Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Quando l'avete finita di litigare come zitelle, mi spiegate perchè (...)
|
Quando hai a che fare con un costruttore come Honda, che costruisce e vende ovunque, è difficile capire bene l'origine di certe scelte. E senza offesa per nessuno, il nostro singolo mercato, e quello Ue in generale, sono sempre meno importanti.
Forse non c'è esatta sovrapposizione tra i mercati in cui vende le NC e quelli in cui vende le CB (sicuramente non sono uguali i posti dove le produce), per cui il "cannibalismo" non è necessariamente ovunque, e resta su livelli che un grande costruttore può permettersi. Del resto i veicoli sono simili nei cv, nel caso delle "X" anche nella forma, ma per altre cose davvero diversi (finiture, erogazione...).
Poi ci sono le leggi e le limitazioni particolari di ogni paese. Queste comportano, ad esempio, il fatto che in Giappone sono in vendita le NCX, NCS e Integra identici a quelli che compriamo noi, mentre le tre CB sono vendute in versione 400 (in Giappone questa cilindrata ha una ricaduta significativa sulla patente necessaria) invece che 500.