![]() |
Consigli per l'acquisto
Ciao, ho deciso di acquistare un K1300s usato.
Mi date qualche consiglio? Budget fino a 10000 euro Meglio un conce o un privato? Cercare sicuramente che ci sia il controllo di trazione? Cose da verificare? Cosa comprende la versione full optional? Con tutte le sigle che ci sono vado in confusione. L'abs è preferibile? Devo farci turismo ma non disdegno la guida sportiva. Grazie a chi mi illumina o mi segnala qualcosa. |
Che sia meglio comprare da un concessionario mi pare ovvio, anche se probabilmente spenderai qualche foglio da 100 in più...
Il controllo di trazione, per quello che si dice, sul K è piuttosto invasivo e non è tarabile. Io non lo vorrei, al contrario di ABS e ESA che ritengo indispensabili; il primo per oggettive ragioni di sicurezza, il secondo per la grande praticità che regala. Grosse grane il 1300 non ne ha; la cosa che mi viene in mente è chiedere se sono mai stati sostituiti i blocchetti elettrici che spesso hanno dato problemi... |
Grazie Enrico.
Mi dicevano che con la coppia e la cavalleria del 1300 il traction control era molto auspicabile. Aspetto altri pareri. Ciao |
Io ho il 1200, ma davvero non mi sono mai sentito mancare un traction control...
Sarà che non ce l'ho mai avuto... |
|
La moto sembra perfetta, però....
3 proprietari? La gomma davanti è una Continental Sport Attack, quella dietro una Michelin Pilot Road3... Insomma, magari sarebbe meglio vederla da vicino e conoscere il proprietario.. Il controllo di trazione lo trovo utile soprattutto sul bagnato; mi è capitato che entrasse senza che stessi facendo niente di particolarmente strano, quindi forse in quelle situazioni mi ha aiutato davvero. Sull'asciutto è un pò brusco e a volte interviene anche quando non ce ne sarebbe bisogno, ma è comunque una sicurezza in più. Altri accessori sono: RDC - Controllo pressione pneumatici (gadget, utile se fori o se non controlli mai la pressione) Cambio elettroassistito (gadget, ma libinoso nell'uso sportivo e inoltre il passeggero sente meno le cambiate) Manopole riscaldate (davvero utili se viaggi anche in inverno o di notte) Computer di bordo (utile ma non indispensabile) ESAII - Sospensioni regolabili elettronicamente (utile, anzi secondo me molto utile. Regoli la moto con un bottone anche in viaggio a seconda della strada che scorre sotto, per avere una moto più morbida o più sportiva, e precarico per solo pilota o con bagagli, più altre posizioni) Borse Sport - utili e pratiche, ma di capacità limitata Cavalletto centrale - è un accessorio che si può montare anche in seguito, ma secondo me è davvero utile e non modifica l'angolo di piega. Pratico da usare, a qualcuno si è rotto (non a me) Borsa da serbatoio originale BMW - davvero pratica, gli agganci restano praticamente invisibili, e la borsa è impermeabile. Portapacchi originale BMW - bellino, ma quasi inutilizzabile. L'antifurto, l'Akra e le pedane HP non ce l'ho, quindi non posso dire niente. |
Grazie king.
Ma dalle descrizioni della moto, mi sembra che non abbia il controllo di trazione. Sbaglio? È un elemento a cui ci terrei. |
La ho presa.
E' una full full full optional. 8500 euro 20.000km Penso di aver fatto un buon acquisto. Tutti i tagliandi bmw. La sto provando e mi trovo bene. Ho avuto un K100 13 anni, e questa è la degna erede. Certo che il Klang quando metti la prima non sono mai riusciti a eliminarlo, ma evidentemente è un marchio di fabbrica. http://www.pointerdata.it/images/K1300S/k1.jpg http://www.pointerdata.it/images/K1300S/k2.jpg |
Veramente bella! Complimenti!
E il prezzo è ottimo! Ma hai ridato indietro un usato? Altrimenti è stato un affare unico e irripetibile! Io ho pagato la stessa cifra per la K1300R ma con marmitta originale e senza il telaietto, il resto full optional, ridando indietro il CBR600F. Ok che aveva 2.000 (si duemila) kilometri... |
No ho dato solo i soldi. La ho presa da un privato.
Ho una ducati 999s che ho tenuto. |
Una bella accoppiata. Una 999, magari S, piacerebbe parecchio anche a me...
La K/S sembra molto bella; l'avevo vista su moto.it... la sola cosa che mi avrebbe frenato nell'acquisto è il colore non originale... :confused: |
No il colore è bmw, è un colore a richiesta.
|
Prima di fare un acquisto sarebbe sempre bene documentarsi... :confused:
Magari non vuol dire niente, ma il venditore non te la ha raccontata giusta: una S di quel colore da BMW non è mai uscita... :-o |
Magari è un plus della concessionaria, comunque in effetti mai uscita così. Ma rimane sempre un augurio di ottimi km
|
Lui dice che è un colore definito individual, cioè a richiesta. Nel sito bmw è citata questa modalità.
Io ci ho creduto. Non vedo perché no. |
Suona strana anche a me...cmq stai un attimo a vedere se è vero, guarda le etichette sottosella che riportano il colore della moto.
|
Io non avevo mai sentito parlare di colori "individual", a dire il vero. E dando una veloce occhiata al sito Motorrad non ho trovato niente del genere... ma magari non ho guardato bene.
Che io mi possa ricordare, le uniche colorazioni a richiesta e a pagamento mai prodotte per la 1300 sono le due "Goldrake" (:lol:) su base nera, con fregi rossi nel 2009/2010 e con fregi blu nel 2011/2012, oltre alla ancor più brutta versione speciale per il trentennale della serie K, curiosamente presentata in bianco e rosso e poi pubblicizzata sul sito ufficiale in un meno atroce bianco e blu. Per quanto riguarda le tinte monocolore, che io mi ricordi ci sono il bianco e l'arancio metallizzato delle prime, seguiti poi dal rarissimo ma secondo me molto indovinato rosso, e infine dagli attuali silver e nero lucido/opaco. Altro io non ricordo...:-o |
Bè in ogni caso personalmente trovo che sia stupenda, un po' Ghost Rider, molto molto bella.
Complimenti! |
La ho presa primo per il colore, secondo perché era full optional. A me la moto di questo tipo piace solo nera o similare, e tinta unita.
Questa mi accontenta in pieno. Poi alla prima occasione chiederò in bmw la storia di questo colore individual. |
per le auto l'opzione individual c'e'..
ps. complimenti! |
Quote:
Quindi quanto detto dovrebbe essere vero. |
Per le auto c'è da sempre..per le moto no.
|
A questo punto ho fatto una foto all'etichetta del colore sotto la sella.
Vediamo di decodificarla http://www.pointerdata.it/images/K1300S/k3.jpg |
Colore light grey..quindi il bianco.
Ricolorata. |
Quote:
Che se ne deduce? Moto incidentata quindi riverniciata? Uno sfizio di un precedente proprietario? Comunque sono stato alla bmw roma reparto usato prima di prendere questa; ne avevano due bianche in vendita, ma quel colore non lo avrei mai preso. Questa invece mi piace; certo se era un colore previsto da bmw era meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |