nemmeno all'evidenza ..... (quello della Panigale spalanca sempre.. e di brutto.)
Quello che mi ha stupito è che eravamo in un regime di giri in cui la coppia ormai c'entrava poco, e le altre volte la prova l'ho avuta in occasione di marce corte tirate come si deve...... e manco in quei casi ....
(da dire che al banco la Pani NON ha dato i cv annunciati.....)
|
|
|
17-09-2013, 13:52
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
...mah..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
17-09-2013, 14:31
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
|
Quello con la panigale non era capace di scalare per aprire al regime giusto.
Con la k1300 quando apri apri va sempre bene.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
|
|
|
17-09-2013, 14:35
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
Messaggi: 167
|
confermo che la panigale ha il regime molto alto per un bicilindrico.....quasi un 4 cilindri e riconfermo che anche se scala non è che vada chissà dove.....se invece ci mettiamo coi piedi per terra da fermo, io preferico guidare il K....tutta la vita
|
|
|
17-09-2013, 14:38
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
|
Ho una 999s bella pompata, e conosco bene queste ducati.
La K in ripresa se le mangia, ed ha anche più allungo visto che gira di più.
Ma se sai tenere in coppia la Ducati, (e non credere che sia facilissimo) allora la K non ce la fa.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
|
|
|
17-09-2013, 14:42
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.468
|
sul dritto la k1300r ha ben poche rivali....
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
|
|
|
17-09-2013, 14:47
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
|
La R non ha la carena, dopo una certa velocità devi mollare.
Almeno credo, non ho mai avuto moto senza carena.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
|
|
|
17-09-2013, 14:52
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
|
Pierpaolo, 999S niente a che fare con la Panigale ... la 999 l'ho provata a Imola .... la Panigale provata in montagna, come detto sopra sembra un 4 cilindri e tenerla in coppia serve a poco .... devi tirargli il collo ...... gira parecchio alto, e la Kappona la "suona" !! (ovviamente parlando di "sparata"....)
|
|
|
17-09-2013, 14:58
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
|
Non posso parlare della panigale che non la ho mai provata.
Parlo della MIA 999s, che essendo diciamo "truccata" ha perso coppia ai bassi regimi,
ma quando comincia a tirare forte davvero, cioè dai 7500 agli 11.800 (la mia gira appunto a questo regime), se resti in questo range tira di più della K.
Questo posso dirlo perchè le ho tutte e due.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
|
|
|
17-09-2013, 15:05
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
Messaggi: 167
|
certo, da qualche parte va di più.....ma se ci mettiamo in sesta a qualsiasi regime (anche perchè il K è più corto) e spalanchiamo io dico che il K se ne va......la panigale non c'entra nulla con la tua 999.....è un superquadro che tira in alto e li va quasi come i due 4 cilindri (BME e KAWA) che vanno forte davvero
Tutte queste motine però, prese coi piedi per terra hanno un grande fastidio ad avere il k di fianco......poi passano e bene, ma per i primi 4-500m sempre che si riesca a partir forte hanno un pugnale su un fianco
|
|
|
17-09-2013, 15:14
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
|
In sesta penso anch'io di sì.
Ultimamente col K ho tenuto dietro sul misto un mio amico con la 999s, perchè in uscita di curva la K ne aveva di più.
Poi i rettilinei erano troppo brevi per permettere al ducati di passare.
Su altri tratti di rettilineo, non ce l'ho fatta, e mi ha passato.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
|
|
|
17-09-2013, 15:18
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
Messaggi: 167
|
gran manico tu, oppure non molto pratico il tuo amico  sul dritto......ci sta dai
|
|
|
17-09-2013, 15:19
|
#24
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.766
|
Io ho aperto a 120 col Kappone.....
Ora non so' la Panigale, ma quella volta Kirk si è messo a piangere.
🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
17-09-2013, 15:23
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
|
Non so che dire.
Io racconto quello che vivo.
Sul misto, in uscita di curva, la R1 che avevo davanti la riprendevo con facilità.
Passarla lo ho fatto una volta, poi mi ha ripassato.
Eravamo accaniti in tre, k1300s, R1 e 999s.
La 999s è rimasta dietro, sul misto.
Su strade che tutti e tre conosciamo bene.
Non saprei quali sono le conclusioni.
Anzi, una posso dirla: se il K pesasse di meno, sarebbe imbattibile!
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.
|
|
|