|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 14:01 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
				 Consigli per l'acquisto 
 
			
			Ciao, ho deciso di acquistare un K1300s usato.Mi date qualche consiglio?
 
 Budget fino a 10000 euro
 Meglio un conce  o un privato?
 Cercare sicuramente che ci sia il controllo di trazione?
 
 Cose da verificare?
 Cosa comprende la versione full optional? Con tutte le sigle che ci sono vado in confusione.
 L'abs  è preferibile?
 
 Devo farci turismo ma non disdegno la guida sportiva.
 
 Grazie a chi mi illumina o mi segnala qualcosa.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 15:15 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Che sia meglio comprare da un concessionario mi pare ovvio, anche se probabilmente spenderai qualche foglio da 100 in più...
 Il controllo di trazione, per quello che si dice, sul K è piuttosto invasivo e non è tarabile. Io non lo vorrei, al contrario di ABS e ESA che ritengo indispensabili; il primo per oggettive ragioni di sicurezza, il secondo per la grande praticità che regala.
 
 Grosse grane il 1300 non ne ha; la cosa che mi viene in mente è chiedere se sono mai stati sostituiti i blocchetti elettrici che spesso hanno dato problemi...
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 15:31 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			Grazie Enrico.Mi dicevano che con la coppia e la cavalleria del 1300 il traction control era molto auspicabile.
 Aspetto altri pareri.
 Ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 15:47 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Io ho il 1200, ma davvero non mi sono mai sentito mancare un traction control...
 Sarà che non ce l'ho mai avuto...
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 16:16 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-06-2013, 11:53 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2010 ubicazione: Sesto Fiorentino (FI) 
					Messaggi: 1.446
				      | 
				  
 
			
			La moto sembra perfetta, però....3 proprietari?
 La gomma davanti è una Continental Sport Attack, quella dietro una Michelin Pilot Road3...
 Insomma, magari sarebbe meglio vederla da vicino e conoscere il proprietario..
 
 Il controllo di trazione lo trovo utile soprattutto sul bagnato; mi è capitato che entrasse senza che stessi facendo niente di particolarmente strano, quindi forse in quelle situazioni mi ha aiutato davvero. Sull'asciutto è un pò brusco e a volte interviene anche quando non ce ne sarebbe bisogno, ma è comunque una sicurezza in più.
 Altri accessori sono:
 RDC - Controllo pressione pneumatici (gadget, utile se fori o se non controlli mai la pressione)
 Cambio elettroassistito (gadget, ma libinoso nell'uso sportivo e inoltre il passeggero sente meno le cambiate)
 Manopole riscaldate (davvero utili se viaggi anche in inverno o di notte)
 Computer di bordo (utile ma non indispensabile)
 ESAII - Sospensioni regolabili elettronicamente (utile, anzi secondo me molto utile. Regoli la moto con un bottone anche in viaggio a seconda della strada che scorre sotto, per avere una moto più morbida o più sportiva, e precarico per solo pilota o con bagagli, più altre posizioni)
 Borse Sport - utili e pratiche, ma di capacità limitata
 Cavalletto centrale - è un accessorio che si può montare anche in seguito, ma secondo me è davvero utile e non modifica l'angolo di piega. Pratico da usare, a qualcuno si è rotto (non a me)
 Borsa da serbatoio originale BMW - davvero pratica, gli agganci restano praticamente invisibili, e la borsa è impermeabile.
 Portapacchi originale BMW - bellino, ma quasi inutilizzabile.
 
 L'antifurto, l'Akra e le pedane HP non ce l'ho, quindi non posso dire niente.
 
				__________________S1000XR '17 ex K1300S '09
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-06-2013, 17:02 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			Grazie king.Ma dalle descrizioni della moto,
 mi sembra che non abbia il controllo di trazione.
 Sbaglio? È un elemento a cui ci terrei.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2013, 19:51 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			La ho presa. 
E' una full full full optional. 
8500 euro 20.000km 
Penso di aver fatto un buon acquisto. Tutti i tagliandi bmw. 
La sto provando e mi trovo bene. Ho avuto un K100 13 anni, e questa è la degna erede. 
Certo che il Klang quando metti la prima non sono mai riusciti a eliminarlo, ma evidentemente è un marchio di fabbrica.
     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2013, 20:31 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 May 2013 ubicazione: Pesaro (Italia) e Pointe Noire (Congo) 
					Messaggi: 81
				      | 
 
			
			Veramente bella! Complimenti!E il prezzo è ottimo! Ma hai ridato indietro un usato? Altrimenti è stato un affare unico e irripetibile!
 
 Io ho pagato la stessa cifra per la K1300R ma con marmitta originale e senza il telaietto, il resto full optional, ridando indietro il CBR600F.
 Ok che aveva 2.000 (si duemila) kilometri...
 
				__________________Red Rose 50 -> Intruder 600 -> R1150R -> CBR600F -> K1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2013, 20:49 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			No ho dato solo i soldi. La ho presa da un privato. Ho una ducati 999s che ho tenuto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2013, 22:25 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Una bella accoppiata. Una 999, magari S, piacerebbe parecchio anche a me... 
La K/S sembra molto bella; l'avevo vista su moto.it... la sola cosa che mi avrebbe frenato nell'acquisto è il colore non originale...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2013, 22:34 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			No il colore è bmw, è un colore a richiesta.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2013, 23:44 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Prima di fare un acquisto sarebbe sempre bene documentarsi...    
Magari non vuol dire niente, ma il venditore non te la ha raccontata giusta: una S di quel colore da BMW non è mai uscita...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 00:08 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Magari è un plus della concessionaria, comunque in effetti mai uscita così. Ma rimane sempre un augurio di ottimi km
		 
				__________________Vado piano e allora!?
 Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 00:09 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			Lui dice che è un colore definito  individual, cioè a richiesta. Nel sito bmw è citata questa modalità. Io ci ho creduto. Non  vedo perché no.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 00:53 | #16 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Suona strana anche a me...cmq stai un attimo a vedere se è vero, guarda le etichette sottosella che riportano il colore della moto.
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 01:40 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Io non avevo mai sentito parlare di colori "individual", a dire il vero. E dando una veloce occhiata al sito Motorrad non ho trovato niente del genere... ma magari non ho guardato bene. 
Che io mi possa ricordare, le uniche colorazioni a richiesta e a pagamento mai prodotte per la 1300 sono le due "Goldrake" (  ) su base nera, con fregi rossi nel 2009/2010 e con fregi blu nel 2011/2012, oltre alla ancor più brutta versione speciale per il trentennale della serie K, curiosamente presentata in bianco e rosso e poi pubblicizzata sul sito ufficiale in un meno atroce bianco e blu.  
Per quanto riguarda le tinte monocolore, che io mi ricordi ci sono il bianco e l'arancio metallizzato delle prime, seguiti poi dal rarissimo ma secondo me molto indovinato rosso, e infine dagli attuali silver e nero lucido/opaco.
 
Altro io non ricordo...  
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 02:35 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2012 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 157
				      | 
 
			
			Bè in ogni caso personalmente trovo che sia stupenda, un po' Ghost Rider, molto molto bella.Complimenti!
 
				__________________K1300S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 11:41 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			La ho presa primo per il colore, secondo perché era full optional. A me la moto di questo tipo piace solo nera o similare, e tinta unita.Questa mi accontenta in pieno. Poi alla prima occasione chiederò in bmw la storia di questo colore individual.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 11:55 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2010 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 2.908
				      | 
 
				__________________r1100s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 18:37 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ChArmGo   |  Grazie. 
Quindi quanto detto dovrebbe essere vero.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 19:52 | #22 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Per le auto c'è da sempre..per le moto no.
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 23:20 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			A questo punto ho fatto una foto all'etichetta del colore sotto la sella. 
Vediamo di decodificarla
   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 23:36 | #24 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Colore light grey..quindi il bianco.
 Ricolorata.
 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2013, 23:42 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 473
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gioxx  Colore light grey..quindi il bianco.
 Ricolorata.
 |  Si, pare di si. 
Che se ne deduce? 
Moto incidentata quindi riverniciata? 
Uno sfizio di un precedente proprietario? 
Comunque sono stato alla bmw roma reparto usato prima di prendere questa; ne avevano due bianche in vendita, ma quel colore non lo avrei mai preso. 
Questa invece mi piace; certo se era un colore previsto da bmw era meglio.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |  |     |