Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2013, 20:32   #1
mascalzone_latino69
Mukkista doc

L'avatar di mascalzone_latino69

ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Secondo me x tutti i lavori che hai scritto non ti bastano 3500/4000€ da un conce ufficiale !!
Sul 1200 anche io ho cambiato il cuscinetto della coppia conica e solo quello costava se non ricordo male 200€+IVA origina BMW !!
Rifatto steli anteriori e cuscinetto e mano d'opera ho pagato 650€ scontati da un NON ufficiale.... Quindi è meglio che la cambi !!
Il valore del lavoro supera quello della moto sicuramente....
Ma ti chiedo, come qualcuno ha già sottolineato , xche' vuoi fare dei lavori preventivi?!
Se hai cambiato il cuscinetto a 50k km non è detto che anche questo faccia la stessa fine agli stessi km !!
Xo' se x te e' un discorso di sicurezza così vai in giro tranquillo allora questo non ha prezzo!!
Vecchio 16-09-2013, 14:13   #2
kazzarola
Mukkista

L'avatar di kazzarola

ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
predefinito

Mah, diciamo che buona parte dei lavori li farei in casa (tipo allinemaneto corpi farfallati, cambio cavi acceleratore, regolazione valvole etc...), mentre altri no (vedi frizione, cuscinetti cambio etcc..).
Il fatto è che vorrei evitare di trovarmi a piedi nel bel mezzo della spagna, o della francia a ferragosto..ecco..
Però concordo con voi, il prezzo dell'intera operazione, sarebbe un suicidio..
Il fatto è che sono ad un bivio: la tengo facendoci un po' di lavori (alcuni preventivi, altr meno) o con i soldi che risparmio per i lavori non fatti, mi ci compro un'altra moto, sui cui però ci possa mettere le mani più agevolmente?
Perché con la bxc mi ci sono trovato vermante bene, peccato però che non ci riesca a mettere le mani come vorrei (vedi ad es. il cambio frizione..)
Il preventivo mi dovrebbe arrivare a giorni..a quel punto vedo un po' che fare..
Intanto grazie a tutti delle idee!!
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 15:48   #3
kazzarola
Mukkista

L'avatar di kazzarola

ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
predefinito

Ahem...

aggiornamento della situazione...

Ci credete che a distanza di 1 (un) mese (MESE) non mi hanno ancora fatto avere il preventivo??

E sì, che tre settimane fa gliel'ho sollecitato e mi hanno anche detto: "sì, sì, glielo mando entro la settimana"...sì - sì...

Ora, la prendo sul ridere perché non ho fretta, ma una cosa del genere sarebbe piuttosto seccante, in condizioni di necessità...

Inoltre, se ci mettono 4 settimane per farmi avere il preventivo, quanto ci metterebbero ad eseguire i lavori?

Va beh, prima o poi passo dentro a chiedere, giusto per vedere che faccia fanno..

A presto, ciaoooooo
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione