Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2013, 17:29   #1
il wiz
Mukkista

L'avatar di il wiz

ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Ma nello specifico puoi parlare solo di moto BMW, le altre case attualmente non è che brillino per la ricchezza di modelli con ABS come optional.

Per fortuna le cose stanno cambiando, ma se nello specifico cerchi una moto usata non BMW con ABS la devi cercare col lanternino.

Questo è un merito che alla BMW va dato, di aver capito prima degli altri che la sicurezza non deve essere un optional.
Vecchio 18-07-2013, 17:41   #2
capirobi
Guest

predefinito

Ma è solo un problema di panic stop oppure visto che la"anteriore non è tradizionale allora non è facile da gestire senza? La mia moto non ha l'ABS e non ne sento la mancanza.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 07:30   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capirobi Visualizza il messaggio
Ma è solo un problema di panic stop oppure visto che la"anteriore non è tradizionale allora non è facile da gestire senza? La mia moto non ha l'ABS e non ne sento la mancanza.
Assolutamente favorevole all'Abs, non comprerei più una moto senza (obso a parte).
Non si tratta della normale gestione della frenata ma, come hai detto, di panic stop e frenate di emergenza magari su asfalto umido.
Per quanto uno possa ritenersi un buon pilota, c'è sempre l'imprevisto che ti coglie impreparato tipo bimbo che attraversa la strada o auto che sbuca da stradina laterale senza dare la precedenza, magari quando si è stanchi o soprappensiero...

Non ho problemi ad ammettere (e non mi vergogno ad ammetterlo) che in un paio di occasioni mi ha salvato dalla caduta (ie: auto che sbuca di colpo ed io ero soprappensiero dopo 800km di viaggio, stavo parlando con la moglie di quale albergo scegliere arrivato a destinazione).

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione